Vai al contenuto
Melius Club

🔎Razionalizzazione dell’utilizzo dell’energia elettrica

Messaggi raccomandati

Inviato

...da noi a Mirano e limitrofi ( io abito a Zianigo) di notte spengono tutto ( o quasi, la piazza di Mirano resta illuminata). Fuori sulla mia via ,buio pesto: credo cge i ladruncoli ringrazieranno, siamo sotto Natale e prima di tornare ai loro paesi devono raccattare qualcosa per le case...

Inviato

ma i privati cosa hanno fatto per diminuire il consumo di gas e petrolio?

secondo me, per ignoranza o menefreghismo, più niente che poco

forse ad eccezione di quelli che non riescono a pagare le bollette

ho visto quest'estate nelle 5 camere del B&B di mio figlio ... condizionatori a palla 24/24

personalmente solo nelle giornate più calde (stessa palazzina) accendevo solo 2 ore la sera tardi e spegnevo quando andavo a letto.

anche i paladini della resistenza ucraina hanno cambiato le loro abitudini nel riscaldamento?

ma qualche insignificante sacrificio ... NO ?!?!?!

personalmente, essendo un freddoloso patologico che a 20 gradi accendeva i termosifoni, quest'anno avrò acceso in totale meno di 12 ore, quando il termometro dentro casa segnava 17 gradi, per il resto copertina di lana sulle spalle e via andare

un pochettino di guerra in casa nostra (magari una settimanella sotto natale) non farebbe male a nessuno

• Melius 1
Inviato
28 minuti fa, bost ha scritto:

adruncoli ringrazieranno, siamo sotto Natale e prima di tornare ai loro paesi devono raccattare qualcosa per le case...

Ladri del posto non ne avete?

• Haha 2
Inviato
16 minuti fa, meliddo ha scritto:

@meliddo si, ma quelli "estiv"i vanno alla grande...

bungalow bill
Inviato

Qui a Milano , per il momento le luci notturne sono accese . Nel cortile condominiale la luce la pagano ( chi paga ) i poveri condomini perciò sono accese tutta notte .

Inviato
2 ore fa, meliddo ha scritto:

prima gli italiani!

• Haha 2
Inviato
17 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Nel cortile condominiale la luce la pagano ( chi paga ) i poveri condomini perciò sono accese tutta notte .

Se non l'avete ancora fatto, passate alle lampade a LED e spenderete una sciocchezza

Inviato

Qua non spengono un razzo, tanto paga pantalone. 

A casa ho full led da mo' tranne un paio di punti luce non convertibili ma che farò volare alla prima occasione. 

bungalow bill
Inviato

@Paperinik2021 Già fatto , sostituite con lampadine a led anche quelle interno condominio ( pianerottoli e scala ) .

Inviato
8 ore fa, meliddo ha scritto:

Vanno in trasferta al posto degli altri...

Inviato
11 ore fa, meliddo ha scritto:

Quelli nostrani ai dice gravitino in politica.

Si spera nella riduzione del numero degli eletti per rinnovare nel solco della tradizione. 

Inviato

La beffa.. e vogliono pure vietare i motori a combustione… pensate a cosa succederà… nel 2030… una piccola crisi energetica e tutti a piedi..  con le batterie vuote nello zaino a cercare una presa compiacente… 😂😂

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji