Vai al contenuto
Melius Club

Stax X9000 versus Audeze CRBN: due diverse declinazioni della tecnologia elettrostatica

Messaggi raccomandati

@MCnerone avendomi tu incuriosito, sono andato a vedere la fonte

Dovevi, da subito, postare questo: :classic_smile:

222731avwwfzhmvsu96bw4.jpg.2c1f3ef489772

Se lo schema è corretto, allora, crolla tutto.

La 300B viene usata come inseguitore catodico e basta.

Lo stadio a tubi è solo un edonista stadio driver oltretutto a basso guadagno. Cosa succede dopo, pare delegato a questo op-amp di potenza

image.thumb.png.bde340dedab62028bf0ec715e08c5e40.png

Francamente, a questo punto, non so cosa pensare.

Suonerà benissimo ma pensavo a uno schema diversissimo.:classic_blink::classic_biggrin::classic_blink:

6 ore fa, SimoTocca ha scritto:

Pensa un pò: mi ha scritto in privato un Forumer, un paio di settimane fa, per dirmi la stessa cosa, scrivendomi che l’ampli Woo 3ES era una truffa in quanto è un ampli ibrido

Simo, il forumer ero io, ma mi sono limitato a riportarti quello che un amico non iscritto voleva farti sapere, io non ho elettrostatiche e mi guardo bene dall’esprimere giudizi tecnici, ho fatto solo da ambasciatore, che notoriamente non porta pena 😃

A proposito della "mafia Stax" statunitense , ho letto moltre (troppe) pagine del loro sito web ed alla fine per me viene fuori che per il boss e seguaci la sola cuffia Stax valida è la 007 MK2 nelle sue varie versioni e varianti (numeri di matricola diversi), alcune vecchie Lambda che le somigliano (fra cui svettano la 207 e la Nova), come amplificatori chiaramente i soli Blue Hawaii, Gilmore e MJolnir vari, fra quelli Stax si salva solo il mitico T2 ed il vecchio 717 (solo quello modificato dal boss), tutto il resto del mondo elettrostatico (nuove cuffie top line Stax comprese) è "shit" (?!)

30 minuti fa, pauls ha scritto:

A proposito della "mafia Stax" statunitense , ho letto moltre (troppe) pagine del loro sito web ed alla fine per me viene fuori che per il boss e seguaci la sola cuffia Stax valida è la 007 MK2 nelle sue varie versioni e varianti (numeri di matricola diversi), alcune vecchie Lambda che le somigliano (fra cui svettano la 207 e la Nova), come amplificatori chiaramente i soli Blue Hawaii, Gilmore e MJolnir vari, fra quelli Stax si salva solo il mitico T2 ed il vecchio 717 (solo quello modificato dal boss), tutto il resto del mondo elettrostatico (nuove cuffie top line Stax comprese) è "shit" (?!)

Quello e' Spritzer, che quando gli ho detto che il Carbon preso da lui non va bene con la 009 mi ha mandato una email di insulti, cmq nel forum ci sono sempre altri progettisti molto interessanti.

Poi certo dipende dalle preferenze, il Carbon e' fatto per la 007, ma se preferisci la 009 o x9000 allora meglio guardare altrove.

A me piace il suono piu' delicato degli amplificatori Stax, piuttosto che il Woo preferirei spendere 10k per un amplificatore come quelli del Massa.

La x9000 la ascolto di tanto in tanto, non mi ha ancora convinto, non di spendere 7000 eur, ma dipende amche dall'amplificatore. Al momento la mia Stax cuffia preferita e' la L500, se non fa figo, stika...:classic_smile:

• Thanks 1

@ivanouk Il grande Massa, con le sue ultime realizzazioni, ha fatto salti epocali. Purtroppo, sviluppate su due telai. 

Va detto che, così, il tutto invecchia meno potendo aggiornare solo il driver o lo stadio finale.

• Melius 1
Il 11/2/2024 at 10:09, MCnerone ha scritto:

....ho preso da qualche mese uno Stax 700t dopo i commenti positivi di MarioValvola e Carloc, e debbo dire che è di una piacevolezza unica in accoppiata alla Stax x9000, ma si deve usare in bilanciato.

Ma questo deriva dal vecchio 007t? Ho avuto per un po' un 007tII, piacevole, ma non molto dinamico, ....e la regolazione delle valvole una vera palla ogni mese.

12 ore fa, mariovalvola ha scritto:

avendomi tu incuriosito, sono andato a vedere la fonte

Caro Mario, certo che potevo postarlo, ma dopo Simone avrebbe pensato che io c'è l'abbia con lui o col suo WooAudio.

12 ore fa, mariovalvola ha scritto:

Lo stadio a tubi è solo un edonista stadio driver oltretutto a basso guadagno. Cosa succede dopo, pare delegato a questo op-amp di potenza

lo schema lo avrebbe postato il proprietario dell'ampli...in ogni caso, tu avevi pensato nei post precedenti ad una roba troppo avanti....:classic_biggrin:

15 ore fa, SimoTocca ha scritto:

Ma scusa, ma se non hai ascoltato il 3 ES come fai a dire che non ti interessa e guarderesti altrove?

non mi ispira, tutto li, con quei soldi c'è tanta alternativa, oltre al Blue Hawaii, l'Eksonic, LTA z10e, il Megatron, poi magari posso chiedere a MarioValvola se nel tempo libero mi costruisce uno dei suoi gioielli, che secondo me sono anni avanti rispetto a questa roba sopracitata!:classic_tongue:

• Melius 1
1 ora fa, pauls ha scritto:

ovviamente non sono d'accordo, ma apprezzo questo tipo di integralismi.

Io ho avuto sia il KGSS HV Carbon di Mjolnir, che il KG Grounded Grid costruito da Soren Brix, uno dei più quotati ed affidabili diy oggi in giro, e niente, il vecchio Guerra customizzato ha sempre tenuto botta, l'ho sempre preferito.

Sono progetti che sulla carta rappresentano la perfezione, per le misure, rapporto s/n e tutto il resto, ma l'ascolto poi è una roba diversa...un po' come il discorso che porta avanti Amir nel suo sito, a loro basta che le misure siano le migliori possibili, e l'ascolto poi passa in secondo piano!

47 minuti fa, ivanouk ha scritto:

A me piace il suono piu' delicato degli amplificatori Stax, piuttosto che il Woo preferirei spendere 10k per un amplificatore come quelli del Massa.

preferisco di gran lunga il 700t, che i sopracitati progetti di KG, e si, ci spenderei senz'altro anche io i soldi su un ampli di GCM o di MarioValvola.

19 ore fa, mariovalvola ha scritto:

@MCnerone avendomi tu incuriosito, sono andato a vedere la fonte

222731avwwfzhmvsu96bw4.jpg.2c1f3ef489772

image.thumb.png.bde340dedab62028bf0ec715e08c5e40.png

Francamente, a questo punto, non so cosa pensare.

Suonerà benissimo ma pensavo a uno schema diversissimo.:classic_blink::classic_biggrin::classic_blink:

Questo utilizza la stessa valvola, sembra differente, o e' lo stesso grano?

133046t4dwdk29pvd1lekv.jpg.f9344b1255534bf5f908b65f05488e6d.jpg

@ivanouk il guadagno è molto diverso.

La 300B non sembra configurata come inseguitore catodico.

Non vedo nessun carico anodico sulla finale. Manca qualcosa.

hai il link della discussione che provo a capirci qualcosa?

devo guardarlo bene. Da smartphone faccio fatica

24 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

@ivanouk il guadagno è molto diverso.

La 300B non sembra configurata come inseguitore catodico.

Non vedo nessun carico anodico sulla finale. Manca qualcosa.

hai il link della discussione che provo a capirci qualcosa?

devo guardarlo bene. Da smartphone faccio fatica

牛哥拆解Viva Audio Egoista STX静电耳放 (erji.net)