Vai al contenuto
Melius Club

Ma questo governo quanto strizza l'occhio agli evasori fiscali?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma a me gli scontrini li fanno sempre, ma veramente sempre sempre.

Ndo cazz’ andate a fare spese

Inviato
35 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Come mai?

perchè di tuo al contrario della sinistra povera di spirito ma anche di tutto il resto non riesci ad odiare la piccola classe lavoratrice ormai composta da poracci che però in qualche modo ce la fa a sbarcare il lunario senza dover passare per i ricatti della politica.

Inviato
Adesso, ascoltoebasta ha scritto:

Apri una pescheria,una maceleleria,una panetteria,un frutta e verdura,un ristorante,un bar che apre alle 7 e chiude alle 20,indebitandoti,e poi mi dirai, altro che ferie pagate,tredicesima,malattia,vera o finta,retribuite

Avendo la partita IVA da soli 28 anni non l'avrei mai detto...

Inviato

se pensi di pagare troppe poche tasse puoi sempre fare una donazione allo stato, non te lo vieta mica nessuno eh.

briandinazareth
Inviato

ma oltre la questione dipendenti/autonomi, con tutti i luoghi comuni del caso, siamo tutti consapevoli che questa mossa serve a far fare un po' di nero? 

oppure qualcuno pensa che la ratio sia altra? 

Inviato

tanto le tasse vanno comunque abbassate. o così o pomì quello che conta è il risultato.

ascoltoebasta
Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

Avendo la partita IVA da soli 28 anni non l'avrei mai detto...

Anch'io ho partita iva,non mi lamento per nulla,anzi io sto da dio,dichiaro e pago tutto il dovuto,e subito,ma ciò non significa non comprendere che quasi tutti i bottegai  lavorano anche prima e dopo aver alzato e abbassato la saracinesca,e ripeto,senza tutele e nessuno che gli accantoni la liquidazione,se si ammalano non guadagnano etc etc. Ciò non vuol giustificare nulla ma neanche il totale dargli addosso,

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

tanto le tasse vanno comunque abbassate. o così o pomì quello che conta è il risultato.

questo è il risultato di una ruberia, non di giustizia. 

alla fine lo si vede dai numeri, una parte del paese paga tasse ridicole o nulla e, concentratissime su poche categorie, paga pure per loro. 

ma siamo sempre al slito punto, siamo disonesti e ci piace esserlo. non pretendiamo maggiore giustizia (o anche minori tasse), ma rubacchiamo o cerchiamo piccoli privilegi poco etici. 

tra l'altro tu parli sempre di troppe tasse, ma come non lavoratore che campa affittando case, dovresti essere consapevole che paghi una frazione di tasse rispetto a coloro che lavorano e non evadono.

Inviato

Le ragioni sono varie:

quella del po’ di nero puo’ essere un aiuto se non si fa scontrino (che e’ sempre un diritto richiedere e in genere e’ dato: io pago sempre caffe’ e cornetto in contanti e lo scontrino c’e’ sempre).

Ci sono milioni di anziani anche di buon livello che temendo a torto o ragione frodi non hanno carte (mio padre ad esempio) e non intendono averne.

Ci sono commssioni che gravano sul fatturato non sull’utile difficili da ribaltare sul cliente finale. Sono piccole sull’unita’ di prodotto, ma sil globale possono pesare.

In ogni caso e’ sempre possibile ricostruire i movimenti di cassa di un commerciante in modo induttivo.

60 euro di spesa e’ il bronz de poche veramente.

Brian sinceramente: se il meccanico ti dice 250 piu’ iva paghi o sei tentato di dire: senza si puo’ con un po’ di sconto?

sincerita’

Inviato

2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

dovresti essere consapevole che paghi una frazione di tasse rispetto a coloro che lavorano e non evadono

te mi sa che hai proprio capito tutto.

briandinazareth
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

te mi sa che hai proprio capito tutto.

no, ma so far di conto... e affitto pure io e vedo la differenza 😉

Inviato

no, non sai far di conto, ma proprio zero completo.

aspetta solo che ci sia qualche intoppo o che devi fare lavori straordinari che ti competono,

poi rifai i conti daccapo e poi ne riparliamo.

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ci sono milioni di anziani anche di buon livello che temendo a torto o ragione frodi non hanno carte (mio padre ad esempio) e non intendono averne.

mi sa che stai sbagliando mira...
stiamo parlando dell'obbligo dell'esercente di accettare il pagamento col pos, non di tuo padre che viene costretto a farlo... 

Inviato

Vale quello che ho detto prima circa l’obbligo. Si traforma in onere per mantenere il cliente 

Inviato

Ma siamo seri, con quale faccia si può sostenere che introdurre la facoltà di rifiutare il pagamento elettronico sotto un certo tetto non sia fatto con la volontà di facilitare l'evasione ad una cospicua fetta di elettori? Ma dai 😄

Inviato

Puoi sempre chiedere lo scontrino. Oh sta cosa non entra in testa

Muddy the Waters
Inviato

Eh si sempre colpa degli altri…..

Non sono loro evasori ma gli altri che non chiedono lo scontrino

Inviato
14 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Anch'io ho partita iva,non mi lamento per nulla,anzi io sto da dio,dichiaro e pago tutto il dovuto,e subito,ma ciò non significa non comprendere che quasi tutti i bottegai  lavorano anche prima e dopo aver alzato e abbassato la saracinesca,e ripeto,senza tutele e nessuno che gli accantoni la liquidazione,se si ammalano non guadagnano etc etc. Ciò non vuol giustificare nulla ma neanche il totale dargli addosso

A parte il fatto che io non mi sono mai lamentato, tutto il resto che hai scritto non c'entra assolutamente un fico secco con quello di cui stiamo parlando... 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji