Vai al contenuto
Melius Club

WindTre ... solo aumenti dal 2024


Messaggi raccomandati

Inviato
48 minuti fa, goldrake7 ha scritto:

fortunato al ² chi è servito dalla fibra iLiad

su tutto il resto non metto becco, Tim l’ho sfanculata secoli fa e Fastweb ha un servizio e prestazioni spettacolari, ma iliad fibra funziona per ora male eh… poi ognuno faccia come crede e prima o poi migliorerà.

Dipende molto dalle zone la prestazione a causa di retaggi tecnici, affollamento, cablaggi, il servizio clienti invece dipende da quante e quali risorse il provider mette a disposizione. 

Non resta che provare, Con Fastweb vado bene, anche con Iliad ma non mi permetteva di passare a opzioni migliori, ma soprattutto Fastweb mi da il roaming anche in svizzera come se fosse UE e per me è importantissimo questo

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

iliad fibra funziona per ora male eh

non sò che problemi hai avuto, ma ad un amico di Siracusa gli ho consigliato di abbandonare WindTRE e passare alla fibra iLiad ... questi sono i risultati:

 

immagine.thumb.png.0576121a52a288420efa7a338a891142.png

da MAC, tramite wi-fi

 

immagine.thumb.png.79321c3d57707a4b6c47b3e7017107c8.png

da iPhone, sempre tramite wi-fi

·

e finalmente è soddisfattissimo 😜

 

 

Inviato

@goldrake7 guarda, ma lo sai già, che dipende da dove sei… più che i gigabit al secondo a me interessa quante failures hanno in un anno e quanto ci mettono a rispondere alla segnalazione e ripristinare la connessione. A mio avviso è questo che fa la bontà di un provider. 80 od 800 gigabits se non si è nel professionale “spinto” non cambia nulla.

Bisogna informarsi di come vanno le connessioni nella propria zona.

Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:

se non si è nel professionale “spinto” non cambia nulla

giusto, ma leggendo, in vari forum, dei problemi con altri fornitori di fibra .... i guasti e le situazioni che leggo manco nei film di Fantozzi 🙈

Inviato
Il 6/12/2022 at 17:12, Jack ha scritto:

ma possiamo pretendere che uno paghi la stessa cifra in eterno quando i prezzi aumentano a doppia cifra? 

A parte questo particolarissimo periodo il mercato telefonico è deflattivo per definizione. Oggi il traffico 4g non costa come 10 anni fa e così sarà per il 5g tra 10 anni. Invece 1kg di pane tra 10 anni costerà certamente non meno del 50% più di oggi.

Comunque adesso per risparmiare spengono le torri. A casa mia Tim ha ridotto la potenza del segnale da qualche mese e ora lo speed test fa concorrenza alla vecchia adsl. Meno male che ho la fibra in casa. 

Inviato
12 ore fa, goldrake7 ha scritto:

ho consigliato di abbandonare WindTRE e passare alla fibra iLiad

La differenza ci sarà solo dove Iliad usa EPON. Ad esempio casa mia non risulta coperta da Iliad, sebbene abbia OF. 

Questa è Wind (Open Fiber) in wifi con un modem degno.

Screenshot_20221207_221206_org.zwanoo.android.speedtest.thumb.jpg.a585c429a60a79a364332d3db59b6b44.jpg

Inviato

si aprla di fisso o mobile? nel fisso nulla e' aumentato qui da me (milano e dintorni)

Inviato

Wind sta aumentando di 2 euro i contratti di rete fissa, qualche mese fa è successo a mia sorella, e il mese scorso nell'ultima bolletta che è arrivata a me nell'ultima pagina era specificato che dal primo dicembre ci sarebbe stato un aumento di 2 euro. Chiaramente si può recedere senza penali ma, nel mio caso avendo un contratto della durata di 4 anni dove ti vengono addebitati 5 euro al mese di modem come la mettiamo? Sicuramente mi avrebbero chiesto le restanti rate mancanti mentre secondo me si dovrebbe poter restituire il modem senza pagare altro. D'altronde son loro che hanno cambiato le condizioni contrattuali. Ad ogni modo son passato da 25 euro mensili a 27.

Inviato

fai lo stesso tu:

Spett. windtre

oggetto: proposta unilaterale modifica contratto

 

Il sottoscritto stante le attuali contingenze sul caro vita, si trova costretto a dover diminuire il canone del contratto con voi stipulato di 10 euro al mese a partire dal prossimo 1 gennaio.

Qualora non siate d'accordo potete avvalervi del diritto di recedere.

cordiali saluti.

  • Haha 2
Inviato
1 ora fa, goldrake7 ha scritto:

vedo che il segnale TIM è un pò "scarsino"

Hanno ridotto la potenza da prima dell'estate. Lo speed test medio è passato da 50Mb a 8Mb. Con Coop Voce, basata su Tim, è quasi impossibile telefonare. Purtroppo qua è coperto solo da Tim quindi impossibile cambiare.

Inviato
14 ore fa, corrado ha scritto:

un contratto della durata di 4 anni dove ti vengono addebitati 5 euro al mese di modem

quanti anni ti rimangono con WindTre ??!

Inviato

questi sono i motivi principali per i quali sconsiglio sempre acquisti legati all'offerta telefonica, modem, telefono etc...

Inviato
37 minuti fa, corrado ha scritto:

2 e mezzo, ho stipulato il contratto a giugno dell'anno scorso.

30 x 5 = 150€ rate del modem rimanenti + 30/40€ per diritti di recesso, se non ricordo male

.

.

ma sei servito dalla fibra iLiad ?

Inviato

@Schelefetris non c'erano alternative, tim manco morto, vodafone idem, fastweb avevo appena disdetto per una serie di motivi.

Inviato
5 minuti fa, goldrake7 ha scritto:

ma sei servito dalla fibra iLiad ?

Sul sito iliad mi dice di sì ma non mi sembra il caso di cambiare operatore adesso, il risparmio lo recupererei in 2 anni, a quel punto faccio scadre il contratto e poi si vedrà.

Inviato
16 minuti fa, corrado ha scritto:

non c'erano alternative

I consumatori hanno il diritto di  scegliere quale modem utilizzare per la connessione a internet, a prescindere dalla soluzione proposta dall’operatore telefonico da cui sono serviti: a stabilirlo la delibera 348/18/CONS,  dell’Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) entrata in vigore il 31 dicembre 2018.

----------

penso che agganciandoti alla delibera vinceresti la conciliazione

------

Gli operatori continuano ad agire arbitrariamente e a dimostrarlo sono le numerosissime  segnalazioni che arrivano a riguardo al nostro sportello Telefonia. I casi più frequenti sono quelli di operatori telefonici che inseriscono “in automatico” nei loro contratti l’obbligo di noleggio o acquisto del modem. Problemi si riscontrano anche nei casi di recesso dei contratti, con diversi consumatori che si sono visti addebitare tutte le rate dell’acquisto del modem in un’unica soluzione, anche se il recesso è avvenuto in seguito a modifiche contrattuali. In situazioni del genere attiviamo delle conciliazioni chiedendo lo storno totale dell’importo del modem a seguito della restituzione dello stesso all’operatore.

https://www.consumatori.it/news/modem-libero/


  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
×
×
  • Crea Nuovo...