goldrake7 Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 4 ore fa, bost ha scritto: ho preso il SSD ottimo SSD 870EVO
goldrake7 Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 4 ore fa, bost ha scritto: bisogna aggiungere RAM : un'altra da 4GB https://www.ebay.it/itm/234132771291 questa è la tua, naturalmente usata, ma venditore molto affidabile
bost Inviato 25 Novembre 2022 Autore Inviato 25 Novembre 2022 5 ore fa, goldrake7 ha scritto: questa è la tua, naturalmente usata, ma venditore molto affidabile @goldrake7 ok, la prendo, o devo prima chiedere se è ancora disponibile (non sono tanto pratico...)altra domanda, quando si reinstallano tutti i programmi, bisogna avviare ogni volta o si fa un unico riavvio? altra cosa: non sono sicuro che il Pc sia quello che ho detto, forse Fujitsu Esprimo fa parte di una serie, se vado su Sistema-informazioni-specifiche dispositivo, ci sta scritto "Helicie",o forse è un nome che hanno dato al Pc?
corrado Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 1 ora fa, bost ha scritto: quando si reinstallano tutti i programmi, Clona l'hard disk così non devi reinstallare nulla, ti ritrovi il PC come lo hai ora. 1
goldrake7 Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 5 ore fa, bost ha scritto: ok, la prendo, o devo prima chiedere se è ancora disponibile (non sono tanto pratico...)altra domanda, quando si reinstallano tutti i programmi, bisogna avviare ogni volta o si fa un unico riavvio? altra cosa: non sono sicuro che il Pc sia quello che ho detto, forse Fujitsu Esprimo fa parte di una serie, se vado su Sistema-informazioni-specifiche dispositivo, ci sta scritto "Helicie",o forse è un nome che hanno dato al Pc? ne ha 10 disponibili ... quando installi un programma, si riavvia il pc se il programma lo richiede altrimenti niente
LUIGI64 Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 Cortesemente mi date una mano, vorrei espandere memoria su Pc fisso Hp: Pc Hp 570 - P0xx Nome dispositivo DESKTOP-L0ADR82 Processore AMD A10-9700 RADEON R7, 10 COMPUTE CORES 4C+6G 3.50 GHz RAM installata 8,00 GB (7,45 GB utilizzabile) ID dispositivo A6B6982F-5127-42A9-B026-B9C487879A21 ID prodotto 00325-80103-35765-AAOEM Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64 Penna e tocco Nessun input penna o tocco disponibile per questo schermo Quale tipo di RAM dovrei acquistare...grazie
bost Inviato 25 Novembre 2022 Autore Inviato 25 Novembre 2022 2 ore fa, goldrake7 ha scritto: ne ha 10 disponibili @goldrake7 si, ho fatto l'ordine, mi ero fatto confusione sul fatto che ne aveva 10 disponibili e venduti...12. Una curiosità, siccome quando si aggiunge RAM, le schede dovrebbero essere uguali, non credo basti vedere che sono tutte e due da 4GB, come hai visto che quella su EBay era compatibile? poi, gli altri slot vuoti sono 1 di colore nero e 2 blu, c'è differenza?Poi ( ne approfitto ) nel case HD è avvitato lateralmente: a parte che non ho fatto caso se ci sia altro spinotto dall'alimentatore ( che ricordo mi disse un amico(...) anni fa che questo alimentatore non è sostituibile in caso di guasto e si butterebbe via il Pc, ma mi aveva detto anche che il Pc mi sarebbe durato al massimo2 anni...)per collegare 2 disci in totale (SSD e HD) dove si sistema il secondo disco?
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Novembre 2022 Amministratori Inviato 25 Novembre 2022 @LUIGI64 per pria cosa dalle specifiche del tuo pc devi cotrollare quanti slot hai a disposizione e quanta ram massima il tuo pc supporta. Se la mother board supporta al massimo 8 giga aggiungerne altra sarebbe inutile e anche cntroproducente devianch controllare quanta ram per slot può essere montata. sono infoche dovresti trovare nel sito hp @bost di norma le ram dello stesso tipo sono compatibili tra loro, sono alcuninotebook pretendono chesianomidentiche, i0 nel tuocaso fare un passo per volta, prima ilpassaggio da hd vecchioa quello nuovo, poi se del caso la rma, infine se prprio ci rieni un secondo hd. se non sei pratico di computer, una volta montato il secondo hd probabilemte dovreti entrare nel bios per settarlo in modo opportuno. per clonare l'hd ti serveunoscatolottovove inserire provvisoriamente il nuvo hd e collegarloviausb al tuopc, e un programma (ce ne sono diversi gratuiti scaricabiliin retr9, che fanno tutto in automatico.al termine del lavoro ti nritroviduen hd cin esattamente le stesse cose, sistea operativo, programmi dati, password ecc,a questo punto sfili lohd tradizionale vecchio e monti quello nuovo ss. quello vecchio tienilo per un po finoa che non hai testatochesiatuttook (non si sa mai, anche un hd nuovo può avere un difettodofabbricazine9, poi lo metti nello scatolotto, lo plisci da èprogrammie sistema operativoe lo suci per il backup 1
goldrake7 Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 1 ora fa, bost ha scritto: siccome quando si aggiunge RAM, le schede dovrebbero essere uguali, è uguale alla tua, quella comprata su Ebay . . 1 ora fa, bost ha scritto: poi, gli altri slot vuoti sono 1 di colore nero e 2 blu, c'è differenza devi mettere i banchi di RAM o negli slot neri o negli slot blu . . 1 ora fa, bost ha scritto: nel case HD è avvitato lateralmente: a parte che non ho fatto caso se ci sia altro spinotto dall'alimentatore puoi fare una foto o più dell'interno del case ??
goldrake7 Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 2 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Quale tipo di RAM dovrei acquistare...grazie prima di espandere la RAM, dovresti dirci che tipo di "memoria" c'è nel tuo pc, cioè hardisk meccanico o SSD ?
goldrake7 Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 Adesso, LUIGI64 ha scritto: meccanico quanti Gb ??? ... comunque è più importante cambiare quindi l'hardisk che aumentare la ram
goldrake7 Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 2 ore fa, LUIGI64 ha scritto: mi pare 500 gb https://www.amazon.it/Crucial-MX500-CT500MX500SSD1-Interno-Pollici/dp/B0786QNS9B bene, prendi questo che è in offerta 47,99€
bost Inviato 25 Novembre 2022 Autore Inviato 25 Novembre 2022 @goldrake7 ok thanks, ormai per foto interno case, quando porterò dal maritino informatico della mia nipotina vedremo come procedere...oggi fatto giro a MW, e c era un ssd samsung da 1T per un 30 euro in più di quello che ho comprato io...evabbè,
LUIGI64 Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 @goldrake7 ma posso aggiungerlo, o lo devo sostituire...
Jack Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 @bost 500gb sono già ultratroppi... sua amazon ho appena preso un 250 Kingston a 22€... strabasta per un pc di un privato
goldrake7 Inviato 25 Novembre 2022 Inviato 25 Novembre 2022 52 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: ma posso aggiungerlo, o lo devo sostituire... devi clonare e quindi sostituire 😉 1
Messaggi raccomandati