Fotony Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @prova ciao se vuoi io ho appena messo un intel nuc in vendita usato come roon core per un anno
neroacustico Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @Fotony grazie ma il mio nuc intel i3 con Jriver l'ho venduto 3 anni fa con un L.K.S. Niente più computer per la musica (per me)
PippoAngel Inviato 6 Maggio 2021 Inviato 6 Maggio 2021 @prova senza computer ... niente Roon: il Core di Roon da qualche parte deve stare, che si chiami pc, NUC, Streamer Innuos .... L’affare !!! migliore per il core è un NUC con montato il sistema operativo Rock sviluppato dalla Roon espressamente per il core! Non confonderlo con un NUC con montato Windows + JRver .... un NUC con Rock è “uno scatolotto” che non ha bisogno di tastiera ne display che si comanda direttamente dal tablet e che può essere relegato in qualsiasi angolo della casa raggiunto da un cavo Ethernet 1
Paolosnz Inviato 14 Giugno 2021 Autore Inviato 14 Giugno 2021 e ci risiamo.... il mio core installato su nas qnap non mi trova alcun dispositivo audio... ho provato a stoppare e riavviare il core ma non risolve. Dovrei riavviare il nas ma girandoci anche altri applicativi mi scoccia parecchio!! fino all'ultimo aggiornamento andava benone mannaggia a loro! 1
SalD Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 Mi intrometto avendo appena attivato il periodo di prova su Roon che avrei installato come core su un MacMini dedicato. . Uno degli endpoint / bridge (ancora devo capire bene la differenza), comunque uno degli endpoint sarebbe un DigiOne Signature con Volumio. . Domanda: utilizzando Volumio non solo per musica in locale ma soprattutto per musica in streaming da TIDAL e Qobuz, devo mantenere comunque l’abbonamento Virtuoso oppure grazie a Roon posso anche disdirlo tanto lo streaming parte direttamente dal pc e si limita a “passare” dal rasp per arrivare al dac? Cioè non farò più streaming diretto dall’app di Volumio. . Ovvero, in altre parole, c’è qualcuno che usa Volumio per qualche endpoint senza avere l’abbonamento Virtuoso? In tal caso, lo streaming da Qobuz o TIDAL funziona lo stesso? . Spero di essere stato chiaro… . Grazie
aleniola Inviato 16 Giugno 2021 Inviato 16 Giugno 2021 @SalD Ciao Secondo me ti conviene procurarti una micro SD e installarci Ropieee e usarla con il Digione. Ropieee è gratuito e trasforma il Digione in in un endpoint, a quel punto Volumio non ti serve più Trovi tutto qui : https://ropieee.org/ 1 1
SalD Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 A rieccomi approfitto della vostra pazienza. Se vado in impostazioni, setup, configura il core Roon os, parte la ricerca del core Roon e non lo trova più. Succede sia dal remote su iPad o secondo pc, sia se lo faccio direttamente dal Mac mini dove il core è installato. Succede anche a voi? Può dipendere dal fatto che sono nei 15 giorni di prova gratuita? Grazie
aleniola Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @SalD hai provato a chiudere Roon sul Mac Mini e rilanciarlo? P.S. : presumo che tutti i dispositivi siano sulla stessa rete 🤓
SalD Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @aleniola si ho provato in vari modi, anche reinstallando tutto e rifacendo il passaggio in cui si specifica quale macchina si vuole come core. Boh? . Comunque devo dire che è proprio il top... così come anche il prezzo ovviamente... devo fare un po' di "pulizia" su vari abbonamenti tipo appunto Volumio Virtuoso, Soundiz, etc. etc.
SalD Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 Il 16/6/2021 at 18:19, aleniola ha scritto: Secondo me ti conviene procurarti una micro SD e installarci Ropieee e usarla con il Digione. Ropieee è gratuito e trasforma il Digione in in un endpoint, a quel punto Volumio non ti serve più Trovi tutto qui : https://ropieee.org/ Grazie ancora @aleniola . Ho seguito il tuo suggerimento alla lettera e devo dire che in effetti il passo in avanti è da subito evidente …. Ora ho solo un problema di crepitìi sul cavo coassiale (boh, ora ho quello con la terminazione BNC, proverò con l’RCA)…. Ma tanto qua su Roon è proprio una figata con i due endpoint basta che scelgo se voglio coassiale o usb e non c’è neanche bisogno di riavviare ogni volta… con Volumio questa cosa mi faceva impazzire…
aleniola Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @SalD figurati, è un piacere traviarti con Roon 😀 Per i crepitii..hai controllato sulla schermata di Ropieee che ci sia selezionato l’HAT corretto? 1
SalD Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @aleniola giusto mi sa che ho cannato non l’HAT ma a flaggare sotto USB forse…
pl_svn Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @SalD per il DigiOne prova a togliere USB, ma per l’USBridge Sig dovrai invece abilitarlo 1
SalD Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @pl_svn Infatti. Adesso vedo cosa succede con la porta usb che ha anche il DigiOne. Ho visto che Roon considera ogni collegamento a se stante. Sempre sul digione con link usb mi vede proprio un secondo endpoint direttamente con il nome del gustard x16. Vediamo.
SalD Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 Figata! … ho smanettato un po’ perché in effetti mi aveva perso l’usb. Poi ho risettato di nuovo con flag su usb… adesso vanno tutti e due … li ho anche raggruppati così posso fare A/B sul Gustard che ha anche il render MQA su coax … bellino questo giocattolo… forse posso stare anche cosi con l’IFI purifier sulla usb senza spendere altri 170 euri per l’USBridge…
pl_svn Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 37 minuti fa, SalD ha scritto: Adesso vedo cosa succede con la porta usb che ha anche il DigiOne temo che così, se non hai già installato l’USBridge, tu stia bypassando completamente il DigiOne 😬
SalD Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @pl_svn certo. Cioè se vado di usb sul DigiOne faccio lavorare la parte dirty, chiaro. Ho uno di quegli aggeggi IFI che fa un po’ da filtro usb. . Adesso devo veder se vale la pena prendere o meno anche l’USBridge oppure se resto così con il coassiale del Digione e il suo USB “dirty” per qualche DSD che ho.
Messaggi raccomandati