Vai al contenuto
Melius Club

Rolex entra ufficialmente nel mercato dell’usato

Messaggi raccomandati

Inviato

Per gli amanti del settore: non so se avete letto della novità.

Praticamente Rolex entra ufficialmente nel mercato dell'usato "garantito", come fosse BMW o Mercedes. Certificherà orologi di propria produzione, revisionati e garantiti. li metterà in vendita attraverso una rete di concessionari selezionati. Chiaramente il servizio si paga. Visto che già oggi un "usato" fresco Rolex costa già più del listino del corrispondente nuovo (stante la carenza dell'offerta), quindi Rolex, metterà in vendita dell'usato a prezzo SUPERIORE dell'usato "non ufficiale" e quindi a molto di più del listino del NUOVO.

Solo una parola: DIABBOLICI!

PS: questi sono gli stessi che, quando mandi l'orologio a fare revisione (da loro perchè ormai gli orologiai indipendenti non hanno accesso ai ricambi), si riservano il diritto di sostituire la qualunque (anche a discapito dell'integrità e della coevità dell'orologio) senza restituirti i pezzi sostituiti... e poi se i loro Frankenstein sono certificati va tutto bene... al doppio del listino... e vabbè

Inviato

@MATTE … avessi dei Rolex li venderei al più presto… idraulici aprite le cassette di sicurezza che fate la stessa fine degli avvocati coi bitcoins 😆🤣😆

• Haha 1
Inviato

Per carità, sono orologi e non medicinali salvavita. e inoltre i Rolex mi hanno sempre lasciato indifferente. Ma creare un mercato in cui si è 1) unico fornitore del nuovo (e su questo non piove) 2) unico fornitore di ricambi e revisione 3) maggiore fornitore di usato (e quindi gestire anche il prezzo dell'usato).... praticamente dei monopolisti! 

e se lo stesso lo facesse anche Omega, oppure AP, IWC, JLC ecc ecc?

Manca solo che all'atto dell'acquisto, il proprietario si dovesse impegnare a rendere l'orologio alla sola casa madre senza minimamente avere il diritto di cedere il bene al figlio oppure di venderlo...

Inviato

@MATTE io dico di no. Mette tutto alla luce del sole, è un mercato reso florido dall’anonimato del possesso. 
Tre quarti di chi possiede queste “troiate” è interessato alla conservazione del valore non all’oggetto in sè. Infatti risplendono nelle cassaforti i Daytona manco vengono indossati. Fìdati 

• Melius 1
extermination
Inviato

A mio modesto parere trattasi di ciofeconi di lusso!!

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

A mio modesto parere trattasi di ciofeconi di lusso!!

Molto modesto.

• Haha 2
  • Amministratori
Inviato

gli orologi mi piaccino ma maiavuto un rolex.ne girano talmente tanti falsi che quando andavo al lavor in autooltre il 70% degli sgigati che lo prenddenvano con me nell'ora di ounta avevano un rolex (falso) al poslso.

"Uelli veri stanno in cassaforte, mai capito perchè dovrei comprare un orologio e poi non indossarlo.Preferisco altri marchi manoo appariscenti, meno ricercati, meno appetiti dai ladri incmpeteti e che posso èportare con disinvoltura ovunque

• Melius 1
extermination
Inviato
20 minuti fa, gug74 ha scritto:

Molto modesto

Ma se vuoi dillo pure! Da ignorante!!!

PS) sempre a mio modesto parere il " bello" sta su altri marchi. Ma il bello è soggettivo ...dunque siamo al punto di partenza.

Inviato

E' una notizia che non mi farà dormire la notte

• Moderatori
Inviato
11 ore fa, MATTE ha scritto:

maggiore fornitore di usato (e quindi gestire anche il prezzo dell'usato).... praticamente dei monopolisti! 

molti ma non tutti passerebbero a comprerare Swatch. 😋

Inviato
5 ore fa, MATTE ha scritto:

Per carità, sono orologi e non medicinali salvavita. e inoltre i Rolex mi hanno sempre lasciato indifferente. Ma creare un mercato in cui si è 1) unico fornitore del nuovo (e su questo non piove) 2) unico fornitore di ricambi e revisione 3) maggiore fornitore di usato (e quindi gestire anche il prezzo dell'usato).... praticamente dei monopolisti! 

Manca solo che all'atto dell'acquisto, il proprietario si dovesse impegnare a rendere l'orologio alla sola casa madre senza minimamente avere il diritto di cedere il bene al figlio oppure di venderlo...

Mi risulta che pure Omega non stia più fornendo i ricambi al di fuori della propria rete di assistenza ufficiale. Credo anche altri importanti marchi. Questo crea qualche problemino ai riparatori indipendenti, ma dal punto di vista della tutela del proprio nome concordo con la scelta di queste maisons.

Non vedo cosa faccia di male Rolex ad entrare nel mercato dell'usato, Anche perché nessuno vieterà ai commercianti indipendenti di continuare a lavorare. Immagino che l'usato ufficiale costerà di più, il che sarà giustificato dalla garanzia dalla casa madre, forse ancor più che dall'opera di ricondizionamento eseguita "in house".

Non credo che Rolex venderà le cosiddette "referenze hot" usate a prezzi superiori al listino, chi vorrà realizzare plusvalenze continuerà a rivolgersi al mercato indipendente.

Spero che tutto questo porti alla creazione di un reparto di restauro vintage secondo i canoni richiesti dagli appassionati, questa sì che sarebbe un'importantissima (e carissima) novità.

captainsensible
Inviato

Beh, per me se li possono abbondantemente ficcare...ehm....😄

CS

bungalow bill
Inviato

I miei li ho messi nel cavò della banca di via ........

Inviato
11 ore fa, alexis ha scritto:

imprestati

😲

• Moderatori
Inviato
14 ore fa, alexis ha scritto:

i miei li ho imprestati al Totti.

chiedine il reso a Ilary :classic_biggrin:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro