Vai al contenuto
Melius Club

Eau de toilette

Akla

Messaggi raccomandati

Inviato

@gbale @Akla

Eau de Toilette

Trovare una buona EdT è più difficile che trovare un buon profumo che è già difficile di suo.

Si perché pochi profumieri investono convinti sulle EdT , perché il 98% della clientela vuole l’Edp ( dura di più, ne uso di meno).

Sbaglato, sono due cose diverse e ne va fatto un uso diverso in momenti diversi e stagioni diverse.

Chi apprezza queste cose, ci ha dedicato del tempo ha fatto delle ricerche li ha entrambi, EdT ed EdP .

Il profumo, l’odore, soddisfa uno dei nostri 5 sensi, scusate se è poco, manda dei messaggi al cervello il quale li elabora, li associa, li qualifica, li squalifica.

L’ olfatto  per le donne poi è importantissimo oltre che più sviluppato che negli uomini, loro lo usano tantissimo per scegliere classificare e discriminare e la maggior parte di loro non lo sa nemmeno, lo fa per loro il naso ed il cervello in autogestione in modo spesso irrazionale.

E’ un mondo tutto da scoprire, 

@gbale e pochi altri l’hanno capito, va imparato per gradi, provate, vi darà grandi soddisfazioni.

Un apprezzamento ad @Akla per averci provato aprendo questo 3d.

• Melius 1
Inviato

Messaggio a tutte le donne che leggono Melius.

Per cortesia non usate profumi le cui note principali sono Oud con Rosa, Ambra e Tuberosa:

al lavoro,

in palestra,

nelle sale da ballo, 

e ovunque dove col movimento del corpo il calore emanato li fa evaporare ; essendo fragranze molto forti saturano e rendono stucchevoli gli ambienti .

Grazie

• Melius 1
Inviato

@verdino concordo su alcune affermazioni  Alien ad esempio e intollerabile lo si sente a km di distanza satura gli ambienti  lo fatto accantonare perche d estate era terrificante  ...meglio interdict e altro  tra la mia eau e alien da donna era la guerra dei roses   cheers

bungalow bill
Inviato

@Akla Il Gattinara conservalo per quando faremo la festa dei centenari e poi porta anche qualche profumo di qualità .

Inviato

@bungalow bill volevo in verita regalarteli ma  giunto presso il tuo kondo , minio al monumentale  ho trovato un cartello con scritto    TORNO SUBITO al che me ne sono andato e le ho buttate

bungalow bill
Inviato

@Akla Comunque grazie del pensiero . Ero andato a comprarmi un profumo di Armani .

Inviato

@jimbo tutto quello che prende mister Bungalow sa di fiore appassito e naftalina    dalle uova di faberge x cena alla gallina lessa del xvi secolo   non puo cambiare semmai peggioraimage.thumb.png.4f4e0a95ed305e320b6a82f1d5924e2d.png

Inviato

@verdino Sull'Oud in particolare concordo del tutto, è una fragranza che personalmente detesto, mi ricorda "l'odore" dello stallatico 

Inviato

Oggi BVLGARI  domani  Hermes o chanel blue   vade retro Bungalow esorcizzo la sua presenza  con Bvlgari16695395225968730659122113274430.thumb.jpg.f7b619b6b883783e008f127a2b3b647f.jpg

Inviato

Io invece detesto la rosa,ma sono all'antica ad es,mi piacciono i fougère,non dimnticherò mai il primo Paco Rabanne pour Homme quello del 73,virile e potente,ha fatto epoca,poi nel tempo riformulato sino ad arrivare ai giorni nostri un parente lontano....

• Melius 1
Inviato

@jimbo sto esorcizzando la Presenza di Bungalow Bill cospargendomi con Bvlgari   v

Inviato

In un passato non proprio recente ho speso cifre da capogiro (almeno per me) per profumi di alta qualità o casato, come dir si voglia. Ma sempre rivolgendomi a quella categoria definita di nicchia dove realmente esistono creazioni magnifiche, sebbene i prezzi siano tutt'altro che popolari. Di recente ho scoperto Simone Andreoli ed è stato amore a prima vista. Così come con E.L.D.O.  e Comme des Garçons , per non dire di Memo Paris, Maison Crivelli, La linea Velvet (femminile) di D&G e poi altri marchi che non sto a citare... Almeno per queste cose, mi piace distinguermi e non confondermi con i gusti più comuni e diffusi

• Melius 2
Inviato

@jimbo Black XS era uno dei miei preferiti, ma è durato poco, mi sembra che sia fuori produzione. Tanti anni fa usavo Macassar di Rochas, ma sfortunatamente anche di quello hanno cessato la produzione dopo qualche anno

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @