Vai al contenuto
Melius Club

Ma questo governo quanto strizza l'occhio agli evasori fiscali?

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Puoi sempre chiedere lo scontrino. Oh sta cosa non entra in testa

si, va bene, lo chiedo al tassista la prossima volta 😂

e dai che stai difendendo l'indifendibile, con l'esempio dei milioni di vecchi che, per qualche motivo oscuro, sarebbero in qualche modo penalizzati se l'esercente fosse obbligato ad accettare tutti i pagamenti e non solo quelli sopra i 60 euro... 

e diciamo come stanno le cose: c'è da aiutare l'evasione fiscale, perché questo è stato promesso in campagna elettorale e adesso occorre ricambiare... 

quindi meno obblighi di pagamento elettronico (creando disagio a decine di milioni di persone, moderne, che usano le carte) e sollevare i limiti del contante (ci riproveranno) per favorire la disonestà fiscale.

Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Puoi sempre chiedere lo scontrino. Oh sta cosa non entra in testa

E ci mancherebbe pure che anche lo scontrino fosse facoltativo! Ma dai, e a te non entra in testa cosa significa poter rifiutare il pagamento elettronico? 

briandinazareth
Inviato
15 minuti fa, audio2 ha scritto:

no, non sai far di conto, ma proprio zero completo.

aspetta solo che ci sia qualche intoppo o che devi fare lavori straordinari che ti competono,

poi rifai i conti daccapo e poi ne riparliamo.

vivo anche in in questo mondo e, si, è capitato, naturalmente... 

rimane il fatto che sulla rendita paghi il 20% e anche se consideri imu e manutenzione non arrivi al 43%, pagato lavorando eh... che fa una bella differenza.

Inviato
17 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

,senza tutele e nessuno che gli accantoni la liquidazione,se si ammalano non guadagnano etc

Se non sai accantonarle certe cose(e sono peggio di San Tommaso)segno che non sai fare il tuo mestiere,sempre i soliti discorsi da bottegaio e come ho detto in un altro post,sono troppo "vecchio" per crederci

ascoltoebasta
Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

tutto il resto che hai scritto non c'entra assolutamente un fico secco con quello di cui stiamo parlando... 

In ogni 3D si divaga......comunque in un mondo in cui ci fottono in ogni modo, ce la prendiamo con i 60 € del POS,ma dove speriamo di andare...

ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, nixie ha scritto:

sono troppo "vecchio" per crederci

Stessa frase che dicono molti miei conoscenti dipendenti pubblici,e nullafacenti (o quasi) da molti anni, ma retribuiti.....

Inviato
4 minuti fa, nixie ha scritto:

Se non sai accantonarle certe cose(e sono peggio di San Tommaso)segno che non sai fare il tuo mestiere,sempre i soliti discorsi da bottegaio e come ho detto in un altro post,sono troppo "vecchio" per crederci

Il nostro ascoltoebasta sta dicendo che in assenza di un TFR previsto per legge i commercianti sono in diritto di accantonarselo evadendo. Dimmi te come siamo messi.

4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

comunque in un mondo in cui ci fottono in ogni modo, ce la prendiamo con i 60 € del POS,ma dove speriamo di andare

Permettimi, rifletti un attimo su quel cavolo che stai dicendo...

briandinazareth
Inviato
Adesso, ascoltoebasta ha scritto:

Stessa frase che dicono molti miei conoscenti dipendenti pubblici,e nullafacenti (o quasi) da molti anni, ma retribuiti....

/mode benaltro on

e vabbè, ma con tutti gli assassini, i ladri e gli stupratori in giro ce la prendiamo con dei banali fancazzisti? ma dove speriamo di andare?

Inviato
3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

dipendenti pubblici,e nullafacenti

Tipo partite IVA tutti evasori,dimmi tu.

• Thanks 1
Inviato

Il mondo è bello perché è vario. Ho due figli che abitano all'estero, uno in Spagna e l'altro in Olanda. Li ti guardano strano se paghi in contanti...... Praticamente tutto elettronico, anche in chiesa. Povera Italia...

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

ma con tutti gli assassini, i ladri e gli stupratori in giro

Anche tu, scusa, con la guerra in Ucraina, i narcotrafficanti, e il regime del Nord Corea, te la vai a prendere con assassini ladri e stupratori? Ma ti pare? 😄

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, fabbe ha scritto:

o due figli che abitano all'estero, uno in Spagna e l'altro in Olanda. Li ti guardano strano se paghi in contanti..... Praticamente tutto elettronico, anche in chiesa. Povera Italia...

non ci rendiamo conto di quanto siamo indietro e di quanto il nostro declino sia frutto del passatismo e della disonestà capillare...

briandinazareth
Inviato

comunque, per essere onesti, questo governo premia anche gli assenteisti e chi truffa continuativamente lo stato, vedi sgarbi 😂

• Melius 1
Inviato
52 minuti fa, mozarteum ha scritto:

sincerita

😂🤣😂🤣😂

Inviato

sarà la 70esima volta che esce sta caxzo di contumelia … post incendio, perché pre incendio era a 852 repliche… 

Inviato

@Jack probabilmente è stato già detto. Ma la detassazione del premio di produzione (max 3.000 €) per imponibili IRPEF fino a 80 k€, era già del 10%. Ora è sceso al 5%.  Quindi parliamo di un vantaggio di 150€.

Muddy the Waters
Inviato
58 minuti fa, fabbe ha scritto:

Li ti guardano strano se paghi in contanti..... Praticamente tutto elettronico, anche in chiesa. Povera Italia...

Occhio che rischi il linciaggio mediatico….

I sudditi di Re Giorgia non perdonano

Inviato

@Salvo_1970 non mi risulta sia il premio di produzione… bensì un pagamento una tantum che il datore di lavoro può voler dare che è stato portato da 600 (istituito da Draghi) ai 3000 di questo governo… e mi risulta detassato. Il peccato è che per un cavillo che non ho compreso (la macchinosità della busta paga italiana* mi è ostica quanto un sistema di equazioni di terzo grado…) non può essere concessa alle piccolissime imprese …

Fonte: Porta a Porta, presenti ministro D’Urso e tre esimi giornalisti economici dei maggiori giornali

*ps… se ne trovo ancora una della mia banda vi posto una busta svizzera… ma non per gli importi, per la disarmante semplicità che qualsiasi lavoratore può comprendere agilmente 😄

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji