Vai al contenuto
Melius Club

La nuova destra nelle parole di Gianfranco Fini…

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

l punto è che non interessa a nessuno il percorso che di fatto la destra ha già fatto per allinearsi alle destre europee

Tipo Orban o tipo la Polonia?

Inviato
7 minuti fa, senek65 ha scritto:

Tipo Orban o tipo la Polonia?

Hai guardato il video? A giudicare dalla domanda direi proprio di no, quindi non vuoi discutere dell’argomento del thread ma solo fare polemica, quindi mi dispiace divertiti da solo. 😉 

Gaetanoalberto
Inviato

Però ho trovato interessante l'intervista. Avrò gusti saprofitici. 

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Guru, datti al frisbee. 😉 

Mi piacerebbe ritrovare una discussione letta tempo fa su un altro forum... Per farti vedere cosa ne pensa la maggior parte degli ex AN di Fini.

Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

E il popolo più a sinistra trova altri traditori. 

Non è che magari il cambiamento non è sempre tradimento? 

Ma che c'entra, Fini ha regalato il suo partito a Berlusconi per poi farsi buttare fuori con un calcio nel sedere. I duri e puri lo chiamano traditore, io lo chiamo grande pollo. Al di là delle resistenze al cambiamento penso che abbiamo ragione entrambi, no?

Inviato
56 minuti fa, Guru ha scritto:

Mi piacerebbe ritrovare una discussione letta tempo fa su un altro forum... Per farti vedere cosa ne pensa la maggior parte degli ex AN di Fini.

Non serve, io c’ero e lo so benissimo.

54 minuti fa, Guru ha scritto:

Ma che c'entra, Fini ha regalato il suo partito a Berlusconi per poi farsi buttare fuori con un calcio nel sedere.

Fini è stato costretto ad andarsene, se avessi visto il video sapresti anche cosa ha detto al riguardo, ma tanto tu sei nato già “imparato” e non ne hai bisogno.

Che sia stato un errore con il senno di poi è un fatto, che lo fosse idealmente no, non lo era.

Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Fini è stato costretto ad andarsene

Ma non è stato costretto a venirsene. È questo è il punto. Come ha potuto fondere AN con forza Italia? Evidentemente era l'unico in Italia a non aver ancora capito chi fosse Berlusconi.

Inviato

ma si che lo sapeva, era solo per ragioni elettorali.

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Come ha potuto fondere AN con forza Italia? Evidentemente era l'unico in Italia a non aver ancora capito chi fosse Berlusconi.

Vado molto a memoria e un po’ di intuito.

Presumibilmente il caimano gli ha fatto immaginare una rotazione al vertice, illudendolo, quale delfino, di succedergli alla prima occasione.

Poi Silvio si è tirato indietro, Fini si è incazzato, Silvio ha tirato fuori i dossier e lo ha fatto fuori.

Ingenuo sicuramente, però ha sdoganato la destra di governo, prima tenuta fuori dall’arco costituzionale.

I cosiddetti oppositori hanno spartito con Forza Italia e molti vi si sono spostati.

I nostalgici del Movimento sociale, non dovrebbero votare Fratelli d’Italia e neppure cdx.

Me li vedo meglio tra gli astenuti.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

nostalgici del Movimento sociale, non dovrebbero votare Fratelli d’Italia e neppure cdx.

Non dovrebbero votare.

Inviato
13 minuti fa, senek65 ha scritto:

Non dovrebbero votare.

I veri democratici si riconoscono al volo. 

Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

I veri democratici si riconoscono al volo. 

Certo che un filo di leggerezza non guasterebbe  non credi?

È un evidente presa per i fondelli, un' iperbole. 

Va be': buona serata. 

Inviato
5 ore fa, audio2 ha scritto:

ma si che lo sapeva, era solo per ragioni elettorali.

Ha fatto così bene i suoi calcoli che dopo poco Berlusconi gli ha dato un calcione nelle terga 😄

Inviato
2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

nostalgici del Movimento sociale, non dovrebbero votare Fratelli d’Italia e neppure cdx.

Me li vedo meglio tra gli astenuti

Teoricamente anch'io, ma facendo due calcoli, che percentuale aveva AN? Diventa difficile pensare che FDI peschi soprattutto fuori da quel bacino...

Inviato
6 ore fa, Guru ha scritto:

Ha fatto così bene i suoi calcoli che dopo poco Berlusconi gli ha dato un calcione nelle terga 😄

Ha fatto la cosa giusta dal punto di vista politico ed ideale in quel preciso momento storico in cui in Italia si stava costruendo un sistema politico bipolare che seguiva le indicazioni del referendum Segni, quello che accadde fu la conseguenza del fatto che uno dei leader del CDX fosse Berlusconi che con i suoi “delfini” ha sempre fatto lo stesso, probabilmente Fini pensava di essere garantito dal fatto che aveva un partito alla spalle, ma come lui stesso ha ammesso ha commesso un errore, questo non toglie valore alla scelta fatta che era quella giusta, ma fatta con la persona sbagliata.

Il problema era, ma lo è ancora, Berlusconi.

Inviato
23 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Il punto è che non interessa a nessuno il percorso che di fatto la destra ha già fatto per allinearsi alle destre europee

Be' no, ne abbiamo parlato non poco.

23 ore fa, maurodg65 ha scritto:

discutere nel merito serva paventare il ritorno del fascismo e richiamare l’antifascismo per compattare le fila, ma la soluzione per il PD l’ha suggerita

Devo dire che mancava la ricetta di Fini per salvare il PD.

• Crea Nuovo...