corrado Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 Sino a quando avevo l'adsl non ho mai preso modem dell'operatore. Questa volta non sapendo eventualmente come configurarlo e per non avere problemi ho deciso di prendere il loro, tra l'altro non so neanche se ci sono in vendita modem che accettano direttamente la fibra e a che costo.
goldrake7 Inviato 9 Dicembre 2022 Autore Inviato 9 Dicembre 2022 48 minuti fa, corrado ha scritto: non mi sembra il caso di cambiare operatore adesso, il risparmio lo recupererei in 2 anni, a quel punto faccio scadre il contratto e poi si vedrà buona idea, sperando che nel mentre, non ti aumentino ancora 🤞
rock56 Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 Io ho il modem "rateizzato", ma se domani volessi cambiare operatore (ho il diritto, contratto senza vincoli), rendo il modem senza nessuna penale e le rate sono azzerate.
Idefix Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 Questo scrive Tim sugli aumenti: "Offerta soggetta ad adeguamento annuale dei prezzi: dal 1/04/2024 Il costo mensile dell’offerta sarà incrementato annualmente in misura percentuale pari all’indice di inflazione (IPCA) ISTAT, non tenendo conto di eventuali valori negativi, più un coefficiente pari a 3,5 punti percentuali. L’incremento complessivo non potrà superare il 10%." Si effettivamente non si può pretendere che non si adeguino al costo della vita, sarebbe cosa buona e giusta accadesse anche per gli stipendi. Mi va bene come dicono loro, inflazione più 3.5 punti percentuali.
tomminno Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 3 ore fa, corrado ha scritto: se ci sono in vendita modem che accettano direttamente la fibra e a che costo Esistono i modem con ingresso per la fibra, ma gli operatori ti danno un ONT che esce con un comunissimo ethernet, per cui puoi usare qualunque modem abbia un ingresso WAN. Io i primi giorni ho usato un antichissimo Netgear, però non ho il telefono di casa. Altrimenti ci sono gli ottimi Fritzbox con anche l'ingresso per il telefono.
tomminno Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 1 ora fa, Idefix ha scritto: 1/04/2024 Pesce d'aprile futuro?
corrado Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 1 ora fa, tomminno ha scritto: ma gli operatori ti danno un ONT che esce con un comunissimo ethernet, Da me la fibra va dritta al modem.
goldrake7 Inviato 9 Dicembre 2022 Autore Inviato 9 Dicembre 2022 3 ore fa, Idefix ha scritto: non tenendo conto di eventuali valori negativi è proprio qui la beffa, se anche l'inflazione negativa .... loro aumentano
Alerosso10 Inviato 9 Dicembre 2022 Inviato 9 Dicembre 2022 A me é arrivata la rimodulazione Wind tre mobile. Dopo 30 secondi avevo giá chiesto la portabilità versio Iliad. adesso la triade delle truffe ha proprio rotto. prima tim, poi Vodafone e adesso windtre. inutile girare sempre tra questi tre. 1
goldrake7 Inviato 9 Dicembre 2022 Autore Inviato 9 Dicembre 2022 17 minuti fa, Alerosso10 ha scritto: A me é arrivata la rimodulazione Wind tre mobile. Dopo 30 secondi avevo giá chiesto la portabilità versio Iliad 👍
Messaggi raccomandati