Vai al contenuto
Melius Club

Francia: corsi e ricorsi

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ahahahah, che barzelletta 

Ma no, in Francia sono organizzatissimi e quindi anche nel caso di un migrante privo di documenti e quindi di sconosciuta nazionalità, gliene attribuiscono una d'autorità e poi procedono all'espulsione.

Che ce vò!

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, vizegraf ha scritto:

gliene attribuiscono una d'autorità e poi procedono all'espulsione.

ovviamente questa è una stupidaggine, perché non potresti far rientrare nessuno in un paese che non sia d'accordo e con il quale non ci sia una collaborazione in tal senso. 

comunque la totale ignoranza sui meccanismi di base di queste questioni rende estremamente chiaro del perché la gente creda a salvini e meloni e si sia fatta convincere che gli stranieri siano il nostro problema.

Inviato
11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

informati di come funziona, pure in italia

Funziona che in Italia girano migliaia e migliaia di clandestini provvisti di regolare foglio di via. E, mi dicono, non solo in Italia. 

Ti faccio presente che dovrei essere io il personaggio dei fumetti.

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

Funziona che in Italia girano migliaia e migliaia di clandestini provvisti di regolare foglio di via. E, mi dicono, non solo in Italia. 

e questo cosa c'entra con l'espulsione di 44 dei migranti arrivati in francia? 

va bene non sapere nulla dei numeri e delle regole, ma almeno un filo logico si può seguire in una discussione?

Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

e questo cosa c'entra con l'espulsione di 44 dei migranti arrivati in francia? 

Funziona che nei fatti gli danno il foglio di via e li portano ad un confine vicino, dove gli danno un calcio nelle terga e ce li mandano qui, mischiati a tutti quelli che respingono ogni giorno.

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

le espulsioni sono cosa normale, pure in italia, lascia perdere che salvini e pure meloni non sono in grado di organizzare neppure questo... 😉

L'hai letto su wiki? Perché se e' così hai sicuramente ragione tu, come al solito 😀

P.S.: a proposito di quando si dice: parlare di cose che non si conoscono.

briandinazareth
Inviato
25 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Funziona che nei fatti gli danno il foglio di via e li portano ad un confine vicino, dove gli danno un calcio nelle terga e ce li mandano qui, mischiati a tutti quelli che respingono ogni giorno.

appunto, non sai come funzionano le espulsioni e continui imperterrito...

secondo te le espulsioni sarebbero fatte portando le persone in un confine vicino 😂

partendo da queste basi sono comprensibilissime molte tue prese di posizione.

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, andpi65 ha scritto:

L'hai letto su wiki? Perché se e' così hai sicuramente ragione tu, come al solito 😀

P.S.: a proposito di quando si dice: parlare di cose che non si conoscono.

se ne è parlato tantissimo pure qui dentro, bastava leggere i giornali, anche solo per vedere l'enorme differenza fra le urla di salvini che non era in grado di organizzarle e il silenzio della lamorgese che le ha moltiplicate.

che adesso ci sia gente che crede che le espulsioni consistano nel portare i migranti ad un confine vicino a caso mi pare incredibile. 

Inviato

@briandinazareth parla di quello che conosci direttamente e non di quello di cui pensi di avere contezza grazie ad una ricerca su Google...dam reta!

• Thanks 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

parla di quello che conosci direttamente e non di quello di cui pensi di avere contezza grazie ad una ricerca su Google...dam reta!

parlo di cose che sono state su tutti i giornali e documentate,  inoltre gli accordi tra paesi sono pubblici e sappiamo pure quali sono. 

puoi trovare tutti i dettagli anche sul sito della comunità europea, con numeri regole ecc.

forse sarebbe il caso di non credere ad ogni cosa, ad esempio che le espulsioni francesi o italiane consistano nel mandare vicino al confine i migranti. 

perché altrimenti siamo al noncelodicono.

briandinazareth
Inviato
16 minuti fa, andpi65 ha scritto:

di cosa ti occupi Brian?

già detto mille volte, e trovo sempre molto squallido spostare l'attenzione dagli argomenti all'interlocutore...

ma in ogni caso non è importante quando basta leggere per capire l'argomento del quale si parla...  lo può fare chiunque e, miracolosamente, capire di cosa si tratta quando parliamo delle espulsioni che sono una cosa normata...

che poi fosse una cosa di nicchia o difficile da trovare.

Inviato

@briandinazareth Ullalla'! 

Era semplice curiosità, visto che dici di essere addentrato nell'argomento e dai degli sprovveduti agli altri sulla base di quello che attingi dal web.

Non è tutto o bianco o nero nella realtà, sapessi le sfumature di grigio che ci sono forse, e dico forse, saresti più cauto nei tuoi giudizi.

briandinazareth
Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Era semplice curiosità, visto che dici di essere addentrato nell'argomento e dai degli sprovveduti agli altri sulla base di quello che attingi dal web.

Non è tutto o bianco o nero nella realtà, sapessi le sfumature di grigio che ci sono forse, e dico forse, saresti più cauto nei tuoi giudizi.

questa è una supercazzola. 

le espulsioni consistono nel portare semplicemente la gente al confine si o no? 

oppure sono relative ad accordi internazionali con i paesi di arrivo? 

stiamo sulle cose concrete e reali.

Inviato

@briandinazareth ho premesso che stavo alla realtà .

44 li posso pure rimpatriare con tutti i crismi, se i numeri sono altri dici  che è una supercazzola che finiscano nella " giungla" di Calais?

Che dice Google?

P.S.: la chiudo qui Brian, ti lascio alle tue certezze.

briandinazareth
Inviato
34 minuti fa, andpi65 ha scritto:

ho premesso che stavo alla realtà .

44 li posso pure rimpatriare con tutti i crismi, se i numeri sono altri dici  che è una supercazzola che finiscano nella " giungla" di Calais?

le espulsioni sono un atto giuridico preciso, se si sostiene che manderebbero la gente espulsa a calais o in un qualunque altro confine servirebbe avere qualche pezza d'appoggio. 

altrimenti è solo un altro "noncelodicono"

• Crea Nuovo...