Membro_0015 Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 Enock Rodrigue Emvolo è originario del Camerun. Ha studiato Medicina in Italia e si è laureato a La Sapienza di Roma. Dopo che il medico di base di Fagnano Olona, in provincia di Varese, è andato in pensione, il dottor Emvolo ha dato la disponibilità per sostituirlo. Alcuni pazienti si sono rifiutati di farsi curare da lui, l’hanno invitano a “far pascolare le pecore". È stato bersagliato da insulti razzisti sui social. “Ero venuto qui per curare. Non mi vogliono per il colore della pelle? Andrò altrove. Mi sono davvero stufato, anche di parlare di razzismo, di insulti, di tutto. Si trovino un altro medico. Ho studiato qui. Mi sono laureato qui. Lavoro qui. Salvo vite qui. È bruttissimo sentirsi insultare da persone di cui ti prendi cura, che sei disposto ad assistere e accudire.”
ascoltoebasta Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 E' la drammatica pochezza umana,più diffusa di quanto si creda e strisciante più di quanto si veda,spesso e in molti casi va ben al di là di quel che si pronuncia a parole,troppo frequentemente colme solo di teoriche buone intenzioni.
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 28 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Novembre 2022 1 3
max56 Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 @ascoltoebasta OT che bella questa canone di Gaber , era una vita che non la ascoltavo , e pensare che ho l' LP originale regalatomi nel 77/78 dalla vecchia "morosa" ....sigh che bei tempi . grazie di averla postata 👍 chiuso OT
Muddy the Waters Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 L’Italia è un paese che ha criminalizzato gli stranieri per catalizzare l’opinione pubblica su problemi inesistenti, dando così spazio al proliferare dell’evasione fiscale. Mentalità’ da quarto mondo 1
ascoltoebasta Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 2 ore fa, max56 ha scritto: grazie di averla postata Figurati, molti suoi concetti rimarrano sempre attuali,perchè, in fondo, si progredisce assai poco.Purtroppo svestiti di quel che diciamo e posato sul comodino lo smartphone da "fighi" che sembra tenerci al passo coi tempi,troppi di noi sono uomini dell'ottocento. 2
Messaggi raccomandati