Vai al contenuto
Melius Club

Stax X9000 versus Audeze CRBN: due diverse declinazioni della tecnologia elettrostatica

Messaggi raccomandati

Inviato

Io ho scelto il 700s in abbinamento alla L700 MKII. 
Un signor ampli, con un suono molto realistico.

Il 700t dava un bel suono molto piacevole ma meno realistico, a mio giudizio.

Inviato
11 ore fa, Revenant ha scritto:

Io ho scelto il 700s in abbinamento alla L700 MKII. 
Un signor ampli, con un suono molto realistico.

Il 700t dava un bel suono molto piacevole ma meno realistico, a mio giudizio.

Grazie, come realismo, il mio Guerra non si batte, ma si esprime meglio a volumi medio-alti, il 700t invece è di una piacevolezza sconcertante a volumi medio-bassi, riesce a riprodurre ogni particolare senza sforzo e senza fatica di ascolto.

Inviato
16 ore fa, carloc1 ha scritto:

Il 700s me lo ricordo leggermente più reattivo e "cattivo" del 700t.

Immagino con le valvole stock, hai mai provato a cambiare le finali?

Inviato
21 ore fa, MCnerone ha scritto:

Immagino con le valvole stock, hai mai provato a cambiare le finali?

Sicuramente avrei ottenuto risultati sorprendenti con le NOS. Purtroppo mi fu chiesto esplicitamente di non farlo...

Inviato
9 ore fa, carloc1 ha scritto:

Sicuramente avrei ottenuto risultati sorprendenti con le NOS. Purtroppo mi fu chiesto esplicitamente di non farlo...

Infatti, lo penso anche io, anche se ho delle cryo di produzione moderna che mi farebbe piacere provare. 
Tu che sei sempre molto informato, sai per caso come regolare il bias nel caso di cambio valvole?

Inviato

Se non ricordo male, dovrebbe avere i soliti due trimmer per ogni canale.

• Thanks 1
Inviato

@MCnerone Il vero problema, sono le viti di misure diverse tra loro con testa particolare (torx?)

Sconsiglierei le normali 6SN7GT. Sarebbero già sbagliate nello 006 (con adattatori). Penso che nel 700 siano impiegate più intensamente. Non è un caso che mamma Stax abbia preferito delle 6SN7GTB (russe). Pertanto, se si volesse provare il NOS, suggerirei solamente le 6SN7GTA o le 6SN7GTB che presentano ratings migliori.

Io, non le avevo mai cambiate. Il mio amico Stefano, si e ne è soddisfatto. Ha penato per trovare le chiavi giuste per non fare pasticci.

Inviato
33 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Il vero problema, sono le viti di misure diverse tra loro con testa particolare (torx?)

Allora non sono cecato, avevo visto misure diverse, è sigillato come un carro armato!

35 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Penso che nel 700 siano impiegate più intensamente. Non è un caso che mamma Stax abbia preferito delle 6SN7GTB (russe). Pertanto, se si volesse provare il NOS, suggerirei solamente le 6SN7GTA o le 6SN7GTB che presentano ratings migliori.

Io, non le avevo mai cambiate. Il mio amico Stefano, si e ne è soddisfatto. Ha penato per trovare le chiavi giuste per non fare pasticci.

Grazie della info, mi pare di aver letto da qualche parte qualcosa sull’uso della versione gta/gtb, e tu confermi.

Hai qualche dritta per la regolazione del bias, mi pare che tempo fa ne parlasti, ma non sono riuscito a ritrovare il thread…

Inviato
1 ora fa, carloc1 ha scritto:

Se non ricordo male, dovrebbe avere i soliti due trimmer per ogni canale.

Fortunatamente, dopo la cura, mi è ritornata una vista decente, e spesso faccio a meno degli occhiali, i trimmer dovrei trovarli, ho letto che bisognerebbe usare un cacciavite di plastica, è davvero così?

Inviato

il cacciavite di plastica ti serve per sicurezza. Manovrandolo è facile farlo cadere e, quando succede, fa spesso disastri se fosse metallico

• Thanks 1