Vai al contenuto
Melius Club

L'età della pensione 2.0.

Messaggi raccomandati

Inviato

Riprendo uno spunto vecchio di qualche giorno, che auspicava, per il 65enni il ritiro del diritto di voto ed altre privazioni.

La versione 2.0 propone:

Chi non ha votato nelle ultime 5 occasioni, perde il diritto al voto. 

È un modo come un altro anche per evitare di sentire o leggere: "io non ho votato, ma è tutto sbagliato è tutto da rifare" che è, per carità leggittimissimo ma un po' surreale. E mi ricorda un mio conoscente che non rinuncia mai a dire: premesso che capisco poco di quello che state dicendo, vorrei però dire la mia.

Ciao 

D.

• Melius 1
extermination
Inviato

Vista invece la " moria" di elettori, per stimolare al voto si potrebbe abbinare il voto ad una lotteria con montepremi del valore di 1 miliardo ( ben spacchettato)

Condizione necessaria  per incassare la vincita che la scheda elettorale presenti un voto valido.

Inviato

Adesso ve la servo sul piatto...:

Chi ha sempre votato vince qualcosa ??

extermination
Inviato
10 minuti fa, macmac1950 ha scritto:

Se gli dice bene il "suo" governo.

Scusa se è poco!

Inviato

Per me dovrebbero bastare tre astensioni per una sospensione del diritto di voto per cinque anni, alla quale aggiungerai due schiaffi.

Gaetanoalberto
Inviato

Io sono per un duecento euro se vai a votare, con diritto agli arretrati

Inviato
2 ore fa, extermination ha scritto:
2 ore fa, macmac1950 ha scritto:

Se gli dice bene il "suo" governo.

Scusa se è poco!

Oppure, se dovesse andare male, avere la possibilità di votare al contrario la volta successiva e pensare di avere utilizzato al massimo il suo diritto. Non mi pare poco anche questo 🙂

Ciao 

D.

Inviato

Io son per il premio a chi non vita 😁

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, damiano ha scritto:

E mi ricorda un mio conoscente che non rinuncia mai a dire: premesso che capisco poco di quello che state dicendo, vorrei però dire la mia.

Invitalo ad iscriversi sul forum, in off topic ci starebbe alla grande 😁

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

alla quale aggiungerai due schiaffi.

Povera Italia,invece di dare gli schiaffoni a coloro che hanno portato molti al non voto.......sempre con i più deboli ce la prendiamo.

ascoltoebasta
Inviato
5 ore fa, damiano ha scritto:

"io non ho votato, ma è tutto sbagliato è tutto da rifare" che è, per carità leggittimissimo ma un po' surreale.

Scusa ,ma mi sembra una caxxata,casomai chi dovesse dire "io non seguo per nulla la politica ma ho votato quelli là perchè mi danno il RdC,o quell'altro perchè chiude i porti, etc",questo si mi sembra  assurdo.

Inviato
38 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Povera Italia,invece di dare gli schiaffoni a coloro che hanno portato molti al non voto......sempre con i più deboli ce la prendiamo.

Si parlava di chi non vota. 

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Scusa ,ma mi sembra una caxxata,casomai chi dovesse dire "io non seguo per nulla la politica ma ho votato quelli là perchè mi danno il RdC,o quell'altro perchè chiude i porti, etc",questo si mi sembra  assurdo.

Perché ti sembra assurdo? Reddito di cittadinanza e chiusure dei porti, nel contesto dell'immigrazione immagino, sono parte di programmi politici.

La politica la seguono tutti, anche quelli che dicono di non farlo.

ascoltoebasta
Inviato

@djansia Perchè non è vero che la politica la seguono tutti,trovo più logico che alcuni che seguono la politica  decidano di non votare,piuttosto che il voto di chi non sa nemmeno chi c'è al governo e vota per pura formalità,magari perchè "conquistato" da frasi di politici dette alla caxxo.

2 ore fa, Guru ha scritto:

Si parlava di chi non vota.

Appunto.

• Melius 2
Inviato
13 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

alcuni che seguono la politica  decidano di non votare

se la segui è ovvio non votare… non il contrario. 

Stucchevole e noiosa querelle da bar

• Melius 2
Inviato

@ascoltoebasta Tu devi anche leggerebene quello che scrivi, perché è quello che ho quotato e a quello ho dato un'opinione.

Riproviamo.

Tu hai scritto:

3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Che già è un po' confusa proprio per come l'hai scritta, ma se sostieni che chi dice di non seguire la politica ma vota perché segue la promesse e quindi un programma politico o anche solo una parte dello stesso, allora perché hai scritto che ti sembra più "assurdo" che non andare a votare?

Insomma, che intendevi dire?

Non questo, spero.

49 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

trovo più logico che alcuni che seguono la politica  decidano di non votare,piuttosto che il voto di chi non sa nemmeno chi c'è al governo e vota per pura formalità,magari perchè "conquistato" da frasi di politici dette alla caxxo

Altrimenti devi trovarti un altro paese dove vivere, con suffragio ristretto.

Lo so è assurdo.

Però voglio comunque dare un melius a vanvera a te e jack, perché fate dei giri lunghi, lunghissimi, immensi per giustificare il non voto da meritarlo.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @