vaurien2005 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 Pensavo di mettere uno o un paio di pannelli ad infrarossi per scaldare una stanza che viene utilizzata saltuariamente, avete opinioni al riguardo ? La stanza misura 390 cm per 690 cm, ed e’ biblioteca e saletta musica. grazie a tutti.
audio2 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 se ce l'hai diretto addosso qualcosa fa, però consumano quindi ci vorrebbe un pannello solare. 1
vaurien2005 Inviato 27 Novembre 2022 Autore Inviato 27 Novembre 2022 Potrebbe essere la soluzione giusta !!!
Panurge Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 Nei pile non si usa la lana, i montura stanno sui 150 comunque. Però Reda usa la lana merinos anche nei capi tecnici
Panurge Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 https://rewoolution.it/it/splash?gclid=Cj0KCQiAsoycBhC6ARIsAPPbeLsWFZuzttS-1nWCopWMcaW9SOPgnkYT-AqHPAbcU2AQ4R4cY90vey0aAgsgEALw_wcB
qzndq3 Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 1 ora fa, Panurge ha scritto: Ecco chi si è fregato il mio pile della Montura... credevo fosse stato mio figlio 🤪
stefanino Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 7 ore fa, vaurien2005 ha scritto: che viene utilizzata saltuariamente \ se li posizioni in modo che la persona sia raggiunta piu o meno da ogni direzione (un po come i "funghi" nei bar) Unico limite: tutta la mobilia sara bella fresca incluso il sofa dove ti accasci per ascoltare Non che avere le chiappe al fresco sia sgradevole ...
Guru Inviato 27 Novembre 2022 Inviato 27 Novembre 2022 Ho recentemente preso un radiatore elettrico ad olio per i miei genitori, e scalda che è una goduria.
eduardo Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 10 ore fa, Guru ha scritto: Ho recentemente preso un radiatore elettrico ad olio per i miei genitori, e scalda che è una goduria Confermo, da alcuni anni ne ho tre e sono efficientissimi
artepaint Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 . prete e monaca ... no?!! la monaca è quella di legno 😁
Jack Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 @vaurien2005 puoi fidarti del tizio. Presta attenzione soprattutto all’ultima parte quando pare finito il video… ci sono molti pannelli spacciati per infrarosso quando sono normali pannelli elettrici che scaldano l’aria. Alla fine spiega la differenza. Se sono davvero ad infrarossi funzionano molto bene esattamente per l’uso che ne vuoi fare tu se vuoi qualcosa di particolare e “naturale” anche se costa di più considera questo personaggio anche 1
Jack Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 1 ora fa, eduardo ha scritto: Confermo, da alcuni anni ne ho tre e sono efficientissimi ma non c’entrano niente con il riscaldamento ad infrarossi… 😉😁 sono efficaci, anche molto efficaci, ma efficienti direi di no… lavorano per lo più per convezione ma usando elettricità efficienti non possono certo esserlo
Martin Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 I radiatori infrarosso vanno bene proprio quando è richiesto un effetto rapidamente percepito, per il confort di lunga permanenza nel locale però la loro disposizione deve essere opportuna: Posizione radiatori: Devono "illuminare" bene le zone di permanenza come divano, tavolo-studio, banco hobby, etc. Numero radiatori: E' preferibile scaldare da più direzioni con una potenza specifica bassa per w/mq di radiatore, altrimenti avremo l'effetto "schiena fredda" oppure il (frequente) testa-calda-e-piedi-freddi in caso di pannelli a soffitto. Ho lavorato qualche anno in un ufficio con i famigerati pannelli a soffitto che promettevano mirabilia: Tutto molto bello a parte il confort, mai raggiunto: Facce paonazze e congestionate e sotto, all'ombra della scrivania, il polo nord. Il problema era principalmente dovuto alla potenza installata eccessiva per l'altezza del soffitto, qundi pannelli "troppo vicini" alle persone e "zone d'ombra" significative per personale che lavorava seduto alla scrivania (e in molti casi "lavora" era verbo generosamente sovradimensionato) 1
eduardo Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 5 ore fa, Jack ha scritto: sono efficaci, anche molto efficaci si, volevo scrivere efficaci.
Messaggi raccomandati