ferdydurke Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 Scontento della fibra Vodafone che dava abbastanza spesso problemi di velocità bassa e ogni tanto si perdeva pure il collegamento a prezzi secondo me elevati (circa 58 euro a bimestre), sono passato a Iliad…dalla padella nella brace…in pratica una linea inesistente, velocità da lumaca e lunghi periodi di assenza del collegamento…sono abbastanza disperato…che si può fare? Ho necessità di una linea abbastanza veloce e assolutamente affidabile per lavoro…ho come l'impressione che tutta questa pubblicità dei 5 ghz sia tutta una presa per i fondelli…
qzndq3 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: 5 ghz Credo tu intenda 5G, cioè la 5° Generazione di tecnologie di telefonia mobile e cellulare. La banda dei 5GHz viene utilizzata per la connessione wifi in casa o in studio sei dispositivi al router o al POP. E' alternativa alla banda dei 2.4Ghz. Non ho idea se Vodafone e Iliad nella tua zona utilizzino collegamenti rame/fibra oppure la rete mobile, in questo caso di fatto non potrai avere connettività più performante di quanto sia la loro rete mobile. Io a casa ho Fastweb, fibra FTTS, l'ultimo tratto di 10 metri è via dopino telefonico, in studio fibra FTTH, ma il fornitore dell'infrastruttura a cui si appoggia Fastweb è Telecom. Mi trovo benissimo. Al mare utilizzo un vecchio cellulare 4G con una SIM a ricarica Ho, sia pur con le limitazioni imposte dal contratto (30Mbps in upload) non ho davvero problemi. Ho è il gestore low cost di Vodafone. Probabilmente ti converrebbe chiedere ai tuoi vicini cosa hanno e come si trovano.
Jack Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 io ho tutto fastweb, sto come un papa. Anche solo con 30-35 mbits (sono lontano dalla centrale e anche il mio cablaggi interno andrebbe sistemato, troppe derivazioni e prese di quando avevo il telefono) faccio tutto al meglio. Un paio di failures in 4 anni circa risolti alla grande e con dovizia di comunicazione affidabile sullo stato di risoluzione. Alla peggio come backup ho il 5G - 150gb 8€ - che consumo neanche al 10%… ma c’è.
goldrake7 Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 @ferdydurke problemi di linea in che senso ? con cavo LAN o WI-FI ?
keres Inviato 18 Novembre 2022 Inviato 18 Novembre 2022 Problemi con Eolo immagino, se il ripetitore e' lontano non hai fatto una buona scelta. Io ho Eolo 100 con ripetore a circa 2 km e ho 98,8 in download dei 100 promessi, quindi nel mio caso va alla grande. Una domanda... i tecnici dovrebbero aver fatto dei test durante l'installazione, a detta loro la linea era decente?
ferdydurke Inviato 18 Novembre 2022 Autore Inviato 18 Novembre 2022 I problemi riguardano il WiFi, la velocità è pessima (2,5 Mbts in download e a volta pure meno, in pratica inservibile). I tecnici che hanno montato il router avevano misurato un ottimo 270 Mbts in download che però era già finito dopo un'ora. Non so che sia successo, domani i tecnici ritornano, vedremo come va…ho cambiato casa da un anno e mezzo e qui internet è sempre andato a singhiozzo. Secondo il mio vicino dipende dal fatto che nell'armadio in strada siamo in troppi ad essere collegati…
bost Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 16 ore fa, ferdydurke ha scritto: (circa 58 euro a bimestre @ferdydurke io ( fisso+ads) ne pago un'ottantina...
coldturkey Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 Fastweb fibra FTTH da tanti anni (tranne un disastroso tentativo alcuni anni fa di passare a Tim, disdetta dopo pochi mesi di guasti continui), sono soddisfatto della mia connessione. 1
goldrake7 Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 un amico mio di Siracusa, collegato al router iLiad (fibra) in wi-fi
goldrake7 Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 @ferdydurke bene , sicuramente risolveranno il problema ... per curiosità, hai fatto la prova di riavviare il router ?
ferdydurke Inviato 19 Novembre 2022 Autore Inviato 19 Novembre 2022 @goldrake7 si certo, in realtà ho verificato la copertura in varie posizioni e ho visto che le linea é abbastanza buona in vicinanza del router, poi, allontanandosi diventa rapidamente molto debole…possibile che il router Iliad abbia una potenza ridotta? Già a una decina di metri il segnale cala quasi a zero…
Schelefetris Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 @ferdydurke quindi è quando vai in wifi il problema... prova a cambiare frequenza del router, a volte i segnali di vari apparecchi si danno fastidio, allarmi per esempio.
goldrake7 Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 16 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Già a una decina di metri il segnale cala quasi a zero… occorre vedere se ci sono muri/ostacoli in questi 10metri ... al mio amico che aveva 3 muri e distanza da 15metri dal router, ho fatto prendere un repeater Fritzbox
andrea1972 Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 iliad ce lho da aprile, appena uscita, finora nessun problema, viaggio costantemente a 1gbit e 500 in wifi se vicino al modem, cala al piano superiore, ma arrivo con l'ethernet. in questo periodo, con rincari in ogni dove, a 15.99 mai pagato meno la telefonia sia mobile che fissa. la fibra poi è tanta roba.................. saran francesi, ma tocca fargli un monumento.. se penso a tim e le 52 euro mensili che elargivo a sta banda di disperati..................
Messaggi raccomandati