Vai al contenuto
Melius Club

In un paese normale

salvatore66

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Il tuo/vostro modello di vita è senza dubbio encomiabile

Inzommmma...

extermination
Inviato

@Panurge mi riferivo ai 3 milioni su 5 ovvero il 60% ed al fatto che costoro accetterebbero incondizionatamente senza valutare  l'ammontare della mensilità e la  tipologia  di lavoro.

Diciamo che mi pare molto strano!

Inviato

@bluesman74 sei uno spasso ...😆

PS: non entrerai mai a far parte della mia "élite" di utenti ignorati 🙌

• Haha 2
Inviato

Ma invece di lamentarvi fate il lavoro autonomo anche voi no? Ci vuol poco si apre una partita iva e arrivano i bonifici

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

3.000.000 darebbero l'anima per 13 mensilità, Tfr e ferie

3.000.001. Mi sono strarotto le palle

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

arrivano i bonifici

Bisogna respingerli a calci,esagerano.

• Haha 2
Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

si apre una partita iva e arrivano i bonifici

Mi ha appena chiamato la banca intimandomi di aprire un c/c altrove, che non sanno più dove mettere i soldi che mi arrivano. Son problemi grossi

extermination
Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

invece di lamentarvi fate il lavoro autonomo anche voi no? Ci vuol poco si apre una partita iva e arrivano i bonifici

Io non mi lamento sicuro!

Mi limito a domandare e/o constatare.

extermination
Inviato
7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Mi sono strarotto le palle

E saresti disposto a farti assumere incondizionatamente per 13 mensilità Tfr e ferie pagate?!

Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

E saresti disposto a farti assumere incondizionatamente per 13 mensilità Tfr e ferie pagate?!

Incondizionatamente non l'ha detto nessuno. 3000 euro al mese e mollo tutto.

extermination
Inviato

Le assunzioni attivate dai datori di lavoro privati nei primi otto mesi (gennaio-agosto) sono state 5.467.000, con un aumento del +19% rispetto allo stesso periodo del 2021 ed una crescita che ha riguardato tutte le tipologie contrattuali.

Lo comunica l'Osservatorio sul Precariato dell'Inps diffondendo i dati di agosto.

Le cessazioni nei primi otto mesi del 2022 sono state 4.571.000, in aumento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (+28%) per tutte le tipologie contrattuali. Ad agosto 2022 si registra un saldo annualizzato dei contratti positivo e pari a 569.000 posizioni di lavoro. 

Nei primi otto mesi del 2022 si registra una "Crescita significativa di tutti i contratti", la crescita dei contratti a tempo indeterminato non mai stata così forte dal 2015. Lo afferma l'Inps diffondendo i dati dell'Osservatorio del precariato. Nel dettaglio, sono state registrate 937.000 attivazioni per i contratti a tempo indeterminato (+31%); significativo anche l'aumento dei contratti a tempo determinato (2.321.000 , +19%) e delle altre tipologie di contratti a termine: 481.000 assunzioni per gli intermittenti (+28%), 225.000 per l'apprendistato (+20%), 821.000 per gli stagionali (+12%) e 682.000 per i somministrati (+7%).

extermination
Inviato
5 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Incondizionatamente non l'ha detto nessuno. 

Semplicemente desunto da quanto scritto da @Panurge a cui hai aderito come 3000001 soggetto.

extermination
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Ma quando mai, 3.000.000 darebbero l'anima per 13 mensilità, Tfr e ferie. 

@Paperinik2021

extermination
Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

non vedo cifre

Si vabbè ciao! Dice: darebbero l'anima per 13 mensilità! Tu daresti l'anima per 13 mensilità senza entrare nel mertio della tipologia di lavoro e della paga? No!

Giustappunto. Quindi quell'  asserzione  è errata/incompleta.

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

non è e non potrà mai essere un modello ad applicazione standard.

su questo non sono d’accordo. È questione di come si educa la gente a livello di governo e come si educano i figli a livello di genitori. E non c’entra la provenienza sociale….ne conosco pochi nati più in basso di me. È questione di etica personale e di “giusta stimolazione ambientale”…

briandinazareth
Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

È questione di etica personale e di “giusta stimolazione ambientale”…

la cieca ideologia del merito che trascura tutto quello che sappiamo sull'effettiva ereditarietà di caratteristiche e collocazione sociale. 

categorie ottocentesche, come ragionare ancora sull'andare a parigi a cavallo mentre ci sono gli aerei

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji