Vai al contenuto
Melius Club

Cavo Phono

cosm

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti

Ho un cavo phono (rca-rca) che mi avanza e sarei curioso di provarlo per collegarlo tra pre phono e pre di linea. So che i cavi phono sono schermati, ci sono vantaggi o svantaggi particolari utilizzandoli in questa configurazione?

Grazie

• Moderatori
Inviato

@cosm utilizzando i non schermati il ronzio è dietro l'angolo.

Inviato

però puoi provare: danni non ne fai, quindi ti puoi rendere conto da te, a costo zero, se nel tuo caso ci sono miglioramenti, peggioramenti, cambiamenti... o no.

Inviato

@cosm nessuna controindicazione nell'usare un cavo phono rca rcatra pre phono e pre. I cavifono devono essere schermati enanche a basssa capacità, mentre un cavonon phono può anchenon essere schermato e non essere a bass capacità. <puoi tranqullamente fare una prova per vedere se nella tua configurazione quello specifico cavo phono va meglio del cavo che utilizzi ora

Inviato

Da ignorante pensavo che avere tutti i cavi schermati in entrata e uscita  dal pre phono potesse essere utile, essendo il componente più critico.

Sul di scorso di testare le differenze soniche tra cavi, la vedo dura, mi sembra così difficile! Comunque ci sto provando. Terrò il cavo, che per inciso è un extreme phono crimson, collegato per un mesetto.

Grazie per le risposte 

Inviato

Mai verificate evidenti o avvertibili differenze tra cavi definiti phono e cavi "normali". Solo un Audioquest mi ha dato, negli anni, problemi di ronzio; pensavo fosse un caso sporadico, invece parlando casualmente con il mio negozio di riferimento, mi dissero che anche a loro alcuni Audioquest avevano dato problemi e non solo per collegamenti "phono".

Inviato

@dago quello che esce dal pre phono è un segnale ad alto livello,la schermatura non è essenziale, mentre è raccomandata nei caviche entrano nel pre phono, ricordo lo spavento che mi presi quando per la fretta collegai il gira al pre phono con un cavo nordost non schermato, un putiferio

Inviato

@cosm che cosa non va ,in quel cavo, per il collegamento gira - phono .

L’ho avuto molto tempo fa ed era ottimo.

Grazie 

Inviato

@Folkman non ha nulla che non va, ma essendo rca-rca non è più compatibile con i miei bracci, che hanno l'attacco pentapolare

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
3 ore fa, cosm ha scritto:

ma essendo rca-rca non è più compatibile con i miei bracci, che hanno l'attacco pentapolare

si risolve si risolve.... ecco uno dei tanti esempi

AA.thumb.jpg.f6ff10ed1f21bafba4b0233fd64f987f.jpg