Vai al contenuto
Melius Club

Ma questo governo quanto strizza l'occhio agli evasori fiscali?

Messaggi raccomandati

extermination
Adesso, jedi ha scritto:

vi lasciamo fare un po' di nero ,ma mi raccomando ,con moderazione se no...

Un po' di nero lo alimenta più o meno chiunque ( non necessariamente in malafede)  a prescindere dai colori dei governanti.

Ad esempio:  ma te pensi davvero che sia plausibile che io mi debba anche solo incazzare ogni qualvolta non ricevo scontrino o ricevuta?

ascoltoebasta
48 minuti fa, jedi ha scritto:

Ripeto Il benaltrismo è sempre di moda in Italia.

Mi par di poter dedurre che sei uno di quelli,che per comodità o per risparmiare,contribuisce ad arricchire chi si arricchisce in Italia e,furbescamente,paga le tasse in Lussemburgo,sei in foltissima buona compagnia.

1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

Può essere giusto,ma per coerenza non dovresti acquistare nulla da chi vende in Italia e paga le tasse in un altro Paese,se lo fai mi complimento con te,ma la quasi totalità dei sostenitori della legalità (di comodo) pur di risparmiare si fa un baffo di tutto ciò.

onestamente, date le cifre in causa, per me è più una questione pratica

considero lo scambio di denaro fisico qualcosa di tribale e anacronistico

non mi va di andare al bancomat e raccogliere monetine per il resto

poi, ovviamente, un certo tipo di evasione viene bloccata e personalmente tirare fuori tutte le volte amazon e affini mi ha un po' stufato

regolamentiamo amazon e affini, sarebbe sicuramente una cosa giusta da fare

ma non deve essere un alibi per chi fotte

perché siamo sempre li, a parità di condizioni c'è chi non fotte

e questo non è giusto

oltre ad essere diseducativo il consentirlo velatamente

• Melius 1
2 ore fa, Jack ha scritto:

pensa che facevo 15 km tra le montagne per andare al primo paesino dove ancora le banche non hanno chiuso sportelli e bancomat per prelevare e pagare cash.

Ma sei lo stesso che andava nel paese vicino a fare la spesa durante il lockdown?

14 minuti fa, meliddo ha scritto:

E se qualcuno rifiuta il pos gli lascio la merce sul banco, se ho consumato gli dico che torno un altro giorno.

assolutamente... se abbiamo tutti la costanza di fare sempre in questo modo vedrai che si sviluppano (come si dice a bologna)

@mozarteum

Ma perché il caffè no.?

Un bar che non sia rincoglionito almeno 200 caffè al giorno li fanno.

E perché non devono fare lo scontrino.?

Ma la mentalità di questo paese è così di basso profilo?

Che tristezza 

ascoltoebasta
1 ora fa, lello64 ha scritto:

considero lo scambio di denaro fisico qualcosa di tribale e anacronistico

Ormai ci fanno considerare anacronistico ciò che vogliono,tra poco sarà considerato anacronistico anche scambiar due parole con un negoziante,siamo quasi alla frutta.

1 ora fa, lello64 ha scritto:

tirare fuori tutte le volte amazon e affini mi ha un po' stufato

E certo che stufa,se si può risparmiare si accetta anche di fare il gioco del buon Bezos,siamo quasi alla frutta.

16 minuti fa, jedi ha scritto:

Vivo felice

Siamo in due.

non saranno i pagamenti sotto i 60 euro  fqvorire evasione e sopratutto il riciclaggio di dearo. maa un segnale preoccupante e un incentivo a non usare il contante.quello del governo è solo un regalo ai piccoli bottegari evasori che di pancia vogliono non essere controllati per timore del fisco, ma pi non si devono lamentare se la gente compra on line, senza dover trovare parcheggio, senza dover uscire di casa con contanti adeguati alle spese presunte.

un massimale di 60 euro evita il pos nelle tabaccherie, dal giornalaio,  nei bar (quelli di piccolo cabotaggio che campano con caffè e biochs ma , già se si attrezzano con gli aperitivi quel limite è basso), può servire per le pizzerie economiche con una coppia che prende pizza e birra (non da briatore),sicuramente ottima per i fast food. Poi certo anche mediaworld vende le crucce per stampante a 10 euro, ma non può non avere i pos dato che i loro articoli mediamente costano ben di più, idem per l'abbigliamento, il pos è un problema per chi vende abiti nelle bancarelle ma nei negozi normali di abbigliamento i 60 euro si passano facile anche se non si compra un capo firmato

se devo incazzarmi lo faccio per la flat tex fino a 850.000 euro, corrispondente ad un lordo di

circa 6500 euro mensili (considerando anche la tredicesima) di un lavoratore dipendente che a parità di retribuzione lorda dovràpagare tasse molto più elevate e per giunta prelevat mese per mese e non lpanno dopo

@ascoltoebasta il gioco di Bezos lostanno facendo da anni i bottegari che pensano che il cliente debba stare ai loro comodi. C'è volutauna legge per obbligar e lla turnazione estiva i negozi, neglki annin60 e 70 in città non trovavineppure il pane ed i latte in estate. Bezos ha capito cosa vuole il cliente, comodità di acquisto, catalogo vasto, customer care e pagamenti comodi. I commercianti vogliono che i clenti vengano da loro quando a loro fa comodo, servixi post vendita, prima del codice del consumo, praticamente inesistente, scarsa competenza e magari pagamenti in nero.  se non capiscono che l'uso del pos è fodamentale per i loro affati son destinati a sparire. il regno del sonsumismo sono gli usa, lì da decenni si usa il pos ovunque, e non per motivi fiscali, ma per favoire il consumatore nella sua voglia di spesa dissennata, le carte di credito vengono spesso regalate per lo stesso otivo

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference