Vai al contenuto
Melius Club

PC: il disco fisso va spesso al 100% ...

Messaggi raccomandati

Inviato
44 minuti fa, Jack ha scritto:

500gb sono già ultratroppi

veramente è la misura giusta, 256Gb invece non lo consiglio, perchè come già detto gli SSD devono avere un 25%/30% libero per fare in tutta sicurezza le operazioni sulle "celle di memoria" di scrittura/cancellazione/reset 😉

Inviato
2 ore fa, bost ha scritto:

ok thanks, ormai per foto interno case, quando porterò dal maritino informatico della  mia nipotina vedremo come procedere

ok

Inviato
21 minuti fa, goldrake7 ha scritto:

perchè come già detto gli SSD devono avere un 25%/30% libero per fare in tutta sicurezza le operazioni sulle "celle di memoria" di scrittura/cancellazione/

Lo stesso concetto si può applicare anche sugli smartphone? 

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Lo stesso concetto si può applicare anche sugli smartphone?

si, vale anche per SD, MicroSD, PenDrive

• Thanks 1
Inviato

@goldrake7 goldrake ma che credi che ci faccia il buon bost col PC? 😀 

piuttosto chi ha un tower - che posto dovrebbe averne - è bene che si tenga anche l’HD su cui fare backup e salvare i files ingombranti come le foto

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

piuttosto chi ha un tower - che posto dovrebbe averne - è bene che si tenga anche l’HD su cui fare backup e salvare i files ingombranti come le foto

@Jack @Jack il vecchio HD da 250 lo terrei lo stesso per tenere files "temporanei", cmq ho 2 dischi esterni ( un lacie vecchiotto,il classico scatolotto2ox10 e un maxtor tutti da 500 gb in cui alternativamente archivio...

Inviato

@bost e allora stai apposto… l’hd lo puoi dare in testa davvero al commesso 😁

oppure prendi in custodia su amazon e ci fai un altro disco esterno

• Haha 1
Inviato

una cosa en passant: girando per YT e vedendo tutorial vedo gente, anche giovene che ti spiega , che so, come velocizzare Win e viene fuori con cose tipo " vay su key register, chicchi su ...si apre finestra, digiti....( frasi che boh) ecc." ma come trovano ste robe) non so se mi sono spiegato...

Inviato
8 ore fa, Jack ha scritto:

goldrake ma che credi che ci faccia il buon bost col PC?

già ho spiegato il motivo perchè meglio avere spazio libero su memorie tipo SSD 😜

Inviato

visto su YT, ho scaricato un SW che mi da situazione RAM, vedi foto...

IMG20221127182238.jpg

Inviato

@goldrake7 @goldrake7 si, l'avevo presa ed è in arrivo. Siccome per il SSD non credo tempi brevissimi ( il maritino della nipotina mi ha detto che verrà con "tutta l attrezzatura") : nel frattempo quando mi arriva la RAM la vorrei installare io: basta che la sistemi nell'altro slot nero ( uguale a quello della RAM attualmente istallata, gli altri 2 sono blu) e il gioco è fatto, il Pc dovrebbe rirelarla da solo, no?...

IMG20221124175441.jpg

Inviato
25 minuti fa, bost ha scritto:

il Pc dovrebbe rirelarla da solo,

esatto, mi raccomando pc spento e prima di prendere/mettere la RAM, tocca qualcosa di metallo così da "scaricare correnti residue" 😉

Inviato

...certo e anche guanti di gomma...👍

• Amministratori
Inviato

@bost l'attrezzatura che il marito di tua nipote deve portare sarà costituita da qualche cacciavite, uno scatolotto dove mettere l'hd per clonarlo prima di installarlo, un cavetto usb e magari il sw per la clonazione

Inviato
46 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

cacciavite, uno scatolotto dove mettere l'hd per clonarlo prima di installarlo, un cavetto usb e magari il sw per la clonazione

.
.

essendo un pc desktop, basta un cavo sata e Macrium Reflect Free 😜

.

.

726582450_Immagine1.thumb.jpg.a40f56e51f8b60f72d01e880831daa89.jpg

.

@bost  aggiungo foto viti da utilizzare per agganciare SSD

• Amministratori
Inviato

@goldrake7 anche i cacciavite della misura giusta

Inviato

Piuttosto, siamo sicuri che nel case ci sia l'alloggio per l'SSD?

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76