goldrake7 Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 3 ore fa, bost ha scritto: si, è la frase che trae in inganno: è una cosa tipo : lampione acceso ( spegni). si lo so ....
goldrake7 Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 3 ore fa, bost ha scritto: accendi)...riguardo al programmino, strano ma mi dice che l'estrazione non scarica e installa WINRAR
bost Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 40 minuti fa, goldrake7 ha scritto: scarica e installa WINRAR io di solito apro tutti i file compressi con Winrrar, ho provato a scaricare il prog winzip ( perchè il tuo sembra uno zip) ma mi sono trovato pieno di icone e ho eliminato tutto...
goldrake7 Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 2 minuti fa, bost ha scritto: mi sono trovato pieno di icone e ho eliminato tutto... . . usa APRI CON ... e scegli Winrar
bost Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 @goldrake7 @goldrake7 @goldrake7 ... Ho già WinRar e apre i file compressi.... approposito di confusione e ambiguità : allora Defender fa scansione veloce. Nelle notifiche compare finestra FOTO1. vado su Defender , apro cronologia e trovo "questa app potenzialmente pericolosa è stata bloccata ( o qualcosa del genere) sulla dx cè scritto "bassa" e una freccetta. Premo sulla freccetta si apre finestrina "rimuovi" non faccio niente ma ad un certo punto per vedere di cosa si tratta, premo qualcosa e compare finestra Win di sicurezza FOTO 2. Clicco si ( è di Win, no?), e compare FOTO 3. Praticamente non ti da modo di vedere prima di cosa si tratta ( anche se fosse, bisogna essere in grado di capire se è bene rimuovere o no). Attualmente la situation è come fig 4
redpepper Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 Non ho capito perchè usare un programma non aggiornato da sei anni per vedere se il disco ha il trim. I produttori principali samsung, wd, crucial etc. hanno la loro suite che ti ottimizza il disco scaricati la suite, mi sembra che hai preso un crucial e lo trovi qui https://it.crucial.com/support/storage-executive
bost Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 5 minuti fa, redpepper ha scritto: sembra che hai preso un crucial @redpepper no, Samsung 870 EVO
redpepper Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 Allora vai qua https://www.samsung.com/it/support/model/MZ-77E500B/EU/ e scarica Magician software
goldrake7 Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 18 minuti fa, bost ha scritto: allora Defender fa scansione veloce non utilizzo Defender, comunque svuota il cestino ..... l'avviso dell'antivirus non si capisce per quale programma è, di sicuro non è SSD-Z, testato con decine di antivirus
goldrake7 Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 18 minuti fa, redpepper ha scritto: Non ho capito perchè usare un programma non aggiornato da sei anni per vedere se il disco ha il trim per verificare il TRIM basta e avanza, invece di installare 140Mb di software Samsung, contro manco mezzo Mbyte di SSD-Z .... quindi "usa e getta"
redpepper Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 @goldrake7 Per verificare il trim basta scrivere nel prompt di dos fsutil behavior query DisableDeleteNotify Se il risultato è 0 è abilitato, se 1 disabilitato Magician ottimizza anche altre features del disco, gestisce l'overprovisioning per il garbage, memorizza quante scritture sono avvenute e lo stato dell'unità, aggiorna il firmware etc.
bost Inviato 26 Dicembre 2022 Autore Inviato 26 Dicembre 2022 16 minuti fa, redpepper ha scritto: e controlla lo stato dell'unità, @redpepper di solito vado sul prog CristalDiskinfo, mi da tutto a posto cmq...
goldrake7 Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 1 ora fa, redpepper ha scritto: Per verificare il trim basta scrivere nel prompt di dos fsutil behavior query DisableDeleteNotify
goldrake7 Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 2 ore fa, bost ha scritto: Attualmente la situation è come fig 4 scarica, installa e fai girare Vir.IT Explorer Lite ...... link uno tra i migliori antivirus ..... ma poco conosciuti (purtroppo)
goldrake7 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 13 ore fa, redpepper ha scritto: Per verificare il trim basta scrivere nel prompt di dos fsutil behavior query DisableDeleteNotify Se il risultato è 0 è abilitato, se 1 disabilitato infatti ne avevamo parlato già qui: https://bit.ly/3YPdpxo
bost Inviato 28 Dicembre 2022 Autore Inviato 28 Dicembre 2022 4 ore fa, goldrake7 ha scritto: @bost .... come è finita ? riguardo trim o defender?
goldrake7 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 55 minuti fa, bost ha scritto: riguardo trim o defender? entrambi
Messaggi raccomandati