Vai al contenuto
Melius Club

Ma questo governo quanto strizza l'occhio agli evasori fiscali?

Messaggi raccomandati

24 minuti fa, Severus69 ha scritto:

edo che l'evasione e la disonestà uno ce l'ha nel DNA, e troverebbe il modo di evadere con qualsivoglia governo, anche il più intransigente. 

La persona onesta invece lo è sempre, indipendentemente dalle norme in vigor

Siamo opportunisti, rubiamo se come e quando possiamo, non dovremmo essere incoraggiati.

• Melius 1
briandinazareth
37 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Io credo che l'evasione e la disonestà uno ce l'ha nel DNA, e troverebbe il modo di evadere con qualsivoglia governo, anche il più intransigente. 

La persona onesta invece lo è sempre, indipendentemente dalle norme in vigore.

non penso sia così, mi spiego meglio. 

per circa il 20% delle persone oneste è così, come per il 20% di disonesti cronici. 

ma la ciccia è fatta da persone che sono influenzate da quello che sta intorno, esattamente come sul lavoro.

cmq, che adesso vado a far qualcosa - tuonate come vi pare. 

Io pago col telefonino ovunque del poco che compero “per strada”, on line tutto il resto ed idraulico o elettricisti non ne ho bisogno … ci mancherebbe pure che non sappia riparare, sostituire, costruire qualsiasi cosa, mi vergognerei. 

C’è solo un posto dove pago cash e ci tengo: un ristorantino dove sono nato e che mi fa mangiare delizie a metro zero per il corrispettivo di uno stupido spritz in un bar di milano. Svolge anche un meritorio, importantissimo, ruolo di aggregatore sociale in una zona sempre più spopolata perché lo stato non se ne occupa ed i sindaci diventano matti già solo per avere strade anziché mulattiere.

Sono assolutamente contento che possa non pagare troppe tasse e do una mano volentieri, lo sento come un dovere, ma credo che le tasse le paghino comunque anche se si usa solo il cash per una cena da 50€ in 3 perchè chi è ultra onesto nei prezzi lo è anche nei doveri.

Si continui il tuono

19 ore fa, jedi ha scritto:

Per finire aumentando il pagamento con il contante fino a 60 € dove i negozianti non sono obbligati ad accettare le carte di credito.

acquisti online come se non ci fosse un domani

briandinazareth
Adesso, stanzani ha scritto:

... non sono un evasore ma' 🙂 🙂 🙂 

non ce la facciamo proprio, la legalità non è nelle nostre corde culturali. 

poi l'amico nostro sembra proprio lo stereotipo dell'italiano medio 😂, qualunquista,furbetto (ma gli altri devono invece essere inappuntabili) e aggressivo fino all'insulto (ma poi a 90° verso i potenti).

• Melius 1

@stanzani secondo te devo far pagare le tasse ad una famiglia che mi fa mangiare con 12-13 € roba che un fesso che vive in città non sa manco che esiste e contribuisce a tenere in piedi un territorio in via di spopolamento perché dimenticato da Dio e dallo stato?

stocaxzo, te devi pagare che hai il villone manco guadagnato. Finiscila con ste contumelie che sei ben peggio di tanto sud abbandonato

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 41 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference