bost Inviato 29 Novembre 2022 Autore Inviato 29 Novembre 2022 3 minuti fa, corrado ha scritto: Piuttosto, siamo sicuri che nel case ci sia l'alloggio per l'SSD? @corrado mmmm, cmq glielo farò presente... 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: 'attrezzatura che il @cactus_atomo si certo, 1 ora fa, goldrake7 ha scritto: @bost aggiungo foto viti da utilizzare per agganciare SSD non riesco a vedere differenze, perchè no quelle a dx?
goldrake7 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 1 minuto fa, corrado ha scritto: Lunghezza e passo diversi. 👍 28 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: anche i cacciavite della misura giusta certamente, uno a croce di piccola-media grandezza
corrado Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Nel caso non ci sia lo slot puoi prendere questo kit https://www.amazon.it/deleyCON-Sostegno-disco-rigido-adattatore/dp/B0041E7AKO/ref=mp_s_a_1_9?crid=Z77K751UYD49&keywords=adattatore+ssd&qid=1669737721&qu=eyJxc2MiOiI1LjI1IiwicXNhIjoiNC43OCIsInFzcCI6IjQuMjIifQ%3D%3D&sprefix=adattatore+s%2Caps%2C568&sr=8-9
bost Inviato 29 Novembre 2022 Autore Inviato 29 Novembre 2022 ok, riapro il pc e faccio foto...@corrado @goldrake7
goldrake7 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 forse, ripeto forse ... può avvitarlo qui
goldrake7 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 12 minuti fa, bost ha scritto: ok, riapro il pc e prendi la distanza, con una squadretta/metro, tra i fori nella zona evidenziata (foto precedente)
corrado Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @goldrake7 nel caso dovrebbe esserci stampato sulla lamiera "SSD".
goldrake7 Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 2 minuti fa, corrado ha scritto: nel caso dovrebbe esserci stampato sulla lamiera "SSD". non credo, avendo gli SSD la stessa dimensione degli hardisk da 2,5" e gli stessi fori ... cioè predisposizione per hardisk da 2,5"
corrado Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Si giusto, intendevo hdd, in almeno un paio di case ho notato questa cosa.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Novembre 2022 Moderatori Inviato 29 Novembre 2022 3 minuti fa, corrado ha scritto: nel caso dovrebbe esserci stampato sulla lamiera "SSD". ho messo in un case vecchio come matusalemme un ssd ...ci sono degli adattatori (in pratica delle staffe per passare dalle dimensioni HD a SSD.
corrado Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @BEST-GROOVE infatti ho messo più su un link dove acquistarlo nel caso mancasse.😉
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Novembre 2022 Moderatori Inviato 29 Novembre 2022 1 minuto fa, corrado ha scritto: infatti ho messo più su un link dove acquistarlo nel caso mancasse non l'avevo notato.
bost Inviato 6 Dicembre 2022 Autore Inviato 6 Dicembre 2022 @Jack @goldrake7 @corrado oggi è arrivata la RAM, il venditore (carinissimo) ci ha anche infilato un dolcino Natalizio nella busta. Poco fa l'ho installata, il PC ci ha messo un po' prima di essere"operativo", ma forse stava facendo analisi sue(...). Il sistema ha recepito e ora nelle info si legge 8 RAM invece che 4. Ora come ora non rilevo differenze rispetto a prima. En passant,la RAM che ho installato ha tutte le sigle uguali alla vecchia, solo l'ultimo numero in basso a dx è diverso: 1246 invece che 1312 . Ho fatto foto per vedere se dopo che si installerà il SSD ( il maritino di mia nipotina ecc sono tutti influenzati...) ci sarà posto anche per il vecchio HD, mi sono dimenticato di vedere se l'alimentatore ha prese in più, ma non credo...
Jack Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 1 minuto fa, bost ha scritto: Ora come ora non rilevo differenze rispetto a prima e beh... non l'avessi detto 😀 cone le cose semplici che gli fai fare tu gli bastano i 4 GB... tanta RAM serve per evitare di leggere e scrivere dall'HD (o dall'SSD) quando il "lavoro" in corso usa più dei 4 GB o non ha caricato la parte che stai chiamando coi comandi... quando metterei l'SSD ti accorgerari di brutto all'accensione ma poi non sarà molto doverso... tu il PC lo usci per navigare, la RAM conta poco per navigare e basta, conta di più il processore ma solo se vai su siti molto multimediali con video, pop up e cazzate simili che si attivano da soli ... presenta la gazzetta.it... ecco schifezze simili
bost Inviato 6 Dicembre 2022 Autore Inviato 6 Dicembre 2022 3 minuti fa, Jack ha scritto: imediali con video, pop up e cazzate simili che si attivano da soli ... presenta la gazzetta.it... ecco schifezze simili @Jack qua non ho capito...
Jack Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 @bost quei siti pieni di video, immagini, finestre che si aprono in continuazione. Quelli sono molto pesanti per il processore 1
goldrake7 Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 2 ore fa, bost ha scritto: ultimo numero in basso a dx è diverso: 1246 invece che 1312 dovrebbe essere l'anno e settimana di produzione, cioè anno 2012 e 46ª settimana e anno 2013 e 12ª settimana ... dovrebbe 1
Messaggi raccomandati