Bruno Miranda Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 Buon sabato a tutti, vorrei metter su il mio primo setup per l'ascolto in cuffia. L'ascolto avverrà in camera da letto, per questo motivo la scelta ricadrà su una cuffia chiusa, per non disturbare nessuno durante l'ascolto. Per quanto riguarda il setup, l'ascolto sarà solo ed esclusivamente con musica liquida con lo smartphone collegato al dac Topping D90SE + Topping A90. Voi veterani dell'ascolto in cuffia cosa mi consigliate? Budget max 500 euro. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Lucacassa Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 @Bruno Miranda azz...fino a quella cifra ne trovi di ogni...ma se vuoi consigli come minimo dovrai dire che musica ascolti.....
Bruno Miranda Inviato 26 Novembre 2022 Autore Inviato 26 Novembre 2022 Ascolto di tutto tranne metal e derivati. Prediligo Jazz, blues, rock, classica, cantautorato italiano.
Lucacassa Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 @Bruno Miranda io ho solo cuffie aperte ma nella tua situazione e forse in futuro della mia guarderei alle ath m7. Audiotechnica mrs7 se d ricordo bene
Zap67 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 @Bruno Miranda in quella fascia di prezzo i primi nomi che mi vengono in mente sono Sundara closed e Shure 1540, non le ho mai ascoltate, quindi non posso aiutarti, ma trovi molte recensioni e misurazioni di entrambe. alla fine contano le tue orecchie
silversurfer62 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 @Bruno Miranda Meeze 99 classic,che possiedo,spendi meno di quanto hai messo a budget e cominci con un'ottima chiusa,se vuoi salire di prezzo ti consiglierei la Denon (la 5200 dovrebbe rientrare nella cifra) io personalmente ho la 7200 ma costa un pò di più. 1
Dima83 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 A quel prezzo ci sarebbero anche le denon 5200 ma non le ho mai sentite le Sundara Closed per jazz, blues e rock vanno benone. Un po’ meno con la classica per via dell’immagine sonora ristretta. le Shure 1540 a mio parere sono molto buone con la classica per via anche del soundstage bello ampio e per la naturalezza del timbro ma con gli altri generi bisogna equalizzare perché hanno i bassi debordanti Le MSR7 costano meno , suonano molto bene per il costo e sono abbastanza onnivore ma sono fatte di plasticaccia gracchiante Di queste tre quelle tecnicamente più valide sono sicuramente le Sundara Closed. Dato oggettivo. dato soggettivo: bisognerebbe ascoltarle tutte 😅
Bruno Miranda Inviato 26 Novembre 2022 Autore Inviato 26 Novembre 2022 Grazie ragazzi, quelle che avevo adocchiato io erano le Hifiman Sundara Closed, le Beyerdynamic DT 1770 e le Denon 5200/7200. Su Amazon.de con il mio budget riuscirei a prendere anche le 7200. Queste cuffie Denon sono davvero così ottime? Le Beyerdynamic le ha ascoltate qualcuno?
Bruno Miranda Inviato 26 Novembre 2022 Autore Inviato 26 Novembre 2022 @Dima83 mi stai dicendo che dovrò avere la cuffia 1, la cuffia 2 e la cuffia 3? Come al momento ho impianto 1, impianto 2 e impianto 3? È un hobby troppo costoso, mi do alla pesca!! 🤣🤣
Dima83 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 @Bruno Miranda Ehhh. Ti consiglierei di procedere al più presto con l’acquisto e di mettere Melius tra i siti bloccati del Browser per almeno 5 anni 😂
Dima83 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 51 minuti fa, Bruno Miranda ha scritto: Grazie ragazzi, quelle che avevo adocchiato io erano le Hifiman Sundara Closed, le Beyerdynamic DT 1770 e le Denon 5200/7200. Su Amazon.de con il mio budget riuscirei a prendere anche le 7200. Queste cuffie Denon sono davvero così ottime? Le Beyerdynamic le ha ascoltate qualcuno? Chi le possiede ne parla molto bene. credo che qualcuno qua le abbia, se si palesa… p.S: forse Zap se non ricordo male le ha provate
Bruno Miranda Inviato 26 Novembre 2022 Autore Inviato 26 Novembre 2022 Focal Elegia? Qualcuno le ha provate?
silversurfer62 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 @Bruno Miranda da possessore ti posso garantire la qualità delle Denon 7200,le Beyer le ho ascoltate occasionalmente ma trovo la loro impostazione più orientata al "pro" che alla piacevolezza di ascolto,le Focal Elegia non le conosco ma se hanno la qualità delle Clear (che ho ascoltato ma sono aperte) potresti valutarle tra le papabili.
Zap67 Inviato 26 Novembre 2022 Inviato 26 Novembre 2022 4 ore fa, Dima83 ha scritto: forse Zap se non ricordo male le ha provate Ho avuto le 1990, ottime cuffie con il classico picco Beyer, avevo risolto con il filtro di Frans. Ho avuto anche le 7200, ma non sono riuscite a piacermi…
Bruno Miranda Inviato 27 Novembre 2022 Autore Inviato 27 Novembre 2022 @Zap67 infatti online ci sono pareri molto discordanti per le Denon, anche se esteticamente sono davvero stupende. Mi do ancora qualche giorno per informarmi meglio, ma penso che alla fine prenderò le Hifiman.
Zap67 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 @Bruno Miranda di hifiman ho avuto solo le 400i, le ho avute per un paio di anni convinto di avere il massimo della categoria, alla fine mi sono arreso e le ho vendute, peggio delle 7200 😃 da allora non ho più comprato hifiman, prima devo fare una prova approfondita. magari a te piacerebbero sia le hifiman che le 7200, a conferma che ognuno ha le sue orecchie e i suoi gusti. buoni ascolti!
CJPV10 Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 https://www.amazon.it/DENON-AH-D7200-Denon/dp/B06XD8HMKK Offerta migliore. Sfori solo un po'
Bruno Miranda Inviato 28 Novembre 2022 Autore Inviato 28 Novembre 2022 @CJPV10 se le prendo, le prendo su Amazon.de. Non so perché ma in Germania costano molto molto meno.
Messaggi raccomandati