Vai al contenuto
Melius Club

Ma questo governo quanto strizza l'occhio agli evasori fiscali?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Jack @Jack luso obbligatori del POS 'costringe' il ladro evasore ad emettere scontrino fiscale o fattura perche la moneta elettronica permette il tracciamente. Non avevo capito che la trattoria a cui ti riferisci emettesse scontrino o fattura. In questo caso tutto bene dal mio punto di vista

Inviato

non so se il versante che è indignato per questa cosa sia in minoranza o meno

dovrebbe comunque avere la coerenza nel proprio piccolo di fare quello che è nelle proprie possibilità per opporsi alla cosa

entro in un esercizio dove mi dicono che non mi fanno pagare con la carta perché è sotto il limite minimo?

lascio li la roba e non torno più

io faccio così

e se si tratta di mangiare o altri servizi che una volta erogati non si può tornare indietro chiedo prima e mi regolo se procedere o se rivolgermi altrove

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, stanzani ha scritto:

Molta spesa tanta resa: se comandassi io avrei assorbito le spese legate all'uso del POS come stato ( ho sentito poca fa che sono sui 400mln annui fonte rainew24 e il recupero dell'evasione associata lo avrebbe ripagato abbondantemente)

Ho sempre sostenuto questa forma di soluzione,i risultati sarebbero garantiti,ma le speranze che interventi validi vengano considerati e messi in atto,sono scemate ormai da anni.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, jedi ha scritto:

Perché il problema è sempre qualcosa d'altro?

Ma, mi sarei aspettato questa risposta 

Tutti sono problemi,fondamentale è dove si decide di investire maggiori risorse,se a fermare il capomafia o i suoi ultimi sottoposti, risultato, il capomafia continua ad arricchirsi in Italia pagando le tasse in Lussemburgo e i sottoposti presi a sassate da chi ,tronfio dei suoi sani principi, arricchisce i capimafia.

ascoltoebasta
Inviato
36 minuti fa, lello64 ha scritto:

entro in un esercizio dove mi dicono che non mi fanno pagare con la carta perché è sotto il limite minimo?

lascio li la roba e non torno più

io faccio così

Può essere giusto,ma per coerenza non dovresti acquistare nulla da chi vende in Italia e paga le tasse in un altro Paese,se lo fai mi complimento con te,ma la quasi totalità dei sostenitori della legalità (di comodo) pur di risparmiare si fa un baffo di tutto ciò.

Inviato

Ripeto Il benaltrismo è sempre di moda in Italia.

Il messaggio è chiaro per questo governo ,vi lasciamo fare un po' di nero ,ma mi raccomando ,con moderazione se no...

extermination
Inviato
Adesso, jedi ha scritto:

vi lasciamo fare un po' di nero ,ma mi raccomando ,con moderazione se no...

Un po' di nero lo alimenta più o meno chiunque ( non necessariamente in malafede)  a prescindere dai colori dei governanti.

Ad esempio:  ma te pensi davvero che sia plausibile che io mi debba anche solo incazzare ogni qualvolta non ricevo scontrino o ricevuta?

ascoltoebasta
Inviato
48 minuti fa, jedi ha scritto:

Ripeto Il benaltrismo è sempre di moda in Italia.

Mi par di poter dedurre che sei uno di quelli,che per comodità o per risparmiare,contribuisce ad arricchire chi si arricchisce in Italia e,furbescamente,paga le tasse in Lussemburgo,sei in foltissima buona compagnia.

Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Può essere giusto,ma per coerenza non dovresti acquistare nulla da chi vende in Italia e paga le tasse in un altro Paese,se lo fai mi complimento con te,ma la quasi totalità dei sostenitori della legalità (di comodo) pur di risparmiare si fa un baffo di tutto ciò.

onestamente, date le cifre in causa, per me è più una questione pratica

considero lo scambio di denaro fisico qualcosa di tribale e anacronistico

non mi va di andare al bancomat e raccogliere monetine per il resto

poi, ovviamente, un certo tipo di evasione viene bloccata e personalmente tirare fuori tutte le volte amazon e affini mi ha un po' stufato

regolamentiamo amazon e affini, sarebbe sicuramente una cosa giusta da fare

ma non deve essere un alibi per chi fotte

perché siamo sempre li, a parità di condizioni c'è chi non fotte

e questo non è giusto

oltre ad essere diseducativo il consentirlo velatamente

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, stanzani ha scritto:

acquisti online come se non ci fosse un domani

E se qualcuno rifiuta il pos gli lascio la merce sul banco, se ho consumato gli dico che torno un altro giorno.

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

pensa che facevo 15 km tra le montagne per andare al primo paesino dove ancora le banche non hanno chiuso sportelli e bancomat per prelevare e pagare cash.

Ma sei lo stesso che andava nel paese vicino a fare la spesa durante il lockdown?

Inviato
14 minuti fa, meliddo ha scritto:

E se qualcuno rifiuta il pos gli lascio la merce sul banco, se ho consumato gli dico che torno un altro giorno.

assolutamente... se abbiamo tutti la costanza di fare sempre in questo modo vedrai che si sviluppano (come si dice a bologna)

Inviato

il punto non e' il caffe', ma ad esempio il meccanico.

Tuonato' sono 250 piu' iva.

Vabbe' facciamo 200 e bonanotte, sul forum non lo sapranno mai

• Haha 2
Inviato

@extermination

Vedo che non vuoi capire.

Questo governo ha dato chiarissimi segnali agli evasori.

Ma capisco che ti piace il ragionamento di questi.

Inviato

@mozarteum

Ma perché il caffè no.?

Un bar che non sia rincoglionito almeno 200 caffè al giorno li fanno.

E perché non devono fare lo scontrino.?

Ma la mentalità di questo paese è così di basso profilo?

Che tristezza 

Inviato

A me lo fanno sempre. Anche stamattina a Napoli.

Ho l’aspetto  da magistrato pero’ finche’ non sparo catzate

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, lello64 ha scritto:

considero lo scambio di denaro fisico qualcosa di tribale e anacronistico

Ormai ci fanno considerare anacronistico ciò che vogliono,tra poco sarà considerato anacronistico anche scambiar due parole con un negoziante,siamo quasi alla frutta.

1 ora fa, lello64 ha scritto:

tirare fuori tutte le volte amazon e affini mi ha un po' stufato

E certo che stufa,se si può risparmiare si accetta anche di fare il gioco del buon Bezos,siamo quasi alla frutta.

16 minuti fa, jedi ha scritto:

Vivo felice

Siamo in due.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge