Vai al contenuto
Melius Club

La nuova destra nelle parole di Gianfranco Fini…

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Adesso lui fa il pensionato e La Russa è presidente del senato.

Vedi tu chi ha vinto.

Ha vinto senza dubbio il pensionato ben retribuito che può far della sua vita quel cacchio che desidera.

• Melius 1
  • Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

prossimo presidente della Repubblica

Mizzica. Hai una vision che manco mi passava per la capa 😱

Io comunque ho troppo nel DNA Verga. (Alcun) I ( dei)

15 minuti fa, appecundria ha scritto:

tutti sanno cosa dovrebbe fare il PD.

vinti mi affascinano 

• Haha 1
Inviato

Comunque io Fini lo apprezzo, che sia chiaro. Per me è uno che ci ha provato seriamente a portare cambiamento. 

• Melius 1
Inviato
44 minuti fa, appecundria ha scritto:

Incluso uno che quando ha provato a innovare la sua parte ha fallito.

Io non direi che ha fallito, senza AN la storia politica del tempo sarebbe stata diversa e di molto, che poi non sia finita bene è storia diversa e c’è un nome ed un cognome.

45 minuti fa, appecundria ha scritto:

Comunque Fini torna utile come prossimo presidente della Repubblica, forse per questo lo hanno dissepolto.

Questa la leggo oggi per la prima volta, può essere ma ci credo poco.

Inviato

Laggiù nei ‘70s al fronte lo chiamavamo “er caghetta”… 

peró intelligenza politica di un altro livello. Non per nulla Almirante in persona gli pose la mano sulla testa indicandolo come successore. La Russa sí che era uno che in strada era qualcuno davvero: i rossi a Milano lo temevano di brutto. 
Ma erano altri tempi, erano solo 25 anni che era finita la guerra*, c’era l’URSS e i rossi tentavano lo spadroneggiamento nelle scuole, nelle fabbriche, un mini biennio rosso a cui qualcuno doveva pur opporsi “in solido”. 
Nell’arco parlamentare c’erano i Moro che i rossi li avrebbero portati anche a palazzo Chigi o al Quirinale magari 😡
È servito a niente: il liberalismo e il liberismo son spariti lo stesso e non era certo la destra sociale che poteva salvarlo. Come ragazzotto ci misi un po’ a rendermene conto e mollarla lì. 
Di Fini mi è rimasta la diffidenza che mi viene naturale verso chi arriva dopo la battaglia in treno se è andata bene: come Mussolini dopo la pagliacciata della marcia su Roma che altri guidarono. 
… rimembranze… bah 
*mi fa impressione pensare che fosse come se fosse finita nel 1997 rispetto ad oggi. Che sono nato manco 20 anni dopo la seconda guerra mondiale. Mi fa un’impressione bestiale perché io allora mai me ne accorsi… era come una cosa da libro di scuola, già allora 😳

Inviato
43 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mauro, lui aveva previsto l'ovvio ma è rimasto col cerino in mano.

Non rimase con il cerino in mano, lui il cambiamento vero l’ha fatto, dal MSI ad AN, era quello il passaggio importante, il passaggio da AN al PdL era certamente importante ed essenziale in una logica bipolare, ma era marginale se mettiamo sul piatto lo sdoganamento nazionale ma soprattutto internazionale della destra italiana.

Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Ha fatto la cosa giusta dal punto di vista politico ed ideale in quel preciso momento storico in cui in Italia si stava costruendo un sistema politico bipolare che seguiva le indicazioni del referendum Segni, quello che accadde fu la conseguenza del fatto che uno dei leader del CDX fosse Berlusconi che con i suoi “delfini” ha sempre fatto lo stesso, probabilmente Fini pensava di essere garantito dal fatto che aveva un partito alla spalle, ma come lui stesso ha ammesso ha commesso un errore, questo non toglie valore alla scelta fatta che era quella giusta, ma fatta con la persona sbagliata.

Il problema era, ma lo è ancora, Berlusconi.

Premessa: ho visto l'Annunziata in diretta, come sempre. Questo è quello che dice, a bocce ferme, senza contraddittorio ed a distanza di anni. Io penso che, in realtà, racconti balle. Segni e la spinta al bipolarismo ce lo ricordiamo (più o meno) tutti ma la ragione della fondazione ed esistenza del cosiddetto PDL è stata che Berlusconi, al tempo, era il catalizzatore di tutti i "cazzari" della politica italiana perchè garantiva soldi e visibilità, punto.

Non è stato ingenuo, un politico del livello di Fini non può essere ingenuo, è che ha fatto male i conti e non si è trovato bene a lavorare sotto padrone.

Infine, dare i consigli al PD, atteggiandosi a maitre a penser: ha acquisito il diritto di avere la tessera N° XXXX fantastilioni del nuovo partito E' Colpa del PD.

Ciao

D.

Inviato
4 minuti fa, damiano ha scritto:

Segni e la spinta al bipoliarismo ce lo ricordiamo (più o meno) tutti ma la ragione della fondazione ed esistenza del cosiddetto PDL è stata che Berlusconi, al tempo, era il catalizzatore di tutti i "cazzari" della politica italiana perchè garantiva soldi e visibilità, punto.

Non è stato ingenuo, un politico del livello di Fini non può essere ingenuo, è che ha fatto male i conti e non si è trovato bene a lavorare sotto padrone.

Infine, dare i consigli al PD, atteggiandosi a maitre a penser: ha acquisito il diritto di avere la tessera N° XXXX fantastilioni del nuovo partito E' Colpa del PD.

Ma ti perdi un pezzo, Segni e la spinta al bipolarismo portano in primis Fini a fare la scelta di AN ispirato da Fisichella, nonostante avesse fatto fino a poche settimane prima campagna elettorale per il no perdendo di fatto quel referendum, prese atto della scelta popolare e scelse di conseguenza, fu quella la vera svolta ed il vero successo politico di Fini, quanto accadde poi con il PdL e la nascita di un partito di CDX è un altro capitolo in cui l’errore di Fini fu, probabilmente, il fatto di ritenersi al livello di Berlusconi se non proprio sopra come consenso elettorale e come prestigio politico, sopravvalutò se stesso e sottovaluta il “potere” del Cavaliere che tra dossieraggio e media lo stroncò, in piu i colonnelli di AN lo abbandonarono, il risultato fu du archiviare il simbolo del neonato PdL, era anche di Fini quel simbolo, e si ritornò a Forza Italia da un lato e ad altro a destra, che però purtroppo morì sul nascere.

Inviato
8 minuti fa, damiano ha scritto:

atteggiandosi a maitre a penser:

E' la fine che fanno in italia tutte le balene spiaggiate dotate di vitalizio (Bertinotti, Fini, Segni  ,Occhetto ecc ecc).

Si siedono su uno scranno e pontificano dispensando perle di saggezza. 

Loro, che se non fosse per il vitalizio che gli passiamo generosamente, non saprebbero fare nulla di nulla nella vita e vivrebbero di pensione sociale.

Inviato
14 minuti fa, damiano ha scritto:

atteggiandosi a maitre a penser:

atteggiandosi... l'han chiamato, gli hanno domandato, ha riposto. Atteggiandosi de che?

erano decenni che non si faceva vivo.

Comunque, vero, cosa si continua a dare consigli per la sopravvivenza al piddì?... ma lasciamolo sparire in pace cavolo!

Inviato
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

Loro, che se non fosse per il vitalizio che gli passiamo generosamente, non saprebbero fare nulla di nulla nella vita e vivrebbero di pensione sociale.

Però per alcuni personaggi il commento che fai è ingeneroso, perché non puoi metterli tutti sullo stesso piano.

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

perché non puoi metterli tutti sullo stesso piano.

In effetti per qualcuno penserei ad un seminterrato 

Inviato
8 minuti fa, Velvet ha scritto:

In effetti per qualcuno penserei ad un seminterrato 

anche una grotta... per tutti però.

A lavorare caxzo!

Inviato

Ma che 3D è sto qua? Dei pensieri di un vecchio politico che, di fatto, non ascolta nessuno e nessuno ascolterà?

Poi capisco chi sogna una destra moderata, sociale, liberale...

Ma è come sognare una sinistra compatta e unita che faccia la sinistra. 

La politica, oggi, si fonda sul denaro e basta . Sia chiaro: la pecunia è sempre stata importante ma oggi è l'unica guida. L'unica. 

C'è da stare al governo per spartirsi tutto lo spartibile. E per stare al governo c'è solo da rifilare, come anche alcuni auspicano qui, la polpetta che il cane (elettore) desidera.

Di una prospettiva,  del futuro del Paese, frega un casso a nessuno. Fini compreso.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, senek65 ha scritto:

la polpetta che il cane (elettore) desidera.

La quale il più delle volte è avvelenata

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

per il momento sta passando alla storia bolognese per lo stadio del frisbee, per delle oche e per le sue perle sulla coltivazione domestica e la cessione della Marijuana, ma non mettiamo limiti alla provvidenza

Ti stai ponendo a livello della peggiore propaganda di destra, da te non me l'aspettavo.

Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

Ti stai ponendo a livello della peggiore propaganda di destra, da te non me l'aspettavo.

Addirittura? 😄 

Inviato
6 ore fa, appecundria ha scritto:

Fini torna utile come prossimo presidente della Repubblica,

Giustamente, se non hanno sospesi con la giustizia non li vogliamo. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji