Vai al contenuto
Melius Club

Matrimonio & realtà

Messaggi raccomandati

Inviato

@Guru Mi sembra di dover spiegare i colori a un cieco pure cavilloso.

Siamo al pregare mentre si fuma e al fumare mentre si prega. 

Ci arrivi benissimo a capire come stanno le cose. Non ti serve la mia benedizione. Sentiti libero di pensarla diversamente.

Ho tantissimi amici che hanno dovuto subire le scelte della moglie. Non giudico nessuno dei due. Non si possono valutare da fuori certe dinamiche. 

Non considero neppure poco seri chi non riesce a mantenere la promessa solenne ( nel caso del matrimonio ). Non è semplice valutare i torti e le ragioni stando all'esterno. Se la vedranno con la loro coscienza.

Io, devo solo valutare il mio comportamento. Il resto sono giochetti un poco stucchevoli

Inviato
6 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Il matrimonio è una cosa seria , se non si è convinti, non sposarsi .

ecco una seria riflessione  👍

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Non puoi sostenere che un infedele non sia normale

lo sostengo io 

la fedelta' e' uno stile vita e non mi riferisco solo al matrimonio

e' cosa normale pretenderlo per se' stessi e per il prossimo  

Inviato

Leggendo le risposte mi sono perso.

Io mica ho capito il senso di questa discussione! :classic_biggrin:

Inviato
22 minuti fa, radio2 ha scritto:

la fedelta' e' uno stile vita e non mi riferisco solo al matrimonio

"Nei secoli fedele"

Inviato
8 ore fa, Guru ha scritto:

fatele sentire femmine!

Un ferro da stiro nuovo a natale

• Melius 1
Inviato

Mai capito come si possa convivere con una donna con cui si va a letto!

Gaetanoalberto
Inviato
12 ore fa, Guru ha scritto:

Non puoi sostenere che un infedele non sia normale

Premesso che il privato resta tale e che si ha diritto a vivere liberamente la propria vita e le proprie scelte, per cui si possono incontrare coppie che vivono una relazione aperta ad esperienze esterne senza soffrirne, io distinguerei l’infedeltà abituale dal singolo episodio.

Al di là del voler giudicare, cosa che non mi interessa, le “vite parallele” che talvolta si costruiscono anche per lunghi periodi, il nascondere e nascondersi, non so fino a che punto portino alla felicità.

Di solito o questa vita non emerge, ma la doppiezza che richiede non fa per tutti, oppure si scopre, ed allora si fa molto male alla persona cui, tra l’altro, hai promesso fedeltà.

Meglio non sposarsi dunque. 
Altra questione quando l’amore ed il desiderio di stare con il coniuge sono proprio venuti meno.

Terza situazione, quella della cosiddetta sbandata, che magari puó accadere in una vita, anche lì col rischio di fare del male a qualcuno, ma dovrebbe trattarsi di un episodio breve ed occasionale e non di un succedersi continuo di sbandate, che forse è un desiderare la botte piena e la moglie ubriaca.

Detto questo, chi siamo noi per giudicare ? Purtroppo vediamo gli effetti intorno a noi di tante situazioni in cui almeno una persona soffre parecchio.

Insomma, non ne farei uno stile di vita, ma sono cose personali.

• Melius 2
Inviato
15 ore fa, Guru ha scritto:

Regalate loro un brivido, fatele sentire femmine!

A mio parere questa frase puzza di vecchio e provinciale. Ma non provincia qualsiasi ma la tristissima provincia ferrarese 🤣🤣

Inviato

La fedeltà assoluta è un atto contro natura.

Inviato
5 ore fa, loureediano ha scritto:

Mai capito come si possa convivere con una donna con cui si va a letto!

Se poi e’ pure la madre dei tuoi figli e’ incesto puro

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Revenant ha scritto:

La fedeltà assoluta è un atto contro natura

Diceva bene Sgarbi che il vero maniaco è colui che va sempre con la stessa persona perché fissato proprio con quella lì. 

Inviato

@mozarteum Foletto o  dyson il top  della    ...Scopa ... elettrica do it yourself e potete continuare nelle kapriole enogastrokulinarkatatonike con i classici zamponi stinki prosciutti coppa salame felino dalamazzo imbottito orecchie di maiale super lardo di kolonnata pancetta coppata rugnun Mortazza e butigliun... etc  e vecchi registratori Akay a carbonella. Asfittici e ansimanti...

Inviato
8 minuti fa, Akla ha scritto:

zamponi stinki prosciutti coppa salame felino dalamazzo imbottito orecchie di maiale super lardo di kolonnata pancetta coppata Mortazza e butigliun... etc  e vecchi registratori Akay a carbonella

Devo dire che con questo continuo citarmi in modo diretto o indiretto (solo salumi & Akai, per i vini rivolgiti altrove che sono astemio e mi ci faccio pure pigliare per il c**o da Panurge ) mi sei veramente... fedele 😂

Gaetanoalberto
Inviato

Si potrebbe finanziare una ricerca del genere : “Fedeltà e bottiglia, ovvero bottiglia o fedeltà? Intrecci e connessioni”

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji