pl_svn Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 4 minuti fa, Paolo.68 ha scritto: anche collegato via cavo non raggiunge i 512 in dsd. per caso... c'è una opzione, nei settings di Roon, per *non* usare DOP ma andare in DSD nativo? (usando DOP dimezzi il bitrate massimo)
Paolo.68 Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 @pl_svn no, non c’è. Tutto quello che c’è lo vedi nella primo screenshot. Se il DOP dimezza, allora la spiegazione è questa. 1
stefano_mbp Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 Adesso, Paolo.68 ha scritto: Se il DOP dimezza, allora la spiegazione è questa Poiché il DoP occupa il doppio della banda allora il massimo possibile in DoP è la metà 1
stefano_mbp Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 4 minuti fa, Paolo.68 ha scritto: no, non c’è. Tutto quello che c’è lo vedi nella primo screenshot Eppure qui si vede
stefano_mbp Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 @Paolo.68 quindi funziona !!! 👍 … ho riguardato bene lo screenshot … in effetti è sempre dsd256 ..
pl_svn Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 no: sta ancora convertendo 512 -> 256 e non so/non capisco cosa significhi "Metodo dCS Iniziale": mai visto in vita!
Paolo.68 Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 Sì ha sempre un dimezzamento. Questo con iPad Pro :
stefano_mbp Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 @Paolo.68 evidentemente il kernel di Rock lo riconosce solo come DoP … sarebbe comunque da chiedere a A&K e anche a Roon 1
Paolo.68 Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 @stefano_mbp lo farò e vi riferiró. Aspetto che a giorni torni mio figlio che parla perfettamente l’ inglese, non mi fido dei traduttori. Io no speak etc etc 1
Zap67 Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 @stefano_mbp dipende dal sistema operativo, su Mac alcune opzioni non sono disponibili, questa non ricordo, stasera controllo 24 minuti fa, pl_svn ha scritto: e non so/non capisco cosa significhi "Metodo dCS Iniziale": mai visto in vita! dovrebbe essere specifico per i dac DCS
stefano_mbp Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 11 minuti fa, Zap67 ha scritto: su Mac alcune opzioni non sono disponibili Su macOS mi aspetto che non sia possibile fare altro che DoP poiché è un vincolo dato dal sistema operativo (i Mac riproducono solo DoP) ma non dovrebbe essere così per Linux e derivati
PippoAngel Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 @Paolo.68 riassumendo: - DSD residenti sul dap: riproduce 512 - dsd con cavo: riproduce 256 - dsd con wifi: riproduce 128 Spero che questi limiti siano ben specificati sul sito e sul manuale ... e non strombazzati ovunque i 512 ! La Astell&Kern fa spesso questi "giochetti": io ho un vecchio K70 che con il wifi "balbetta" con ifiles 24-192, che invece suonano perfettamente dall'archivio interno, direi che il vizietto è rimasto !
PippoAngel Inviato 3 Settembre 2023 Inviato 3 Settembre 2023 Mi sapete dire da quando in Roon è comparsa sta cosa: COLLEGAMENTI ARTISTA PRINCIPALE ? Vedi foto sotto. Mi sta portando tutti gli artisti “collegati” nella vista della libreria per “Artista” Come posso eliminare sta cosa ? Non riesco più ad utilizzare l’unica vista che utilizzo ! Grazie
Partizan Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 Sto usando con soddisfazione Roon su un portatile i5 con 8 Gb di ram collegato via usb al dac. Vi faccio girare Tidal ed ultimamente anche Qobuz ed una libreria di 4.000 cd sul nas QNAP 453-A; per la verità i files musicali sono su una estensione QNAP TR-004 (raid0 ovviamente) collegata via usb 3.1 al nas. Da qualche mese è ricomparsa sull'App Center la applicazione Roon. Considerando l'hardware del nas: Celeron® N3150/N3160 1.6 GHz quad-core e 4 Gb di ram ha senso utilizzare il nas come server? Vi ringrazio in anticipo, ciao Evandro
PippoAngel Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 @Partizan per funzionare funziona ... ho il medesimo nas e, tempo fa, avevo provato anch'io ... ma diventa lento nello scorrere la libreria e non avevo attivato ricampionamentj né dsp, per cui sono andato su un nuc i7 con Rock. Se poi hai attivi contemporaneamente Tidal e Qobuz quando fai la ricerca delle versioni alternative ... ciao "ninetta" ...
Messaggi raccomandati