cosm Inviato 28 Novembre 2022 Inviato 28 Novembre 2022 Salve a tutti Ho un cavo phono (rca-rca) che mi avanza e sarei curioso di provarlo per collegarlo tra pre phono e pre di linea. So che i cavi phono sono schermati, ci sono vantaggi o svantaggi particolari utilizzandoli in questa configurazione? Grazie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Novembre 2022 Moderatori Inviato 28 Novembre 2022 @cosm utilizzando i non schermati il ronzio è dietro l'angolo.
daniele_g Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 però puoi provare: danni non ne fai, quindi ti puoi rendere conto da te, a costo zero, se nel tuo caso ci sono miglioramenti, peggioramenti, cambiamenti... o no.
cactus_atomo Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @cosm nessuna controindicazione nell'usare un cavo phono rca rcatra pre phono e pre. I cavifono devono essere schermati enanche a basssa capacità, mentre un cavonon phono può anchenon essere schermato e non essere a bass capacità. <puoi tranqullamente fare una prova per vedere se nella tua configurazione quello specifico cavo phono va meglio del cavo che utilizzi ora
cosm Inviato 29 Novembre 2022 Autore Inviato 29 Novembre 2022 Da ignorante pensavo che avere tutti i cavi schermati in entrata e uscita dal pre phono potesse essere utile, essendo il componente più critico. Sul di scorso di testare le differenze soniche tra cavi, la vedo dura, mi sembra così difficile! Comunque ci sto provando. Terrò il cavo, che per inciso è un extreme phono crimson, collegato per un mesetto. Grazie per le risposte
dago Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 Mai verificate evidenti o avvertibili differenze tra cavi definiti phono e cavi "normali". Solo un Audioquest mi ha dato, negli anni, problemi di ronzio; pensavo fosse un caso sporadico, invece parlando casualmente con il mio negozio di riferimento, mi dissero che anche a loro alcuni Audioquest avevano dato problemi e non solo per collegamenti "phono".
cactus_atomo Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @dago quello che esce dal pre phono è un segnale ad alto livello,la schermatura non è essenziale, mentre è raccomandata nei caviche entrano nel pre phono, ricordo lo spavento che mi presi quando per la fretta collegai il gira al pre phono con un cavo nordost non schermato, un putiferio
Folkman Inviato 29 Novembre 2022 Inviato 29 Novembre 2022 @cosm che cosa non va ,in quel cavo, per il collegamento gira - phono . L’ho avuto molto tempo fa ed era ottimo. Grazie
cosm Inviato 29 Novembre 2022 Autore Inviato 29 Novembre 2022 @Folkman non ha nulla che non va, ma essendo rca-rca non è più compatibile con i miei bracci, che hanno l'attacco pentapolare 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Novembre 2022 Moderatori Inviato 29 Novembre 2022 3 ore fa, cosm ha scritto: ma essendo rca-rca non è più compatibile con i miei bracci, che hanno l'attacco pentapolare si risolve si risolve.... ecco uno dei tanti esempi
Messaggi raccomandati