Vai al contenuto
Melius Club

L'inutile crudeltà contro i disperati in mare

Messaggi raccomandati

Inviato

Da quando il presidente del consiglio si è instaurato al governo, sono arrivati 9000 mila (novemila) migranti, salvati e  trasportati dalla GdF o dalla Guardia Costiera, sulle navi umanitarie ce ne sono poche centinaia. 

Il Paese europeo che nel 2021 ha accolto di più migranti è la Germania, con ben 191.000 richieste di asilo, quasi un terzo del totale, seguita da Francia (121.000) e Spagna (65.000), mentre l’Italia è quarta, con 53.000. In rapporto al numero di abitanti, il Paese che accoglie di più migranti è Cipro, seguito da Austria e Slovenia. 

Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

scappano meno cazzate

In Italia si parla per dare fiato alle dentiere. 

Inviato

@wow e non ci vogliono stare manco loro in Italia… appena vedono la prima busta paga chiedono asilo alla Germania come perseguitati fiscali 🤪😆

Inviato
29 minuti fa, vizegraf ha scritto:

ormai nei cantieri la manodopera è costituita quasi esclusivamente da stranieri

io mi limito ad oseervare i muratori, stranieri ma tutti dell' est.

Inviato

@audio2

Vero.

Io conosco poco il settore di edilizia abitativa, ma ho un amico impresario che ha una cinquantina di dipendenti alcuni dei quali nordafricani prevalentemente pavimentisti e piastrellisti.

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

i muratori, stranieri ma tutti dell' est.

qua anche molti marocchini… forse di più. Gli edili italiani vanno in svizzera la mattina che ne beccano ben più del doppio, gli extra non possono

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

In questo momento le nostre aziende fanno una fatica boia a trovare personale. Ho a che fare quotidianamente con operai stranieri

Guarda che ci lavoro quotidianamente con gli stranieri, non facciamo di tutta l'erba un fascio, ci sono persone eccellenti che pensano a lavorare e mantenere dignitosamente la famiglia, purtroppo non sono tutti così, anzi, basta leggere la cronaca nera di qualsiasi quotidiano.

Inviato
14 minuti fa, Gici HV ha scritto:

purtroppo non sono tutti così

perchè invece gli autoctoni sì? 

• Melius 2
Inviato

Mi spiace ammetterlo, ma certi tipi di comportamenti di alcuni stranieri in Italia, mi producono pensieri razzisti. È la cosa mi provoca un disagio, non tanto per questi individui, che forse se lo meritano anche, ma per il fatto che questo pensiero è lontano dai miei principi. Sarà una reazione all’eccessiva esposizione che si ha in una città come Milano, ma ho l’impressione che siamo giunti ad un livello di saturazione tale che, se non gestito, possa diventare un problema. Ovviamente, questo pensiero vale anche per i comportamenti di molti italiani. 

Inviato
54 minuti fa, Gici HV ha scritto:

purtroppo non sono tutti così, anzi, basta leggere la cronaca nera di qualsiasi quotidiano

Certo, i buoni a niente ci sono ma sono una minoranza. Non credo che la percentuale di inetti sia maggiore a quella riscontrabile tra gli italiani provenienti dalle zone più degradate del paese.

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

italiani provenienti dalle zone più degradate del paese.

E quali sarebbero queste zone?

Inviato
2 ore fa, vizegraf ha scritto:

Sono d'accordo.

Io, che vengo dall'edilizia, vedo che ormai nei cantieri la manodopera è costituita quasi esclusivamente da stranieri.

Il problema, secondo me, è però, che a differenza di quanto ha fatto la Germania ad esempio con i siriani, a questo modo non si opera nessuno screening, per cui ti ritrovi una massa di persone prive di qualsiasi cognizione e/o esperienza inevitabilmente destinata alla pura manovalanza o e lo verifichiamo giornalmente, alla questua o al malaffare.

E ti  dò ragione. Facciamo politiche attive per accogliere anche persone acculturate e non solo manovalanza e quando accogliamo laureati non mettiamoli a fare manovalanza per raccogliere i pomodori. Copiamo la Germania.

Inviato

ma figurati, che per mantenere la fetta grossa per poche persone mettono i numeri chiusi anche dove gli specializzati servirebbero più del pane in una trattoria per camionisti.

extermination
Inviato

È troppo semplicistico farne una questione esclusivamente di solidarietà.

Inviato

comunque da quello che vedo in relazione alle condizioni-paese dalle mie parti quello che non

manca è proprio la solidarietà. solo che se poi non trovi un lavoro almeno decente che fai.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @