Vai al contenuto
Melius Club

Terremoto, adesso

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

A Castelfidardo mi ha svegliato, sentito bene.

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Anche a Cento (FE) avvertito molto bene 

Io dalla parte opposta della provincia ero sveglio ma sentito niente.

Inviato
34 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

dalla parte opposta della provincia

Mi hai incuriosito? Comacchio o delta del Po? 

Inviato

@Schelefetris Molto meglio che l'energia accumulata si liberi poco alla volta in tanti sismi di magnitudo contenuta piuttosto che in una botta sola.

• Melius 1
Inviato

@UpTo11 Esatto! Molto meno pericolosa se rilascia l'energia un po' alla volta. 

Ps. Comacchio (se sei di quelle parti, io poi sono ferrarese) è splendida, c'ero domenica scorsa

• Melius 1
Inviato

@UpTo11 vero e, sperando sia questa la situazione, però tocca precisare che c'è una seconda situazione che viene annunciata da lunghi sciami sismici ma per scaramanzia non la citiamo nemmeno 😉 

• Sad 1
Inviato

La scossa non è riuscita a svegliarmi, madame riferisce che si è sentita nettamente. 

Inviato

Vivere con una cantante non è da tutti 

Inviato
1 ora fa, luckyjopc ha scritto:

cantante non è da tutti 

Bravissima secondo me! Questa mi piace tantissimo anche se non si immagina possa essere vicentina nel sentire questa canzone

Inviato

Del precedente terremoto ancora c'è n'e' per mettere le cose a posto. Era parecchio che non andavo a Camerino, la città vecchia e' ad oggi ad una città morta e temo lo sarà per molto ancora.

Non c'è un anima, per fortuna le facoltà universitarie in nuovi edifici fuori dal centro le danno un po' di vita se no sarebbe un de profundis.

Inviato

Sentita anche a Firenze. Non ho avvertito la scossa ma sentivo cigolare la struttura del palazzo, per 15/20 secondi buoni.

Inviato
10 ore fa, Fazer802 ha scritto:

Esatto! Molto meno pericolosa se rilascia l'energia un po' alla volta

Piano, non è dimostrato che uno sciame sismico riduca il rischio di scosse forti. Mi pare che a L'Aquila questo errore sia costato molte vite.

• 2 settimane dopo...
Inviato

altre scosse intorno al V grado stamattina, ho visto ai Tg che stavolta qualche calcinaccio è volato...

tutto ok?

• Crea Nuovo...