Guru Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 Acquistare un'auto che sia più di un utilitaria per molti è l'acquisizione di un bene assolutamente superfluo e dal costo sproporzionato per i propri redditi, anche tenendo conto della perdita di denaro che l'operazione comporterà. Un Rolex, se comprato con cognizione di causa, è gratis. 1
captainsensible Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 @extermination adesso serve a quello. E' tutto un atteggio...tutto un atteggio... CS
bungalow bill Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 A volte mi piace sfoggiare , metto a sinistra il Rolex e a destra il Cartier . 1
captainsensible Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 @bungalow bill devi mettere un Richard Mille se vuoi fare la figurona. Rolex è roba da impiegato di banca 😂
extermination Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 45 minuti fa, captainsensible ha scritto: atteggio...tutto un atteggio. Tutto quel che vuoi tranne che segno di ricchezza!
Guru Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 16 minuti fa, captainsensible ha scritto: devi mettere un Richard Mille se vuoi fare la figurona. Rolex è roba da impiegato di banca 😂 Il Richard Mille è soprattutto segno di sboronaggine, il Rolex giusto altro che impiegato di banca... E non parlo dei Daytona.
captainsensible Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 44 minuti fa, Guru ha scritto: Rolex giusto altro che impiegato di banca Il Submariner era un classico del bancario, dai.... CS
newton Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 quelli vetroplastica hanno grande fascino, quelli nuovi sembrano finti
ferdydurke Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 Di Rolex ne ho avuti diversi, un paio di Date-Just, un GMT-Master I acciaio e oro, un altro GMT I in acciaio, un Day-date (in oro bianco), un Ovetto in oro rosa anni 50, etc., paio mi sono rimasti (GMT II in acciaio e un Daytona 6225 sempre in acciaio) e non mi sono mai pentito degli acquisti effettuati anche perché ho sempre rivenduto guadagnandoci, a volte poco e a volte tanto, ma mai in rimessa. Se avessi comprato qualsiasi altro orologio, a parte forse alcuni modelli di Patek o Audemars Piguet, ci sarei andato sempre in perdita. 1
loureediano Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 Hong Kong circa 35 anni fa Entrai per comprare un orogio di prestigio, mi piacevano i Patek Philippe Sapete cosa mi disse? Comprati un Rolex, fra qualche anno se ne avrai bisogno prenderai più soldi di adesso e lo venderai in pochissimo tempo
extermination Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 30 minuti fa, ferdydurke ha scritto: ho sempre rivenduto guadagnandoci, a volte poco e a volte tanto, ma mai in rimessa. Finché dura la " bolla".
ferdydurke Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 36 minuti fa, extermination ha scritto: Finché dura la " bolla". La bolla, se così vogliamo chiamarla, dura da sempre…gli oggetti iconici sono sempre richiesti dal mercato…poi, è vero, ci sono pure le mode….
Membro_0015 Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 7 ore fa, extermination ha scritto: Con un Rolex al polso che ricchezza vuoi sbattere in faccia!! Una discreta quantità
Guru Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 5 ore fa, captainsensible ha scritto: Il Submariner era un classico del bancario, dai... Dai a chi? Qualcuno ha parlato del Submariner? Che poi tu, ovviamente, non hai minimamente idea di quanti Submariner ci siano.
Guru Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 5 ore fa, newton ha scritto: quelli vetroplastica hanno grande fascino, quelli nuovi sembrano fint Non è che i nuovi sembrino finti, è che i vetroplastica hanno un fascino irraggiungibile. Ma è una distinzione fuorviante perché dimentichi gli Oysterquartz, il 16600, e altri modelli con referenza a cinque cifre.
Guru Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 4 ore fa, extermination ha scritto: Finché dura la " bolla". Un fenomeno speculativo quanto dovrebbe durare per potersi definire bolla? Da quanto tempo dura l'incremento di valore a percentuali da bolla del Daytona? Dopo trent'anni possiamo ancora parlare di bolla? Non dimenticare poi che oltre al Daytona e alle recenti "referenze hot" (forse queste in bolla, chi lo sa) ci sono parecchi modelli che non troppo lentamente inesorabilmente incrementano le proprie quotazioni, da sempre. Domanda su un fenomeno sociologico: perché quando si parla di Rolex tutti devono ostentare di "intenderebbe" anche quando non ne sanno una mazza? 😄 Anche questo è un incredibile risultato della casa coronata, che nemmeno Patek Philippe o chi volete.
captainsensible Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @Gurufi ho per caso offeso? Tra i bancari che conoscevo era un must. Se fossero falsi non so perché non sono in grado di dirlo, ma era così. Per me il submariner era il submariner, non era il GMT master o il day date. CS
Messaggi raccomandati