Vai al contenuto
Melius Club

Cavi, omeopatia e suggestione

Messaggi raccomandati

Inviato

@gimmetto posizione rispettabilissima - fu scritto da AR qualche anno fa un articolo molto approfondito sulle interazioni deboli e furono testati e misurati molti cavi - con resistenze specifiche , induttanze e capacità differenti (geometrie pure) - la conclusione di quell'articolo fu piuttosto diversa da quello che tu scrivi.

Comunque se per te la cosa è invariante sei liberissimo di usare le soluzioni che preferisci a costi giustamente molto bassi - mi spiego:  uno piò usare un casio da 30  €  o un Audemars Piquet da 15 000  - no problem

• Melius 1
Inviato

In effetti devo riconoscere che molti tecnici seri, parlo di riparatori di elettroniche, non si pongono tanti problemi sui cavi, sulla loro direzionalità, sulla geometria e anche algebra:classic_laugh: e altre quisquilie simili

Inviato
1 minuto fa, maximo ha scritto:

effetti devo riconoscere che molti tecnici seri, parlo di riparatori di elettroniche

Il nuovo riferimento audiofilo: i riparatori ...

Chiudete please 

• Haha 1
Inviato

Ma esattamente di cosa dovremmo discutere qui? I cavi hanno la loro influenza e ognuno spende i soldi come meglio crede e l'orecchio suggerisce 

Inviato

@Dufay Sono pur sempre persone con una solida preparazione tecnica, ed infatti non si definiscono audiofili 

Inviato

Voglio dire: se consideriamo da un punto di vista soggettivo, si può affermare di tutto

Inviato

Tema, i cavi, specie quelli di potenza, di cui si discerne da tempo immemore con inquietante puntualità. Anche voci autorevoli, persone che conoscono sia le elettroniche sia la musica. Per quanto mi riguarda ho sempre pensato, banalmente, che un cavo non può costare come un amplificatore perché non potrà mai avere la stessa importanza di quest’ultimo nel sistema.

Ma il mondo è bello perché vario e in fondo che male fanno i “cavofili”…

Inviato
9 minuti fa, maximo ha scritto:

Una cosa che potrebbe fare capire diverse cose e sapere che impianto ha Gimmetto...

• Melius 1
Inviato

@gimmetto ci avevi provato piu' volte in fine tuning , sei dovuto scappare via , ora tenti in riproduzione audio , ma siamo sempre gli stessi che leggono , comunque sei coraggioso !!

Inviato

@maximo l'articolo di AR parlava di circuiti e interazioni - diciamo più elettrotecnica che psicologia .. 

Inviato

@jakob1965 Appunto, un tecnico ragiona secondo le sue conoscenze che dovrebbero essere piuttosto oggettive, l'audiofilo invece in base a criteri differenti che non sempre sono dimostrabili

Inviato
10 minuti fa, Aletto ha scritto:

Ma il mondo è bello perché vario e in fondo che male fanno i “cavofili”…

Difatti, nessun male e nessun danno, da parte mia molto semplicemente ignoro e proseguo per la mia strada. Qualcuno, legittimamente, potrà obiettare: ma allora, che intervieni a fare?? Giustissimo!! Ma è soltanto per dire che, molto razionalmente, non inseguo teorie infondate. 

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Roberto M
      Roberto M ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      best_music
      best_music ha ottenuto un badge