appecundria Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 10 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: nostalgici del Movimento sociale, non dovrebbero votare Fratelli d’Italia Questa proprio è la base della loro forza: ingoiano e votano.
maurodg65 Inviato 15 Novembre 2022 Autore Inviato 15 Novembre 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Be' no, ne abbiamo parlato non poco. Non qui, in passato senz’altro ma sembra tutto cancellato, ora una destra europea sembra non interessare più, fa piu gioco una destra “fascista” che poi lo sia o meno poco cambia. 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Devo dire che mancava la ricetta di Fini per salvare il PD. Non è una ricetta, ma una semplice risposta ad una domanda dell’Annunziata, alla fine di buon senso da uno che ha masticato tanta politica ed ora è fuori dai giochi, alla fine nulla di diverso dalle cosa che qui hanno scritto in molti. La cosa che mi meraviglia è che le cose dette da Fini sui diritti civili, forse le più rilevanti, sono passale sotto silenzio e sembrano non interessare nessuno, poi ci si meraviglia del disinteresse dell’elettorato, si cercano solo motivi di scontro.
maurodg65 Inviato 15 Novembre 2022 Autore Inviato 15 Novembre 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Questa proprio è la base della loro forza: ingoiano e votano. E questo è il classico complesso di superiorità di chi è di sinistra che si sente intrinsecamente superiore a chi la pensa diversamente, per diritto acquisiti ovviamente quindi senza la necessita di controprova.
extermination Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 Non ho mai avuto modo di seguirlo nei suoi discorsi con profondità ma non ho mai capito cosa ( o chi) si nascondesse realmente dietro quel "ghigno".
Guru Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Ha fatto la cosa giusta dal punto di vista politico ed ideale in quel preciso momento storico in cui in Italia si stava costruendo un sistema politico bipolare che seguiva le indicazioni del referendum Segni, quello che accadde fu la conseguenza del fatto che uno dei leader del CDX fosse Berlusconi che con i suoi “delfini” ha sempre fatto lo stesso, probabilmente Fini pensava di essere garantito dal fatto che aveva un partito alla spalle, ma come lui stesso ha ammesso ha commesso un errore, questo non toglie valore alla scelta fatta che era quella giusta, ma fatta con la persona sbagliata. Il problema era, ma lo è ancora, Berlusconi L'unificazione era quello che serviva in quel momento, ma come si fa a fidarsi di uno come Berlusconi? Converrai con me che Fini è stato proprio un bel pirla. Un'ingenuità che è costata la vita del partito probabilmente più solido dell'epoca. Poi vabbè, a parole siamo tutti solidi, ma abbiamo visto come tanti colonnelli duri e puri si sono affrettati a scodinzolare per Berlusconi. Bella gente i "post" fascisti. Poi vabbè, chi tace acconsente... Vedo che nessuno ha il coraggio di ribattere sulle scelte personali del buon Gianfranco, lo interpreto come un "no comment". A mio parere queste scelte dicono veramente molto sull'acume del personaggio.
senek65 Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 36 minuti fa, maurodg65 ha scritto: La cosa che mi meraviglia è che le cose dette da Fini sui diritti civili, forse le più rilevanti, sono passale sotto silenzio e sembrano non interessare nessuno Ma Fini ricopre un qualche ruolo in FdI?
Gaetanoalberto Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 52 minuti fa, appecundria ha scritto: ricetta di Fini per salvare il PD Beh, sembrava sincero. Secondo me ci tiene più lui che alcuni delle gerarchie piddine
Gaetanoalberto Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 29 minuti fa, Guru ha scritto: ribattere sulle scelte personali del buon Gianfranco, Non ribatto semplicemente perché non le ho seguite. In genere non seguo molto le vicende personali. Proverò a informarmi. Ricordo solo vagamente qualcosa su appartamenti e parenti...
maurodg65 Inviato 15 Novembre 2022 Autore Inviato 15 Novembre 2022 19 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma Fini ricopre un qualche ruolo in FdI? No, ma nel video disegna il quadro programmatico di una nuova destra europea sulle tracce di quanto lui già fece a partire da Fiuggi, poi sembra che la Meloni si sia confrontata con lui sia in campagna elettorale ma sopratutto dopo.
maurodg65 Inviato 15 Novembre 2022 Autore Inviato 15 Novembre 2022 36 minuti fa, Guru ha scritto: A mio parere queste scelte dicono veramente molto sull'acume del personaggio. Ad ognuno i suoi riferimenti, per me Fini per la destra è un riferimento piaccia o meno il personaggio, aveva previsto ed anticipato un passaggio che era necessario una volta “sdoganata” la destra in Italia, tu continua ad ispirarti a Santori che ti devo dire.
maurodg65 Inviato 15 Novembre 2022 Autore Inviato 15 Novembre 2022 36 minuti fa, Guru ha scritto: A mio parere queste scelte dicono veramente molto sull'acume del personaggio. Ad ognuno i suoi riferimenti, per me Fini per la destra è un riferimento piaccia o meno il personaggio, aveva previsto ed anticipato un passaggio che era necessario una volta “sdoganata” la destra in Italia, tu continua ad ispirarti a Santori che ti devo dire.
Guru Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: tu continua ad ispirarti a Santori che ti devo dire Da come lo dici è evidente che lo consideri un minus habens; questo ci dice molto sulla tua capacità di analisi.
maurodg65 Inviato 15 Novembre 2022 Autore Inviato 15 Novembre 2022 4 minuti fa, extermination ha scritto: lo stratega?! Non credo, semplicemente una persona con esperienza politica e di governo con cui confrontarsi, la Meloni avrà pure preso i voti ma più che fare opposizione non si è mai spinta, tantomeno è avezza ai giochi interni all’alleanza di CDX da partito di maggioranza relativa.
maurodg65 Inviato 15 Novembre 2022 Autore Inviato 15 Novembre 2022 1 minuto fa, Guru ha scritto: Da come lo dici è evidente che lo consideri un minus habens; questo ci dice molto sulla tua capacità di analisi. Io l’avrei scritto diversamente, ma minus habens va benissimo se lo dici tu. 😉 Poi vedremo cosa farà in futuro, per il momento sta passando alla storia bolognese per lo stadio del frisbee, per delle oche e per le sue perle sulla coltivazione domestica e la cessione della Marijuana, ma non mettiamo limiti alla provvidenza.
senek65 Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 25 minuti fa, maurodg65 ha scritto: , ma nel video disegna il quadro programmatico di una nuova destra europea sulle tracce di quanto lui già fece a partire da Fiuggi, poi sembra che la Meloni si sia confrontata con lui sia in campagna elettorale ma sopratutto dopo. Quindi stiamo parlando del nulla.
appecundria Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 38 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Beh, sembrava sincero Per carità, non metto in dubbio la sincerità. Ad essere buffa è proprio questa cosa che tutti sanno cosa dovrebbe fare il PD. Incluso uno che quando ha provato a innovare la sua parte ha fallito. Comunque Fini torna utile come prossimo presidente della Repubblica, forse per questo lo hanno dissepolto.
appecundria Inviato 15 Novembre 2022 Inviato 15 Novembre 2022 32 minuti fa, maurodg65 ha scritto: aveva previsto ed anticipato un passaggio che era necessario Mauro, lui aveva previsto l'ovvio ma è rimasto col cerino in mano. Adesso lui fa il pensionato e La Russa è presidente del senato. Vedi tu chi ha vinto.
Messaggi raccomandati