Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 16 minuti fa, captainsensible ha scritto: Che è il 95 % dei possessori, come per ogni bene considerato di lusso. E allora? Che c'entra questo con quello che abbiamo detto finora? E chi ha detto il contrario?
extermination Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 33 minuti fa, Guru ha scritto: è uno status symbol dunque dunque ..che vuol dire "segno visibile della condizione economico-sociale" che in soldoni vuol dire... anche l'operaio della Bartoletti e figli snc ( con tutto il rispetto degli operai della Bartoletti). Per quanto inflazionato!!
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @extermination E chi l'ha mai negato? Solo che Rolex è un mondo affascinante, che il 95% dei possessori e dei non possessori non conosce. Questo è un peccato, perché parliamo di un marchio che nei decenni ha prodotto soprattutto orologi di grande qualità, sobri ed estremamente versatili. Tutto l'opposto di come la maggior parte delle persone li percepiscono.
extermination Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 6 minuti fa, Guru ha scritto: Tutto l'opposto di come la maggior parte delle persone li percepiscono Su questo credo che tu abbia ragione 1
extermination Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @Guru Da "rolexignorante" ( me medesimo) ti confido che fui colpito dallo yacht-master II a tal punto da farci un serio pensiero. Poi mollai perché troppo appariscente. Il resto dei modelli, nei limiti delle mie conoscenze e nei miei limiti monetari, non mi ha mai particolarmente attratto.
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 @extermination Tutti i gusti sono gusti, ma permettimi di osservare che i "rolexignoranti" non hanno minimamente idea di quali siano quelli belli... Che spesso costano meno di quelli che conoscono o ostentano al polso.
extermination Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 2 minuti fa, Guru ha scritto: rolexignoranti Cioè mi stai dicendo, tra le righe, che avrei fatto una minchiata ( ove lo avessi acquistato)
alexis Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 La bolla seppur piccola per ora é comunque scoppiata.. forse è stato l’aumento di produzione, mi pare, se ho letto bene, da 800 Mila a 1,5 M. saranno più facili da acquistare e da trovare dai concessionari.
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 4 minuti fa, extermination ha scritto: Cioè mi stai dicendo, tra le righe, che avrei fatto una minchiata ( ove lo avessi acquistato) Parlavo in generale, non avevo pensato allo Yacht Master. In ogni caso è un modello e ho trovato insipido nelle prime versioni e pacchiano nelle ultime, ma sono gusti personali. A me piacciono alcuni Rolex con referenza a cinque cifre e sono un grande estimatore di buona parte della produzione a quattro cifre. Rolex prima del 1966 ha fatto orologi spettacolari.
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 Qui c'è un piccolo assaggio della produzione Rolex del passato: https://www.vetroplastica.it/
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 Questo è un blog fondamentale per capire cos'è stata Rolex: https://www.mazzariolstefanolibrary.com/it/stefano-mazzariol-blog/ 1
gug74 Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 17 minuti fa, Guru ha scritto: Questo è un blog fondamentale per capire cos'è stata Rolex: https://www.mazzariolstefanolibrary.com/it/stefano-mazzariol-blog/ Stefano è la bibbia. 1
Rimini Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 31 minuti fa, alexis ha scritto: saranno più facili da acquistare e da trovare dai concessionari. Non ci conterei troppo 🙁 1
ferdydurke Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 Ma perché ce l'avete tanto con chi ama gli orologi di pregio? Uno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede…c’è chi compra le scarpe sotto casa e chi sceglie Tricker's o Church o meglio ancora ricorre a qualche abile artigiano e se le fa fare su misura…questo è un forum di HiFi dove la gente compra cavi da 10k pensando ingenuamente di sentire meglio che con il cavo da 15 euro…un Rolex poi è un affare non da poco, male che vada lo rivendi senza rimettere nulla…provate a vendere un cavo da 10k e poi si ride… 1
Guru Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 4 ore fa, ferdydurke ha scritto: Ma perché ce l'avete tanto con chi ama gli orologi di pregio? Uno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede La cosa curiosa è che spesso i criticoni non sono affatto sedicenti proletari di sinistra... A questo punto direi che possiamo tranquillamente affermare che il Rolex logora chi non ce l'ha 😄 1
ferdydurke Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 L'orologio è l'unico “gioiello” che si addice ad un uomo (a parte i gemelli che si indossano solo nelle occasioni eleganti), non vedo perché non approfittarne per indossare qualcosa di valore…
extermination Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 2 minuti fa, ferdydurke ha scritto: non vedo perché non approfittarne per indossare qualcosa di valore… Ci sta ma non necessariamente un Rolex.
Messaggi raccomandati