Vai al contenuto
Melius Club

Cavo di segnale per cambio impianto.

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona domenica a tutti!!!

Chiedo consiglio visto gli aiuti già ricevuti in precedenza e da me ascoltati.

Ho cambiato impianto, attualmente ho un Hegel h190 collegato ad un lettore di rete naim con casse focal collegate con cavi vdh magnum  e posizionate su isoacustics gaia 2 con cavi di alimentazione klimo reference . 

Nel mio impianto precedente utilizzavo dei cavi Mit , i Matrix 6 , che sto utilizzando anche ora ma  mi sto accorgendo che ho un pò di pastosità e bassi direi molto presenti. bene invece la gamma alta perché mai aspra. 

Le mie sessioni di ascolto sono piuttosto lunghe quindi eviterei cavi ipersonici e precisi da morire perché dopo mezz'ora sarei sfinito. Ho provato dei nordost red Dawn , ma proprio siamo all'opposto rispetto ai Mit. Dando un'occhiata ai post ho notato due cavi che hanno attirato la mia attenzione ovvero il tellurium q black ed il neotech 3001 mk  e chiedevo a Voi se questi cavi potrebbero fare al caso mio ovvero suono naturale, dettagliato, buona scena sonora e bassi più regolari. 

chiedo lumi e vi ringrazio , come sempre. 

Antonio. 

acusticamente
Inviato

@paradyso  ho cominciato con un Tellurium Ultra Black II, di segnale bilanciato, e dato che mi era piaciuto ho proseguito nel tempo con un digitale AES/EBU e uno di segnale RCA.

Rispetto ad altri (Nordost e Kimber) mi hanno dato le caratteristiche che tu cerchi.

Probabilmente la precedente versione, solo Black, è meno dettagliata e trasparente (però non ho capito se è quella a cui pensavi)

Inviato

un neotech la sigla non la ricordo adesso ce l' ho io, va molto bene su tutta la banda.

va meglio dell' audioquest mckenzie che avevo prima, il quale andava meglio del precedente vdh d 102 iii.

Inviato

@acusticamente ciao!!! Già il fatto che mi scrivi che suonano meglio delle due Marche da te citate mI consola… perché la direzione che vorrei prendere è proprio un altro rispetto a nordost e kimber . 

Inviato

@audio2 ciao mi sa che il Neotech che hai è proprio quello perché avevo letto i tuoi commenti nei post precedenti. 

acusticamente
Inviato
42 minuti fa, paradyso ha scritto:

ciao!!! Già il fatto che mi scrivi che suonano meglio delle due Marche da te citate mI consola…

In realtà non era mia intenzione dire che suonano meglio ma che, cercando un suono meno brillante, lo avevo trovato in questi cavi.  Seguito anche da altre buone caratteristiche.  Può benissimo essere che in altri impianti vadano meglio Nordost o Kimber

Forse ci sono cavi ancora meno brillanti, come ad esempio certi Cardas da come vengono descritti, e dipende da dove vuoi spingerti.

Questi mi sembrano comunque un buon compromesso.

Ma a quale versione pensavi ?

acusticamente
Inviato

@paradyso  sono i Black II allora.

Comunque non aspettarti cavi dal suono caldo.

Sono equilibrati e con qualità nelle caratteristiche che hai descritto all’inizio.

Gli Ultra II con migliorie ma costano di più…

Inviato

@acusticamente certo, l’importante è la gamma alta non stridente ed il basso corretto non sbrodolone… è una scena sonora buona. 

Inviato

Ottimi i Tellurium serie Black e vanno nella direzione che dici.

Inviato

Da qualche giorno che ho dei ramm elite 8 nuovi, rame puro occ,  collegati rca tra un supernait 3 e un lettore cd rega saturn mk3. Anch'io faccio lunghe sessioni di ascolto e credo di aver trovato un cavo neutro e raffinato con un costo sotto i 200 .

Inviato

@sonoio grazie, adesso li cerco... il supernait come suono è simile ad Hegel, direi quell'inglese preciso... e il rame sicuramente è da preferire.