Paolosnz Inviato 15 Gennaio 2023 Autore Inviato 15 Gennaio 2023 Devo dire che nel mio caso tutto fila liscio, Arc è diventato stabile ed è un gran lusso tornare a casa e trovarsi gli ascolti fatti in giro per risentirli ben bene.. Manca ancora il bit perfect di android ma tanto in esterno è l'ultimo dei problemi (ma lo pretendo) 😂
PippoAngel Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Visto che è un problema che succede solo a casa mia ieri mi sono messo a fare alcuni “test” casalinghi: - spegnimento “globale” di router, nas, Roon Rock e riavvio - lancio di Roon sul pc (cosa che non faccio mai): copertine ok - lancio di Roon sul telefono (idem): copertine ok - lancio di Roon sul tablet : copertine KO !!! Trovato il “colpevole” … eliminata e re installata l’app tutto è tornato ok. E mi sembra anche più veloce a scorrere la libreria: propabilmente un aggiornamento non completato “come si deve” … Grazie per lo spunto !
Pinkflo Inviato 16 Gennaio 2023 Inviato 16 Gennaio 2023 Ho avuto per un periodo un problema con ARC tutto lento e non utilizzabile, ma era dovuto al fatto che si collegava ad un core non più esistente in quanto l'avevo reinstallato. Non lo uso molto ma sembra andare tutto bene quando sono in giro. Un pochino di lentezzaad agganciare e aggiornare rimane, migliorerà in futuro.
Paolosnz Inviato 17 Gennaio 2023 Autore Inviato 17 Gennaio 2023 @Pinkflo lo trovi lento anche sotto wifi? In 4G+ sfogliando e ascoltando la libreria remota lo trovo veloce quanto tidal.
il Marietto Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 Il 16/1/2023 at 06:02, Pippo87 ha scritto: lancio di Roon sul tablet : copertine KO !!! Trovato il “colpevole” … eliminata e re installata l’app tutto è tornato ok. dai già un occhiata adesso dello spazio che occupa la app. sul tablet e se si ripresenterà il problema a quanto è lievitato... diciamo che tre volte l'anno devo reinstallare l'app non per i problemi da te riscontrati ma di limite di spazio (arriva a qualche gb) con conseguente lentezza generale, però ho un tablet da pensione... 1
PippoAngel Inviato 18 Gennaio 2023 Inviato 18 Gennaio 2023 @il Marietto beh … non è che il mio sia tanto “fresco” … è un iPad Pro di sei anni fa … non sapevo di questa “voracità” di spazio dell’app, terrò “rinfrescata” l’installazione !! Grazie del consiglio.
Paolosnz Inviato 18 Gennaio 2023 Autore Inviato 18 Gennaio 2023 Sarebbe buona abitudine disinstallare e reinstallare i programmi (e anche i SO) di tanto in tanto soprattutto in presenza di aggiornamenti frequenti.
Paolosnz Inviato 18 Gennaio 2023 Autore Inviato 18 Gennaio 2023 Aggiornamento disponibile, su arc arriva l'Apple car play 1
Pinkflo Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 Il 17/1/2023 at 16:38, Paolosnz ha scritto: lo trovi lento anche sotto wifi? In 4G+ sfogliando e ascoltando la libreria remota lo trovo veloce quanto tidal. Si anzi dirò di più. Oggi ho riprovato l'app ARC a casa, ci mette alcuni secondi ad aprirsi dopo uno schermo nero, una volta aperta la pagina iniziale non riesce ad aggiornarsi. Andando su libreria e album si aggiorna correttamente. Ma qualsiasi cosa clicco una volta, che sia far partire un disco o caricare una playlist manda in blocco l'app freeza, l'unico modo per sbloccarla è terminarla forzatamente. Di fatto l'app è inutilizzabile, ergo Roon ha alzato il prezzo del suo servizio citando l'introduzione di ARC che è inutilizzabile. Siamo in zona truffa? Preciso che ho un Iphone 13, aggiornato e ottime reti di connessione.
Paolosnz Inviato 22 Gennaio 2023 Autore Inviato 22 Gennaio 2023 @Pinkflo credo ci sia un problema da qualche parte nella tua catena. Arc non è esattamente easy, c'è di mezzo il core, il router, il gestore della rete di casa, il gestore mobile è infine il terminale (iPhone nel tuo caso). Io lo uso da un galaxy S22 ultra e da un ipad 4 mini e non ho alcun rallentamento o crash. Ti suggerisco di reinstallare Arc verificare che stia puntando al core giusto inoltre verifica che siano aperte le porte sul router (e anche sul provider se hai un router di tua proprietà).
Zap67 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @Pinkflo anche io avevo problemi a farlo funzionare, perché con Sky Wi-Fi devo aprire una porta con tutti i rischi connessi, inoltre Arc non va con Nordlayer, ho risolto giusto ieri, chiudendo tutte le porte, con Tailscale, ora funziona tutto
Emmepi57 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 1 ora fa, Zap67 ha scritto: chiudendo tutte le porte, con Tailscale @Zap67 Ciao, ho anch'io Sky Wi-Fi ed anche a me non piace molto l'idea di dover aprire una porta per ARC...potresti solo accennarmi, per favore, come hai fatto con Tailscale che poi proseguo da solo ad approfondire l'argomento ? Grazie
Zap67 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 @Emmepi57 ciao, devi solo cercare Tailscale su google, aprire il sito e scaricare l’app sui tuoi dispositivi, fa tutto da solo!
Zap67 Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 A proposito, dopo averlo installato, prova direttamente Arc, non fare la verifica da Roon server, a me sul Mac mini, Roon server (da impostazioni - Arc) segnala che Roon non riesce a comunicare con Arc, in realtà funziona tutto perfettamente, ho provato anche Arc dal telefonino con il wifi disattivato e va benissimo 1
Pinkflo Inviato 23 Gennaio 2023 Inviato 23 Gennaio 2023 Il 22/1/2023 at 11:25, Paolosnz ha scritto: Ti suggerisco di reinstallare Arc verificare che stia puntando al core giusto inoltre verifica che siano aperte le porte sul router (e anche sul provider se hai un router di tua proprietà). Grazie d'accordo proverò e riferisco.
Paolosnz Inviato 23 Gennaio 2023 Autore Inviato 23 Gennaio 2023 una funzione utile su Arc sarebbe la possibilità di "lanciare" il download degli album in locale sul dispositivo direttamente dal remote
Zap67 Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 ho scaricato Roon sul mac di studio e tramite, ip Tailscale, l'ho collegato al Roon server sul mac di casa, funziona tutto perfettamente
Pinkflo Inviato 27 Gennaio 2023 Inviato 27 Gennaio 2023 La mia situazione è identica a quella descritta qui nel forum di Roon (compreso il surriscaldamento e pure io ho ho una libreria ampia): https://community.roonlabs.com/t/arc-freezes-heats-up-iphone/221245 cmq ho controllato il router e la porta è aperta in automatico tramite upnp, ho reinstallato l'app sull'iphone, al momento funziona bene, vediamo se tiene.
Messaggi raccomandati