Membro_0021 Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 I file compressi con l'estensione *.m4a sono lossless? Si possono considerare migliori dei Flac?
stefano_mbp Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 @antiriad l’estensione m4a identifica sia il formato alac sia quello aac Il mio primo è lossless, perfettamente equivalente al flac in termini di qualità. Ha però una gestione dei tag diversa dal flac che rende preferibile quest’ultimo al alac. Il secondo è lossy, normalmente è di qualità superiore al mp3 Il player, se in grado di leggerli, riconosce se sono alac o aac. Per questione di compatibilità, e solo per questo motivo, comunque flac e mp3 sono per me preferibili
Membro_0021 Inviato 5 Novembre 2022 Autore Inviato 5 Novembre 2022 @stefano_mbp OK. Grazie. I file sono Alac, potrei convertirli in flac ma ho visto che vengono letti senza problemi sia dal mio music server che da diversi player sul PC quindi li lascio così.
aleniola Inviato 9 Novembre 2022 Inviato 9 Novembre 2022 FLAC: Free Lossless Audio Codec ALAC: Apple Lossless Audio Codec A livello qualitativo sono identici, ma i device apple non leggono i Flac, solo Alac a meno che non si utilizzino app di terze parti. Di contro, alcuni DAP sono schizzinosi con gli Alac (tipo astell&kern)
Messaggi raccomandati