Dima83 Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 mi sembrava una notizia degna di un topic dedicato.. e poi credo di non aver mai aperto topic qua dentro.. non è che solo Akla può e io non può 😂 Soldato russo fugge in Spagna, '"in Ucraina guerra criminale" È atterrato due giorni fa a Madrid e ora, dopo aver presentato una richiesta d'asilo, si dice disposto a testimoniare contro la "guerra criminale" intrapresa da Mosca in Ucraina: è la storia — riportata dal Guardian — di Nikita Chibrin, 27enne soldato russo che avrebbe fatto parte di una brigata accusata di aver commesso crimini di guerra nella regione di Kiev lo scorso marzo, in particolare nelle località di Bucha e Andriivka. "Ma io non ho mai sparato un colpo", ha assicurato Chibrin, secondo il quotidiano britannico. Il soldato, che afferma di essersi detto contrario all'invasione russa sin dal primo giorno, avrebbe disertato a giugno scorso, riuscendo poi a tornare in Russia, e, successivamente, a fuggire da lì. Ora, Chibrin, che entrò nell'esercito russo nel 2021 e afferma di esser stato portato a combattere in Ucraina "con l'inganno", si dice pronto a testimoniare di fronte a una corte internazionale: "Non ho nulla da nascondere". 1
artepaint Inviato 17 Novembre 2022 Inviato 17 Novembre 2022 8 minuti fa, Dima83 ha scritto: Nikita Chibrin, 27enne soldato russo un eroe che si è ritrovato nell'esercito sbagliato e ha rischiato di essere suicidato se è vero che è riuscito a non sparare un colpo a Bucha e Andriivka, pur stando in mezzo a criminali di guerra
Messaggi raccomandati