Vai al contenuto
Melius Club

L'andamento dello spread

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

l’ultima emissione in obbligazioni del  “Credit Suisse”  ( credo la seconda banca svizzera ed una delle principali  banche al mondo)  ha avuto lo stesso rating  (BBB)

Pare non se la passi benissimo la Credit Suisse. Anche in Svizzera c'hanno i loro problemi.

P.S.: ohhh, però non lo dite a @Jack che gli viene un coccolone 😀

Inviato
14 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Anche in Svizzera c'hanno i loro problemi.

… meglio dell’Ecuador…

Inviato
1 ora fa, damiano ha scritto:

Al primo quarto di numeri negativi, se persistesse la bolla inflattiva, derivante in maniera massiccia dall'aumento delle materie prime, avremo un certo movimento.

Dicono che non ci sia molto da aspettare al riguardo.  Peccato abbiano mandato a casa Draghi proprio quando sarebbe stato saggio averlo ancora. Che alla fine era questione di arrivare alla primavera prossima.

Inviato

draghi avrebbe mollato tutto lo stesso, un pò non ne poteva più di quella gente li un pò era stufo di suo un pò non si voleva accollare i problemi che sarebbero arrivati da li a poco.

Inviato

io la penso così. senza ucraina di mezzo avrebbe mollato pure prima.

Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

era stufo di suo

te l'ha detto lui o Di Battista🙂

Inviato
30 minuti fa, audio2 ha scritto:

la penso così. senza ucraina di mezzo avrebbe mollato pure prima.

Legittimo.  La vedo diversamente. Certo convivere con un branco di scappati di casa non deve essere facile , ma io, come dicevo, la vedo diversamente.

Un governo di unità nazionale sta in piedi fino a che c'è unità, aldilà degli eventi esterni. Quando questa, per più segnali, viene a mancare una persona seria ne prende atto e  passa la palla.

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, damiano ha scritto:

quello che conta è l'outlook

Outlook stabile, grazie. 

Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Esattamente quali provvedimenti sono stati varati, tali da indondere fiducia o sfiducia ai mercati?

Forse i nomi dei ministeri?

L'ipotesi che il PNNR venga smontato e mandato a donnine dall'attuale governo è, si spera, abbastanza remota. Si ipotizza una ripresa, anche rabbiosa, al termine della guerra Ucraina, anche se ciò potrebbe comportare un ulteriore impennata inflattiva, ma mi pare un po' presto parlare di fiducia dei mercati. 

Inviato
11 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Outlook stabile

Beh, inzzomma.

La BCE ha annunciato una linea di tassi in aumento e di tagli acquisto obbligazioni. Il tutto in contemporanea ad un'inflazione da materie prime che è  a due cifre e la previsione di un Pil europeo in netto calo, se non negativo per il 2023, se non prima.  

Si prevede burrasca, altro che clima stabile.

Inviato

@andpi65 non lo decidiamo né tu, né io, il rating. Fitch ci ha assegnato BBB con outlook stabile. 

extermination
Inviato
16 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

BBB con outlook stabile. 

Occhio che siamo a 2 passi da un rating " spazzatura" e l' outlook può variare in un istante!!

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

L'ipotesi che il PNNR venga smontato

Quando leggo questa cosa di fermare il PNRR mi viene in mente quel momento che il kaiser si rese conto di cosa aveva fatto e chiese di fermare la guerra. Gli fecero notare che migliaia di treni stavano già correndo verso il Belgio e la Russia carichi di truppe e armamenti e che niente poteva più fermarli. Nemmeno l'imperatore. 

Per il PNRR stiamo spendendo un miliardo ogni 60 ore su centinaia di voci e nessuno può più fermarli.

Nemmeno Meloni.

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

La BCE ha annunciato una linea di tassi in aumento e di tagli acquisto obbligazioni. Il tutto in contemporanea ad un'inflazione da materie prime che è  a due cifre e la previsione di un Pil europeo in netto calo, se non negativo per il 2023, se non prima.  

Si prevede burrasca, altro che clima stabile.

Agli annunci bce i btp hanno reagito molto bene, sia a quelli stabiliti dell'aumento tassi sia a quelli relativi al programma di portafoglio obbligazioni sovrane

L'inflazione da materie prime è in fase di riassorbimento, il freno dell'economia mondiale farà il resto.

La burrasca, se non c'è niente di nuovo, è già stata sostanzialmente scontata dai prezzi attuali.

Poi se casca un missile in polonia per davvero o cambia il tono della recessione...

• Crea Nuovo...