mozarteum Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 I siluri della X Mas arrivavano in orario
maurodg65 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 2 minuti fa, Panurge ha scritto: Andavano piano ma arrivavano Un po’ come le minchiate di chi sostiene che la X Mas fosse un coacervo di indomiti fascisti.
appecundria Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 6 ore fa, radio2 ha scritto: lezione di storia ai pseudo democratici qui presenti venga da Napolitano Lo scioglipancia a quanto lo vendi? 2
djansia Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 17 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Di idiota c’è solo il tuo ragionamento, sei laziale, i tifosi laziali sono fascisti, tu sei fascista? Nella risposta hai anche la risposta ai tuoi deliri. Anche questo per ricordati a cosa, in base al tuo ragionamento, tu dovresti aderire: https://www.ilnapolista.it/2022/11/gli-ultras-della-lazio-sostengono-lambasciatore-di-qatar-2022-ti-siamo-vicini/ P.S. Tu non “mi lasci” un bel niente, io faccio e dico ciò che ritengo giusto fare per una mia precisa scelta. Hai ragione. 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Un po’ come le minchiate di chi sostiene che la X Mas fosse un coacervo di indomiti fascisti. Hai ragione.
mozarteum Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 E’ stata un’iniziativa di Montesano, gia’ parlamentare di sx, per vedere se la vigilanza era attenta 1
appecundria Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 12 minuti fa, maurodg65 ha scritto: minchiate di chi sostiene che la X Mas fosse un coacervo di indomiti fascisti. Mauro, gli altri tre o quattro che vendono questo scioglipancia sono figure folkloristiche che non possono mancare in un vero bar. A te il vestito da Wanna Marchi non sta bene, se permetti l'osservazione. Come tu sai benissimo, esiste il corpo della Regia Marina ed esiste un gruppo di abusivi che ne usurpa il nome e si mette al servizio di Hitler commettendo atti che alle SS ripugnava di fare. E ho detto tutto. Fin quando si continuerà con questi giochetti delle tre carte saranno giustificati i peggiori sospetti ed il più intransigente antifascismo. Poi, come al solito, tra 20 anni si scoprirà che aveva ragione il PD.
appecundria Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 28 minuti fa, vizegraf ha scritto: va dagli Alpini di Nikolajevka definiti criminali fascisti Saresti così gentile da linkare il post originale? Deve essermi sfuggito, non voglio dire che te lo sei inventato.
Panurge Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 32 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Un po’ come le minchiate di chi sostiene che la X Mas fosse un coacervo di indomiti fascisti. Mi pare che alcuni emblemi, di solito legati al mondo militare e portatori di tradizioni di sacrificio, eroismo, etc. etc., vengano volutamente utilizzati da organizzazioni e/o gruppi di imbecilli revanscisti quali simboli identitari, il motivo è consentire le usuali difese d'ufficio del tipo "l'emblema della x è sfilato pure davanti a Napolitano", il giochetto dovrebbe essere palese a tutti quelli che hanno letto due libri in gioventù. Forse la reazione migliore è far finta di niente, non so, ma secondo me i membri veri della x potessero tornare due paroline in privato le direbbero volentieri a certi soggetti. 1
maurodg65 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 26 minuti fa, appecundria ha scritto: Come tu sai benissimo, esiste il corpo della Regia Marina ed esiste un gruppo di abusivi che ne usurpa il nome e si mette al servizio di Hitler commettendo atti che alle SS ripugnava di fare. E ho detto tutto. Come ho già scritto Bruno va benissimo l’analisi storica, la X Mas sembra sia stata commemorata e celebrata anche dalle istituzioni repubblicane del nostro paese nel periodo post bellico, quindi credo che si possa riconoscere al corpo d’élite della Marina Militare l’onore che merita distinguendolo da coloro che scelsero di servire la RSI. Poi che alcuni gruppi estremisti si associno al ricordo per motivi diversi rende il giudizio nei loro confronti negativo ed il comportamento stigmatizzabile, ma non buttiamo il bambino con l’acqua sporca.
maurodg65 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 2 minuti fa, Panurge ha scritto: vengano volutamente utilizzati da organizzazioni e/o gruppi di imbecilli revanscisti quali simboli identitari, Appunto, la condanna dovrà riguardare i gruppi di imbecilli revanscisti e non l’oggetto del loro “culto” che come ti stesso scrivi sono invece portatori di valori positivi come quelli indicati nel post quotato : 4 minuti fa, Panurge ha scritto: alcuni emblemi, di solito legati al mondo militare e portatori di tradizioni di sacrificio, eroismo, etc. etc.,
maurodg65 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 @wow scusa Antonio ma cosa c’entra il Kaiser e la bandiera in questione con la X Mas?
wow Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: gruppi di imbecilli revanscisti Mi pare si stia stigmatizzando Montesano.
maurodg65 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 44 minuti fa, djansia ha scritto: Hai ragione. 44 minuti fa, djansia ha scritto: Hai ragione. Lo so grazie, anche perché se avessi avuto ragione tu con il tuo “processo illogico” saresti stato un indomito fascista anche tu.
maurodg65 Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 4 minuti fa, wow ha scritto: Mi pare si stia stigmatizzando Montesano. Giustamente perché è un opportunista che cerca visibilità e opportunità dal governo appena eletto come ha fatto per tutta la sua vita con tutto l’arco costituzionale partendo da sinistra per approdare a destra senza farsi mancare altre esperienze con movimenti nati dalla società civile, per non parlare del periodo in cui sposò le teorie dei novax. Resta la domanda però, il Kaiser Guglielmo che c’entra?
31canzoni Inviato 16 Novembre 2022 Inviato 16 Novembre 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Nessuno mai che giri con la maglietta della divisione Acqui. Chissà perché non è mai stata in auge. C’è una marea di abbigliamento che sfrutta la simbologia militare, fatti un giro in rete e troverai di tutto, ci sono marchi commerciali di abbigliamento che sfruttano la tendenza, ma a prescindere da questo il giudizio su una unità d’élite della Marina Militare Italiana dovrebbe avere delle basi storiche e non fermarsi al fatto che tra chi indossa le magliette commemorative o ne celebri le gesta militari del tempo di guerra ci sia anche qualche fascista, direi che dovrebbe essere un processo logico semplice semplice ma vedo molto difficile da accettare. Più che altro da capire.
Messaggi raccomandati