password Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 10 minuti fa, Dufay ha scritto: Una cosa che potrebbe fare capire diverse cose e sapere che impianto ha Gimmetto... @gimmetto Che ti avevo detto? Fai un sostanziale upgrade dell'impianto e poi né riparliamo.
jakob1965 Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 @maximo si ma l'articolo però lo devi leggere prima - non parla di visioni mistiche ma mette giù numeri e circuiti e poi tira delle conclusioni che ripeto non vanno nella tua direzione - poi come detto all'opener nulla vieta (lo ho fatto anche io per molti anni) di usare buoni cavi di sezione adeguata a pochi euro - quindi? Chi non crede o meglio crede che tutti i cavi vanno eguale - usi le soluzioni che meglio crede - nessuno gli dice niente - audiofilo o no che sia - io non sputo sul piatto dove mangio di solito
Gici HV Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 23 minuti fa, ferroattivo ha scritto: ma siamo sempre gli stessi che leggono No, qui i cavo scettici non sono stati bannati... ...per ora.
gimmetto Inviato 5 Novembre 2022 Autore Inviato 5 Novembre 2022 43 minuti fa, Luke04 ha scritto: Ma esattamente di cosa dovremmo discutere qui? I cavi hanno la loro influenza e ognuno spende i soldi come meglio crede e l'orecchio suggerisce @Luke04 Rispettabilissimo, però io ho argomentato cosa determina la loro influenza...
Questo è un messaggio popolare. Grancolauro Inviato 5 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Novembre 2022 @gimmetto Il tuo ragionamento mi ricorda un po’ la storia di chi dice che fare il bagno nella vasca di casa o in Costa smeralda è uguale, perché la struttura atomica dell’acqua è la stessa. E la prova incontrovertibile è data dal fatto che in entrambi i casi si esce dall’acqua bagnati 🙂. 4 5
gimmetto Inviato 5 Novembre 2022 Autore Inviato 5 Novembre 2022 35 minuti fa, password ha scritto: Non hai speranza, qui so tutti pipistrelli e c'hanno lo stereo rivelatore. 😂 @password Hai proprio ragione! Pensa me, povero sfigato, che non avverto differenze con cuffie Stax L300, L700 e 009, davvero poco rivelatrici🤣
gimmetto Inviato 5 Novembre 2022 Autore Inviato 5 Novembre 2022 1 minuto fa, Grancolauro ha scritto: Il tuo ragionamento mi ricorda un po’ la storia di chi dice che fare il bagno nella vasca di casa o in Costa smeralda è uguale, perché la struttura atomica dell’acqua è la stessa. E la prova incontrovertibile è data dal fatto che in entrambi i casi si esce dall’acqua bagnati 🙂. Complimenti, argomentazione scientifica...Mi spieghi cosa c'entra??|
gimmetto Inviato 5 Novembre 2022 Autore Inviato 5 Novembre 2022 Un cavo ascoltato in Costa smeralda è più piacevole dello stesso cavo ascoltato nella vasca di casa...
gimmetto Inviato 5 Novembre 2022 Autore Inviato 5 Novembre 2022 3 minuti fa, Grancolauro ha scritto: E la prova incontrovertibile è data dal fatto che in entrambi i casi si esce dall’acqua bagnati Infatti...le prestazioni dell'acqua sono le stesse, cambia l'ambiente. Presumo quindi tu ovviamente avverta differenze di suono tra lo stesso cavo di colori diversi...
Look01 Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 Il nostro mondo ê ormai pieno di innumerevoli soluzioni e seguaci come la nostra società multietnica e multirazziale e ........ Cercare leggi fisiche e matematiche e dimostrazioni empiriche non serve a niente 🤣 . Ognuno crede indiscutibilmente nella propria fede basta non volerla a tutti i costi imporre agli altri e si vive contenti e felici🤣🤣. P.S. ( io un cavo da 5000€ e oltre non me lo posso permettere quindi evito anche di provarlo e vivo contento 🤣) Ormai sui cavi mi sono rasserenato quelli ho e quelli mi tengo 😉.
Grancolauro Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 14 minuti fa, gimmetto ha scritto: Complimenti, argomentazione scientifica... No, era una metafora scherzosa, di quelle che si usano in epistemologia per sollevare il dubbio che quello che si considera scientificamente provato potrebbe non esserlo, se osservato da un punto di vista diverso. Ma non voglio entrare in discussione sul tema, ci mancherebbe. Il mio rapporto coi cavi è del tutto personale, non ne faccio parola neanche con mia moglie, figuriamoci se ne parlo qui 😂. Scusa l’intrusione, purtroppo non ho saputo resistere. Ma mi zittisco immediatamente 2
jakob1965 Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 28 minuti fa, gimmetto ha scritto: Rispettabilissimo, però io ho argomentato cosa determina la loro influenza... insomma - troppo sicuro sei
Dufay Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 44 minuti fa, password ha scritto: gimmetto Che ti avevo detto? Fai un sostanziale upgrade dell'impianto e poi né riparliamo Sai com'è chi dice le cose di gommetto guarda caso o non ha proprio l'impianto o ha un europhon del '78
jakob1965 Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 27 minuti fa, gimmetto ha scritto: Complimenti, argomentazione scientifica...Mi spieghi cosa c'entra??| trovo l'argomentazione di @Grancolauro più centrata rispetto alle tue - 1
Mighty Quinn Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 @gimmetto He he he 🤣 " Io li impiccherei tutti per le palle i cavo scettici" È una citazione dotta che certamente avete riconosciuto Ma è ciò che, in modo forse un pelino tranchant, esprime il tono della intellighenzia audiofila ben addestrata quando gli dici le cose del cavo aiende come sono: note, prevedibili e terribilmente scorrelate dal prezzo Tipicamente sovente si legge: "mi serve un cavo di alimentazione per il mio DAC, mi consigliate un cavo di qualità, il mio budget è massimo 400€ " (che poi è una cifra miseranda, oggi per nostra fortuna esistono cavi USB da oltre diecimila euro, che ovviamente suonano identici a quelli da stampante). Ecco questo dimostra quanto alterato rispetto alla realtà oggettiva (altra parola teribbile) possa essere il sistema. Come se per avere un cavo di qualità si dia per scontato che bisogna spendere di più di qualche euro. È la suggestione, bellezza Decenni di disinformazione che ci guida e ci coccola E noi beati ringraziamo i "ricercatori" (altro termine inflazionato) benefattori che ci fanno godere appieno della scansione dei piani sonori et similia 2
jakob1965 Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 4 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: È la suggestione, bellezza Decenni di disinformazione che ci guida e ci coccola eh ... eh ma tu hai un super-impiantone - mica la mia 500 - tu vai di Bentley e Silver Spirit. E meno male così hai un pregiato punto di vista - e io dal basso della mia caffettiera ti ammiro senza invidia 1
audio2 Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 comunque io con neotech di segnale e vdh di potenza ho trovato la quadra e non si cambia più niente. però ho due set di casse ( inverno - estate ) con le prime cavi alimentazione fai da te doppia schermatura in rame con le altre sempre fai da te doppia schermatura ma rame argentato. fa più differenza che cambiare il resto dei cavi.
Messaggi raccomandati