Vai al contenuto
Melius Club

Rolex entra ufficialmente nel mercato dell’usato

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto

@Guru Si, ma non è che io avessi particolare voglia di contestare. Stavo compiangendo la salma dei 1200 scomparsi.

Certo, mi hanno detto che avrebbero trattenuto l’orologio se non avessi fatto il lavoro, quindi mi son trovato con un oggetto esaminato, un preventivo, ed un successivo sequestro di portafoglio per un saldo da pagare doppio.

Alla fine sono anche contento di aver messo a posto, ma detto sinceramente il cinturino risparmioso era stato proposto dall’orefice a mia zia, che mi stava regalando l’orologio per la laurea, con il mio inconsapevole consenso per farle spendere meno.

Non è che si fosse fatta un’analisi da “collezionista esperto”.

Un po’ di professionalità in piú da parte dei due concessionari, avrebbe senz’altro chiarito ogni questione in partenza.

Il mio non è infatti un appunto alla Rolex, solo il racconto di uno dei tanti inattesi salassi della vita.

Anzi, un racconto “di servizio” per chi mai pensasse che un cinturino sia un accessorio potenzialmemte sostituibile con uno non originale. Oggi lo so, ed eviterò.

Tutto questo accanimento contro la Rolex mi pare un po’ come “La volpe e l'uva”…poi non c’è solo Rolex, sempre restando nei brand “commerciali”  gli stessi comportamenti sono comuni anche a Patek Philippe o a Audemers Piguet…provate a comprare un Nautilus dal concessionario…

@Gaetanoalberto A mio parere il concessionario al quale ti sei rivolto ha fatto il furbo. È la prima volta che sento della sostituzione di un cinturino perché non marchiato. Altro discorso sarebbe stato se si fosse trattato di un bracciale fake. Mi par poi di capire che non avrebbero riconsegnato l'orologio se non avessi accettato il preventivo, e questo lo trovo inaudito. Sinceramente ne ho lette tante sugli interventi presso la rete ufficiale ma mai ho sentito cose del genere. La mia sensazione è che il concessionario di zona ti abbia gabbato scaricando su Rolex la responsabilità. Non sarebbe certo una novità. Ad ogni modo a detta mia e della maggior parte degli appassionati ci sono artigiani indipendenti che lavorano bene se non meglio della rete ufficiale, ad una frazione dei costi e con maggior trasparenza. A mio parere ha senso rivolgersi alla rete ufficiale esclusivamente per interventi in garanzia.

13 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Tutto questo accanimento contro la Rolex mi pare un po’ come “La volpe e l'uva”…

Questo è sicuramente vero, ma va riconosciuto che il marchio coronato è spesso al polso di personaggi a dir poco discutibili. Certo questi tamarri non avranno mai determinati modelli del passato, a mio parere i più fini e interessanti, ma contribuiscono ugualmente a creare nell'immaginario dei profani un'immagine distorta. Come ho già avuto modo di dire Rolex, almeno fino alla produzione con referenzae

a 5 cifre, era il marchio che trasmetteva la maggior idea di ostentazione pur avendo una produzione orientata soprattutto a concretezza e sostanza. Nel catalogo Rolex si sono visti soprattutto orologi di grande sobrietà.

Acquistare un'auto che sia più di un utilitaria per molti è l'acquisizione di un bene assolutamente superfluo e dal costo sproporzionato per i propri redditi, anche tenendo conto della perdita di denaro che l'operazione comporterà. Un Rolex, se comprato con cognizione di causa, è gratis.

• Melius 1
16 minuti fa, captainsensible ha scritto:

devi mettere un Richard Mille se vuoi fare la figurona.

Rolex è roba da impiegato di banca 😂

Il Richard Mille è soprattutto segno di sboronaggine, il Rolex giusto altro che impiegato di banca... E non parlo dei Daytona.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 41 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference