Vai al contenuto
Melius Club

Ma questo governo quanto strizza l'occhio agli evasori fiscali?

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

non saranno i pagamenti sotto i 60 euro  fqvorire evasione e sopratutto il riciclaggio di dearo. maa un segnale preoccupante e un incentivo a non usare il contante.quello del governo è solo un regalo ai piccoli bottegari evasori che di pancia vogliono non essere controllati per timore del fisco, ma pi non si devono lamentare se la gente compra on line, senza dover trovare parcheggio, senza dover uscire di casa con contanti adeguati alle spese presunte.

un massimale di 60 euro evita il pos nelle tabaccherie, dal giornalaio,  nei bar (quelli di piccolo cabotaggio che campano con caffè e biochs ma , già se si attrezzano con gli aperitivi quel limite è basso), può servire per le pizzerie economiche con una coppia che prende pizza e birra (non da briatore),sicuramente ottima per i fast food. Poi certo anche mediaworld vende le crucce per stampante a 10 euro, ma non può non avere i pos dato che i loro articoli mediamente costano ben di più, idem per l'abbigliamento, il pos è un problema per chi vende abiti nelle bancarelle ma nei negozi normali di abbigliamento i 60 euro si passano facile anche se non si compra un capo firmato

se devo incazzarmi lo faccio per la flat tex fino a 850.000 euro, corrispondente ad un lordo di

circa 6500 euro mensili (considerando anche la tredicesima) di un lavoratore dipendente che a parità di retribuzione lorda dovràpagare tasse molto più elevate e per giunta prelevat mese per mese e non lpanno dopo

extermination
Inviato
20 minuti fa, jedi ha scritto:

capisco che ti piace il ragionamento di questi

Capisci male perché non lo ho votati

• Amministratori
Inviato

@ascoltoebasta il gioco di Bezos lostanno facendo da anni i bottegari che pensano che il cliente debba stare ai loro comodi. C'è volutauna legge per obbligar e lla turnazione estiva i negozi, neglki annin60 e 70 in città non trovavineppure il pane ed i latte in estate. Bezos ha capito cosa vuole il cliente, comodità di acquisto, catalogo vasto, customer care e pagamenti comodi. I commercianti vogliono che i clenti vengano da loro quando a loro fa comodo, servixi post vendita, prima del codice del consumo, praticamente inesistente, scarsa competenza e magari pagamenti in nero.  se non capiscono che l'uso del pos è fodamentale per i loro affati son destinati a sparire. il regno del sonsumismo sono gli usa, lì da decenni si usa il pos ovunque, e non per motivi fiscali, ma per favoire il consumatore nella sua voglia di spesa dissennata, le carte di credito vengono spesso regalate per lo stesso otivo

ascoltoebasta
Inviato

@cactus_atomo E' iniziata con i grandi centri commerciali la lenta spersonalizzazione,errore dopo errore si arriva al monopolio del buon Besoz,che inevitabilmente acquisisce anche molto peso  e potere politico,ma appunto ci fa risparmiare e quindi va bene,io son sempre andato nei negozi e continuo a farlo,mai avuto un problema.

Inviato

@extermination

Ma assolutamente neanche io.

Per me Salvini è il massimo di quello che può essere un paraculo politico.

A mai fatto una cippa nella vita e poi parla di famiglia quando è un grandissimo putt...ere e cominci a studiare ignurant.!

extermination
Inviato
44 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Bezos

Mai fatto e mai farò login su Amazon.

15 minuti fa, jedi ha scritto:

Per me Salvini è il massimo di quello che può essere un paraculo politico

E gli stai facendo un complimentone.

briandinazareth
Inviato

Eviterei l'apologia del buon negoziante sotto casa...

Fino a che non c'è stata competizione i ricarichi erano mostruosi (vi ricordate i rivenditori di mobili prima di Ikea)?

E adesso sopravvive chi lavora bene e ha una qualche idea dietro, come è giusto che sia.

Lo stesso sta accadendo ai dentisti... Prima di loro i parrucchieri e molte altre categorie, che tra l'altro spiccavano e spiccano nella lista dell'evasione  fiscale.

Per i taxi ancora non è possibile essendo zoccolo duro di Meloni... Quindi anche oggi sono salito su un taxi zozzo e maltenuto perché non c'è scelta... 

Ma è più importante il consenso di un qualunque miglioramento per i cittadini.

Inviato
2 ore fa, meliddo ha scritto:

Ma sei lo stesso che andava nel paese vicino a fare la spesa durante il lockdown?

ma no... ho un bel supermercatino tigros a 100 metri... (io raramente faccio la spesa, uno o due volte l'anno al massimo, sono incaricato solo dei liquidi - acqua e alcolici). Le carni gourmet on line.

Inviato
5 ore fa, stanzani ha scritto:

luso obbligatori del POS 'costringe' il ladro evasore ad emettere scontrino fiscale o fattura perche la moneta elettronica permette il tracciamente.

non so se sia sempre vero. Dipende dove finiscono i prelievi del POS... voi sapete quale conto e di chi riempie un POS? io non saprei manco come verificarlo... se volessi evadere io coi POS farei così.

...

ma non mi interessa neanche, io non faccio l'esattore per conto dello stato e non mi interessa se lo stato incassa o meno le tasse. Faccia quello che è capace di fare come esattore.

Io quelle che devo pagare le pago perchè vengono prese dalla banca alla fonte e le imu non si possono fuggire ma di quello che fanno gli altri non me ne frega niente. Se possono evitare le draconiane decurtazioni meglio per loro.

Facciano pagare tariffe e prezzi per i servizi che tentanto di erogare, con prezzi e tariffe non ci sono evasori, chi non paga non riceve. FIne.

Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

io non saprei manco come verificarlo...

Erano pochi dubbi. Parole come database incrocio dei dati e cosette del genere ti parlano di qualcosa? 

Inviato

Comunque io non credo che questo governo strizzi gli occhi agli evasori; semplicemente crea più opportunità di evasione.

briandinazareth
Inviato
13 minuti fa, Jack ha scritto:

non so se sia sempre vero. Dipende dove finiscono i prelievi del POS... voi sapete quale conto e di chi riempie un POS? io non saprei manco come verificarlo... se volessi evadere io coi POS farei così.

si vede che non hai la più pallida idea di come funzioni e in generale dell'argomento. 

informati e poi vedi se questa idea un po' infantile è praticabile

ogni tanto faccio l'errore di prenderti sul serio, è un mio difetto in generale 😂

extermination
Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ogni tanto faccio l'errore di prenderti sul serio, è un mio difetto in generale

Eddai pure te, scendi dal piedistallo!

Inviato

@stanzani ma de che? collego il POS ad un conto in Bosnia o alle seychelles tu che ne sai? che incroci?

magari tengo un POS ufficiale ed uno balengo secondo chi inquadro come pagante... cosa ti incroci?

si possono fare tutte le diavolerie che si vogliono con la tecnologia oggigiorno... ma te sei un informatico e te lo devo dire io?

briandinazareth
Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

Eddai pure te, scendi dal piedistallo!

guarda che sono un signore con questo qui... 😉  permetti che se parliamo di questo argomento e viene fuori con queste minchiate sui pos è il minimo,

ma permetterai pure che possa perculare un tizio che mi augura la morte e che si pone in questi modi sul forum 😂

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

ma de che? collego il POS ad un conto in Bosnia o alle seychelles tu che ne sai? che incroci?

magari tengo un POS ufficiale ed uno balengo secondo chi inquadro come pagante... cosa ti incroci?

si possono fare tutte le diavolerie che si vogliono con la tecnologia oggigiorno... ma te sei un informatico e te lo devo dire io?

forse è meglio che ti informi... perché sembri mia nonna che non capisce come funziona un telefonino... ma lei ha quasi 100 anni... 🤣

Inviato
20 minuti fa, Jack ha scritto:

Si ma non sono alla portata della maggior parte dei bottegai

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili