Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per impianto home theater

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono completamente digiuno della cosa e ho bisogno di un vostro consiglio. Ho una tavernetta di 8 x 4 metri, non molto alta (240 cm). In una delle due pareti corte vorrei mettere un tv 85' e un impianto surround per guardarmi insieme ad amici partite e qualche bel film. Siccome non so al momento quanto lo userò non vorrei spendere una cifra esorbitante (Il TV si ricicla in qualche modo, l'impianto surround no), mi hanno consigliato di prendere come ampli un Denon AVR-X2800H e come sistema di altoparlanti il Wharfedale DX-2. Cosa ne dite? 

Grazie 

Inviato
22 ore fa, Melandri ha scritto:

Il TV si ricicla in qualche modo, l'impianto surround no)

Ciao, mi potresti spiegare questa cosa?

Poi, avresti un’idea di budget?

La TV nel totale sarebbe compresa o non compresa?  
Nel budget devi inserire anche un lettore bluray/4K oppure ti affideresti solo allo streaming? 
Solo nuovo o anche usato? 
Vincoli di posizionamento o di finitura (colore) o dimensioni dei diffusori?

Scusa ma, inserire un HT senza queste info equivale a tirare a caso.

• Melius 1
Inviato
Il 21/11/2022 at 13:23, FedeZappa ha scritto:

Ciao, mi potresti spiegare questa cosa?

Poi, avresti un’idea di budget?

La TV nel totale sarebbe compresa o non compresa?  
Nel budget devi inserire anche un lettore bluray/4K oppure ti affideresti solo allo streaming? 
Solo nuovo o anche usato? 
Vincoli di posizionamento o di finitura (colore) o dimensioni dei diffusori?

Scusa ma, inserire un HT senza queste info equivale a tirare a caso.

In una taverna metterò un televisore Samsung QLED 85 pollici già comprato. Voglio provare a installarci un sistema HT, però siccome non ne ho mai usato uno non sono sicuro che alla fine mi piaccia. Potrei metterci un lettore blueray, ma al 99% l'utilizzo sarà via streaming attraverso le numerose piattaforme disponibili (alle quali sono già abbonato).  Assolutamente niente usato (non ne capisco niente mi piazzerebbero sicuramente una ciofeca), il posizionamento sarà a muro accanto e sotto la TV, che dovrà essere in posizione un poco rialzata rispetto all'ideale. Budget non ho idea, mi sono fatto consigliare qualcosa di buono ed economico in modo che se poi vedo che mi piace tra qualche tempo faccio un upgrade capendone qualcosa, se non mi piace lo rivendo (una tv comunque la utilizzi, un impianto surround se ti accorgi che non ti piace il surround cosa ne fai?)  grazie in anticipo per i tuoi consigli. 

Inviato
1 ora fa, Melandri ha scritto:

mento sarà a muro accanto e sotto la TV, che dovrà essere in posizione un poco rialzata rispetto all'ideale. Budget non ho idea, mi sono fatto consigliare qualcosa di buono ed economico in modo che se poi vedo che mi piace tra qualche tempo faccio un upgrade capendone qualcosa, se non mi piace lo rivendo

Viste le premesse e l’idea che ti sei fatto, senz’altro fai bene a spendere il meno possibile.

Volendo si può spendere ancora meno col Denon 1700h (anche in versione DAB). Avresti comunque il collegamento hdmi ARC per la tv.

Peccato soltanto che non trovo il dato di impedenza delle wharfedale, anche se in genere il costruttore si mantiene sui 6 ohm di impedenza nominale, quindi anche quel kit non dovrebbe essere difficile da pilotare. 

Inviato

@Melandri Se non abiti lontano vieni a prenderti il mio sistema di diffusori JBL HT-1 che ho dismesso l’impianto causa trasloco. 😊

Inviato
11 ore fa, Melandri ha scritto:

Assolutamente niente usato (non ne capisco niente mi piazzerebbero sicuramente una ciofeca)

Non se prima di comprare chiedi in forum come questi.

Ci sono parecchi affari nell'usato.

Inviato
1 ora fa, Millenium ha scritto:

Non se prima di comprare chiedi in forum come questi.

Ci sono parecchi affari nell'usato.

Io penso che sia vera una legge: nell'usato deve comprare solo chi se ne intende. Io mi intendo di auto e mi rendo conto che razza di fregature vengono date a chi non ne capisce niente. Purtroppo, per un mio limite, non sarei in grado di distinguere un apparecchio in perfette condizioni da uno che fuori è bello, dentro è marcio. Preferisco spendere un poco di più (o avere apparecchi un poco meno performanti) ma non avere problemi. Anche la tranquillità ha un suo valore... 

• Melius 1