Vai al contenuto
Melius Club

Eau de toilette

Akla

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi piaceva anche il classico XS,adesso fuori produzione sostituito da un altro con lo stesso nome ma a quanto si diice non ha niente a che vedere....in passato usavo Egoiste Chanel,eccellente,poi è arrivato Creed Aventus e non c'è più storia,anche se non ha più la potenza dei primi batch,rimane il King

Inviato
6 minuti fa, Akla ha scritto:

D&G. Ligth blue non   piace. Sorry 

A me no. Ma io parlo della linea Velvet, che è la gamma alta di D&G, ben altra cosa

Inviato

@jimbo Purtroppo la serie XS è durata poco... Anni e anni fa si diceva un gran bene di M7 di YSL, si trova ancora qualcosa, ma sinceramente ho qualche perplessità ad acquistare qualcosa di così datato

Inviato

@maximo Si diciamo in formula originale 7o 8 anni,diciamo fino ai primi del 2000,era pazzo per quel profumo black Xs è uscito dopo,ma non l'ho mai snasato

Inviato

@maximo

2 ore fa, maximo ha scritto:

Ma io parlo della linea Velvet, che è la gamma alta di D&G, ben altra cosa

Confermo, la linea Velvet è tutt’altra cosa basta guardare il cofanetto in raso.

Della linea Velvet ho avuto 2 volte Vetiver , Straordinario morbido quasi dolce oltre che fresco e Desert Oud , fragranza orientale bellissima con la persistenza dell’Oud senza mai richiamare qualche sentore di sterco di cavallo tipico dell’Oud.

Per quanto buono però non vale il prezzo richiesto, in effetti dopo lunghe permanenze sugli scaffali ho visto sconti significativi sulla linea Velvet.

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, verdino ha scritto:

Per quanto buono però non vale il prezzo richiesto, in effetti dopo lunghe permanenze sugli scaffali ho visto sconti significativi sulla linea Velvet.

Concordo, prezzi troppo elevati, ma anche in questo caso si paga il brand, purtroppo. Nella profumeria di nicchia si trovano cose meravigliose anche intorno ai 130-150 € e anche meno. Se sei interessato ti segnalo questi: image.thumb.png.1ee87675a4ec8bb1bfc2a44507c7fee8.png

• Thanks 1
Inviato

Versace bvlgari hermes dior chanel da 100 ml msi visti sotto i 130 150 euro  ovunque  a meno che non siano clone ma

Dove acquisto o ricevo regali impossibile (ARMANi Code 138 eu 100ml visto domenika scorsa )..

Inviato
47 minuti fa, maximo ha scritto:

sei interessato ti segnalo questi: 

Senza alcun commento? 

Mi aspettavo una spiegazione fantasiosa e bella come quella di @verdino

😘

Inviato

@Akla

1 ora fa, Akla ha scritto:

Dove acquisto o ricevo regali impossibile (ARMANi Code 138 eu 100ml visto domenika scorsa )..

A parte Chanel che ha fatto profumi da sempre, stilisti come Armani Dolce e Gabbana Dior e altri fanno buisness anche con i profumi.

L’idea che mi sono fatto è che investono molto in marketing e di sostanza c’è poco, molto sintetico, e senza un naso superiore che metta assieme fragranze con cognizione.

Poi hanno voluto entrare anche nel mercato di nicchia con linee Velvet (DeG), Privee’ (Armani), exclusive (Chanel) ecc.

Con queste linee hanno creato delle fragranze veramente valide ma sono fuori prezzo perché oltre al prodotto vogliono farsi pagare anche il Brand.

E allora io  penso, prima cerco tra i profumieri che fanno solo i profumieri e poi, alla fine , gli stilisti che fanno fare ad altri e loro ci mettono solo l’etichetta.

Inviato
47 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Senza alcun commento? 

Mi aspettavo una spiegazione fantasiosa e bella come quella di @verdino

Ma no, a parte che la mia competenza in materia è piuttosto "basica" e molto modesta, lascio sempre agli altri il piacere della scoperta.

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, verdino ha scritto:

A parte Chanel che ha fatto profumi da sempre, stilisti come Armani Dolce e Gabbana Dior e altri fanno buisness anche con i profumi.

L’idea che mi sono fatto è che investono molto in marketing e di sostanza c’è poco, molto sintetico, e senza un naso superiore che metta assieme fragranze con cognizione.

Poi hanno voluto entrare anche nel mercato di nicchia con linee Velvet (DeG), Privee’ (Armani), exclusive (Chanel) ecc.

Con queste linee hanno creato delle fragranze veramente valide ma sono fuori prezzo perché oltre al prodotto vogliono farsi pagare anche il Brand.

E allora io  penso, prima cerco tra i profumieri che fanno solo i profumieri e poi tra gli stilisti che fanno fare ad altri e loro ci mettono solo l’etichetta.

Concordo su tutto, i profumi attualmente sono quasi tutti sintetici, c'è chi lo dichiara apertamente, altri tacciono ma certe cose sono ormai risapute. Verissimo anche il discorso per le fragranze di gamma alta dove il prezzo è gonfiato in relazione al brand: voglio dire, a me la linea Velvet mi ha parecchio colpito, ma mi rifiuto di spendere circa 300€ e oltre soltanto perché c'è quella D&G in bella vista

12 minuti fa, verdino ha scritto:

E allora io  penso, prima cerco tra i profumieri che fanno solo i profumieri e poi tra gli stilisti che fanno fare ad altri e loro ci mettono solo l’etichetta.

Esatto, faccio lo stesso

• Melius 1
Inviato

@verdino comprendo il suo punto fi vista ma in ogni caso  la mia scelta sul Brend varia molto in base all umore  percui il senso assoluto non esiste .... esiste quello che piace   dopo tutto e un mondo  effimero  .Sse mi sveglio la mattina con l idea di bvlgari e o hermes chanel  o versace e una mia scelta  che considero prioritaria al senso assoluto delle sue idee  prodotti e affini  cheers

Inviato

@Akla

3 ore fa, Akla ha scritto:

Sse mi sveglio la mattina con l idea di bvlgari e o hermes chanel  o versace e una mia scelta  che considero prioritaria al senso assoluto delle sue idee  prodotti e affini  cheers

🙌

Respect , libero di assecondare le idee del mattino, in fondo in un mondo effimero il bello è anche questo .

L’importante, dico io, è aver fatto una scelta in piena consapevolezza e libertà, lontano da imposizioni e costrizioni, dirette o indirette.

Inviato

@maximo

Intuisco che hai il naso evoluto e smaliziato e le tue ricerche vanno oltre i brand che si sono fatti conoscere tanto tempo fa e che ora propongono fragranze banali, Creed in primis, dove i prodotti degni  di chiamarsi Creed, secondo me naturalmente, sono quelli prodotti fino agli anni ‘80 e Aventus e Green Irish tweed di certo non rientrano tra questi.

Ti dico “Sandalo” fragranza nobile , spirituale, che mette in contatto con gli Dei, di difficilissima reperibilità allo stato naturale quello di alta qualità, fragranza che si usa in questa stagione ne’ calda ne’ fredda, che ti fa esclamare :“Stupendo” e che quando lo conosci, ne devi mettere anche al polso perché solo così te lo puoi portare al naso di continuo e godere…..

tu cosa mi dici ?

Inviato

@verdino Cosa dico??  Dico che i legni rientrano assolutamente nelle mie scelte, anche se, anche se, il sandalo non mi dice granché, devo essere schietto, o probabilmente non ne ho mai annusato di vera qualità. Preferisco di gran lunga il cedro del libano e amo particolarmente i profumi "fumosi" con accentuate note di incenso, pepe nero, e anche ambra. Sotto questo aspetto Black di CdG  ha rappresentato quasi il sacro Graal, ma purtroppo anch'esso è fuori produzione 

Inviato

@maximo

Prova questo sandalo allora 

Santal du Pacific di Perris.

C’è in due versioni, EDP e viene un centinaio di euro 100ml , e se è nelle tue corde in oil extract, costa più del doppio.

Occhio, da assuefazione ( come tutti i sandalo) e lo si cerca a dosi sempre maggiori, quindi fatta una settimana si sospende e si riprende più in là.

Se poi va a finire per le mani della donna che c’è l’ha nelle corde te lo prende e non te lo rende più, sulla pelle femminile si evolve diversamente e diventa morbido e cremoso.

L’ extract è il massimo , è un olio quindi piccole dosi sui punti giusti, ti accompagna tutta la giornata.

• Melius 1
  • Thanks 1

• Crea Nuovo...