Vai al contenuto
Melius Club

Roon. Il player audiofilo per gli amanti della musica

Messaggi raccomandati

stefano_mbp
Inviato

@Paolo.68 Aggiungo ancora che qui lo trovi a un costo inferiore rispetto a quello di Amazon

• Melius 1
Inviato

@stefano_mbp Grazie mille. L'installazione di Roon Rock si fa tramite download? Quindi devo procurarmi uno schermo e un mouse? Scusa la banalità delle domande, non sono proprio ferrato in materia.

stefano_mbp
Inviato

@Paolo.68 sì, occorrono monitor e tastiera per l’installazione.

Qui trovi la guida dettagliata per l’installazione 

• Melius 1
Inviato

Grazie, proverò. Nel caso ti disturberò ancora.

Inviato

@Paolo.68 occhio che quel NUC ha la ventola: potrebbe dare fastidio se installato in zona ascolti … io ti suggerisco un Cirrus7 che non ha ventole e puoi richiedere con Roon Rock già installato: ti arriva, lo colleghi alla Ethernet ed al dac, inserisci le tue credenziali e vai … ci ho impiegato più tempo io a scrivere di quello che serve per essere operativo …

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Paolo.68 ha scritto:

un oggetto simile (vedi link) può sostituire a tutti gli effetti un nucleus Roon o va implementato? Non sarei in grado di implementare alcunché, quindi ho la necessità di un prodotto plug and play… lo utilizzerei con un dap Roon ready. Nucleus Roon ha un prezzo esagerato. 

https://www.amazon.it/Intel-BNUC11TNKI50002-Barb-NUC/dp/B08YFCWXF4/ref=psdc_460127031_t3_B08YFFBX7D

esatto

Inviato

@PippoAngel io come core suggerisco gli ultimi modelli i3 la ventola si sente solo al momento del boot e sono ampiamente sovradimensionati allo scopo

Inviato
4 ore fa, Paolo.68 ha scritto:

attualmente ho un iMac con installato Qobuz e Roon. Ascolto in un’altra stanza con un dap Roon ready, vorrei mettere il core nella stanza dove ascolto, ho una Ethernet a 3 metri dal divano. L’ideale sarebbe Roon nucleus, che però costa

@paolo68

Mi dispiace ma su queste  impostazioni sono non sono cosa dire.

il Marietto
Inviato
Il 3/6/2023 at 16:44, Paolo.68 ha scritto:

L'installazione di Roon Rock si fa tramite download? Quindi devo procurarmi uno schermo e un mouse? Scusa la banalità delle domande, non sono proprio ferrato in materia

Il 3/6/2023 at 19:26, Paolo.68 ha scritto:

Grazie, si la silenziosità per me è prioritari

per soddisfare le tue esigenze potresti dal un occhiata a https://www.cirrus7.com/cirrus7-nimbini/  qui siamo più di uno ad averlo , ti installano Rock gratuitamente , lo configuri con l'hardware ideale per le tue esigenze ed è passivo . 

Quando ti arriva devi solo inserire le credenziali Roon e di Tidal o Qobuz in due minuti pronto all'uso .

edit: solo adesso vedo che anche @PippoAngel ti ha consigliato la stessa cosa .  

Inviato

@il Marietto grazi mille. Sto valutando il Mac mini è quello che mi hai suggerito tu e pippoangel. Ho provato a configurare dal link che mi hai inviato, non ho trovato per l’installazione di Rock. Sarebbe superiore al Mac mini? Mi son sempre trovato bene con i mac. 

il Marietto
Inviato
2 minuti fa, Paolo.68 ha scritto:

non ho trovato per l’installazione di Rock.

glielo devi scrivere nelle note ed in ogni caso contattali son molto disponibili . 

Non conosco il mondo mac , non ti sò aiutare . il Cirrus con Rock considera che è un equivalente ad un Roon Nucleus ma più performante e più economico . devi solo dal cell. o tablet scegliere i tuoi album preferiti . 

• Melius 1
Inviato

@PippoAngel @il Marietto

puó essere sufficiente questa configurazione? Oppure ho dimenticato qualcosa? Ovviamente chiederó di installare Roon Rock

IMG_0447.png

IMG_0448.png

Inviato

@Paolo.68 per Roon 16 giga di ram non servono, ne bastano 8 … mentre 1 tera di hd se vuoi metterci la tua libreria è poco: io opterei per 2 tera.

Puoi anche scrivere a Felix chiedendo se può metterci un i3 al posto del Pentium, anche se non c’è nel configuratore, ovviamente costa di più …

Il mio Cirrus7 è un Nimbini che sta lavorando da 4 anni rimanendo sempre acceso 24 ore / gg: zero problemi …

• Melius 1
stefano_mbp
Inviato
4 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

se può metterci un i3 al posto del Pentium,

… anche perché Roon Rock è certificato solo per Nuc i3/5/7 … se non sbaglio

Inviato

@PippoAngel pensavo che non si potesse caricare nulla, essendoci Roon Rock. Per questo ho scelto solo 1 tera, ho un paio di hd da 4 tera ciascuno. Però effettivamente potrei diminuire la ram e aumentare la capienza. Come si importano poi gli album?