Vai al contenuto
Melius Club

Ascolto in cuffia "in bilanciato"

Messaggi raccomandati

@UpTo11 io direi che lo S9 pro anche in sbilanciato è più che sufficiente per le Fidelio come potenza. Ma forse non hai letto la mia domanda. Tra Fidelio e msr7e quale ritieni più completa? Le Philips mi piacciono un sacco ma a volte le sento un po' timide nella zona voci o fiati . Epperò un suono troppo spinto in quelle frequenza sarebbe fastidioso. Se vuoi dimmi pure....:classic_smile:

Link al commento
https://melius.club/topic/11498-ascolto-in-cuffia-in-bilanciato/page/3/#findComment-709024
Condividi su altri siti

Il 19/1/2023 at 22:04, Lucacassa ha scritto:

Tra Fidelio e msr7e quale ritieni più completa? Le Philips mi piacciono un sacco ma a volte le sento un po' timide nella zona voci o fiati . Epperò un suono troppo spinto in quelle frequenza sarebbe fastidioso. Se vuoi dimmi pure....:classic_smile:

Appena ho un po' di tempo per ascoltarle e confrontarle con calma ti faccio sapere le mie impressioni.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/11498-ascolto-in-cuffia-in-bilanciato/page/3/#findComment-711478
Condividi su altri siti

@Lucacassa se la tua cuffia non ha un cavo che parte da ogni padiglione, ma solo xa uno, o fai una modifica all'intero cablaggio o non esiste via di bilanciamento. 

Provo a spiegarti perché : dal padiglione A, attraverso l'archetto il + e - raggiungono il padiglione B. 

Qui il - di A si UNISCE al - di B e continuano la corsa al jack il + di A, il + di B e il - che adesso è diventato COMUNE. 

Dacché il bila ciato lavora proprio grazie alle 2 masse separate, non esiste adattatore che possa "sdoppiare" un - che è stato accomunato a monte. 

Diverso è se da OGNI padiglione della cuffia parte un cavo con + e -. Lì puoi intervenire più facilmente. 

Ad esempio, ho ricablato un paio di Koss, bilanciandole, per usarle con Hidizs in bilanciato, ma non l'ho fatto cin MSR7 perché la sbatti è troppa. 

Link al commento
https://melius.club/topic/11498-ascolto-in-cuffia-in-bilanciato/page/3/#findComment-720360
Condividi su altri siti