Vai al contenuto
Melius Club

3 milioni di italiani senza medico di base

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Velvet ha scritto:

Quindi il fatto che alcune regioni non abbiano problemi in tal senso è dovuto ad una congiunzione astrale.

E' un problema trasversale e non riguarda solo i medici di base, nei Pronto Soccorso è pure peggio. Ma se tagli e blocchi il turn over trasversalmente a cazzum questi sono i risultati, e mica solo nella sanità . Ora si cerca di correre ai ripari ma se il problema è che se non adotti politiche di lungo respiro sei sempre a rincorrere le emergenze e ci metti pezze senza risolverle.

Link al commento
https://melius.club/topic/11291-3-milioni-di-italiani-senza-medico-di-base/page/3/#findComment-645068
Condividi su altri siti

4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

.chi può si cura e chi non può cicci suoi?

che è una sciocchezza tra l'altro ripetuta all'infinito.

Magari ci fosse un medicare per i poveri. Gli altri devono pagare il medico prima del telefonino... vedi che i medici lombardi nonn spariscono e non vanno nella sanità svizzera come gli infermieri

Link al commento
https://melius.club/topic/11291-3-milioni-di-italiani-senza-medico-di-base/page/3/#findComment-645091
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jack ha scritto:

che è una sciocchezza tra l'altro ripetuta all'infinito.

Magari ci fosse un medicare per i poveri. Gli altri devono pagare il medico prima del telefonino... vedi che i medici lombardi nonn spariscono e non vanno nella sanità svizzera come gli infermieri

Non ho capito , puoi essere più chiaro?

Link al commento
https://melius.club/topic/11291-3-milioni-di-italiani-senza-medico-di-base/page/3/#findComment-645095
Condividi su altri siti

15 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Non ho capito , puoi essere più chiaro?

Non è vero che se non hai i soldi non  ti curano. Per i poco abbienti e gli anziani c'è medicare che non è altro che un servizio sanitario pubblico. Poi ci sono le assicurazioni private per chi è sopra un certo reddito. Molti nella parte bassa di  questa fascia, per risparmiare e darsi più facilmente al consumismo tipico loro, non fanno le assicurazioni e infatti l'assicurazione obbligatoria (come in CH) è invisa propria a questi cha la bocciano di continuo.

Preferiscono rischiare di non ammalarsi ma avere più reddito, io non giudico, ognuno deve essere libero di far come gli pare.

---

In Lombardia c'è una migrazione continua verso la svizzera di operatori della sanità perchè non li pagano abbastanza.

Un infermiere diplomato a zurigo prende 7'000€ lordi che netti sono 6'000. A nord di Milano 1'300. Caso specifico. 

In Ticino 4'800 lordi e 3800-3900 netti. Giovani eh non di lungo corso. Una è la compagna di mio nipote e l'altra la compagna di liceo di mia figlia che da ignegnerina prende un po' meno... vedi te.

La sanità adda costà

5 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ora invece  ti appoggi alla sanità pubblica?

ora abito in Italia. Le mie figlie grandi sono in ch tedesca

Link al commento
https://melius.club/topic/11291-3-milioni-di-italiani-senza-medico-di-base/page/3/#findComment-645107
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 39 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference