Bramante Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 Premetto che preferisco il supporto fisico e nella fattispecie il CD (ne posseggo circa 500) e da oltre 30 anni ho sempre ascoltato musica con CDP e cuffia. L’ultimo mio setup è un CDP Marantz CD67se, un ampli cuffie Topping L30 e una Sennheiser HD 600 ultima versione con cavo per HD 650. Devo dire che mi soddisfa sufficientemente il tutto e ascolto Jazz acustico, Soft Rock e un po’ di musica Barocca. Vorrei però migliorare un po’ i miei ascolti facendoli diventare più “ moderni” nel senso più consoni alle ultime uscite che comunque hanno una impostazione tecnica e sonora diversa per esempio della mia collezione di Cd con etichetta GRP, appunto di oltre 30 anni addietro. Pensavo quindi, di acquistare un CDP Marantz CD 6007 da accoppiare ad una Meze 109 Pro (solo cuffie aperte) e senza ampli nel mezzo (in effetti non sento tutta questa differenza rispetto all’uscita cuffie del mio CDP). Che ne pensate, vale la pena o è una idea che scaturisce solo dalla mia scimmia? Grazie.
password Inviato 11 Novembre 2022 Inviato 11 Novembre 2022 @Bramante La Meze 109 pro è una grande bella cuffia, può dare soddisfazioni ed è di impostazione timbrica differente dalla 600. Ritengo però sia necessario l'utilizzo di un ampli cuffie non tanto per la sensibilità, abbastanza alta della Meze, quanto per l'impedenza piuttosto bassa di quest'ultima che mal si combina in genere con le uscite cuffia dei cdp.
Bramante Inviato 11 Novembre 2022 Autore Inviato 11 Novembre 2022 @password grazie. Ma potrebbe andare bene il mio ampli Topping? Inoltre avrebbe senso cambiare anche il mio attuale CDP?
password Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @Bramante Con il Topping non credo avrai difficoltà a pilotarle, considera però che sono cuffie di grande qualità e quindi scalano molto quando a monte ci sono apparecchi di valore.
Bramante Inviato 12 Novembre 2022 Autore Inviato 12 Novembre 2022 @password ok. A questo punto forse è meglio passare ad un buon ampli-DAC e mantenere il CDP come meccanica, considerato che è stato sostituito da poco il gruppo laser.
Bramante Inviato 12 Novembre 2022 Autore Inviato 12 Novembre 2022 @password Continuo a torturarti! E buon un buon ampli-dac? Senza svenarmi….!
password Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 @Bramante Io ultimamente ho optato per una coppia, un dac e un ampli separati da autocostruzione, ma che possono essere anche assemblati dal progettista. Se ti interessa possiamo parlarne in privato, non c'è nessun segreto, ma qui non si può. Altre esperienze con ampli-dac non ne ho.
Zap67 Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 3 ore fa, Bramante ha scritto: Senza svenarmi….! definisci e quantifica svenarti 😃
Bramante Inviato 12 Novembre 2022 Autore Inviato 12 Novembre 2022 @Zap67 considerando il setup non più di 400€
Bramante Inviato 12 Novembre 2022 Autore Inviato 12 Novembre 2022 @password preferisco un “pret a porter” 😁
LUIGI64 Inviato 12 Novembre 2022 Inviato 12 Novembre 2022 https://www.headfonia.com/meze-audio-109-pro-review/3/ Se è vero quello che dice il recensore: The 660 S has more sub-bass presence in its sound, whilst the Meze offering keeps its bass cleaner with better pace and recovery La 660s ha più sub-bassi? Ma se è risaputo che è il tallone d'achille della Senny...mah
Zap67 Inviato 13 Novembre 2022 Inviato 13 Novembre 2022 @Bramante in quella fascia di prezzo trovi gli IFI Zen, il topping dx5 e leggermente fuori budget il SMSL M500. se vuoi una soluzione portatile, che puoi usare sia da desktop che in movimento, il Topping G5, sempre IFI e fuori budget il Mojo 2. altrimenti c’è sempre l’usato, magari sui mercatini dei forum, dove siamo sempre gli stessi a comprare e a vendere 😃
Bramante Inviato 13 Novembre 2022 Autore Inviato 13 Novembre 2022 @Zap67 grazie. Molto interessante il Topping DX5. Mi metto a studiare😄
Messaggi raccomandati