Guru Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: è un fenomeno interessante No, sono questi che sono "fenomeni" interessanti 😄
melos62 Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: 1 ora fa, melos62 ha scritto: Juventina 🤬 Eh lo so...
criMan Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 25 minuti fa, Guru ha scritto: Gente che godeva per il caso Somahoro, nel thread recentemente chiuso... Una persona con un minimo di testa è sconfortata o indignata, per qualsiasi politico travolto da uno scandalo, e non gode se questo appartiene alla parte opposta... Ammazza che maturità, sono senza parole. intanto mentre noi scriviamo gli scandali aumentano di numero. Un fiume in piena. Speriamo la procura di Latina ci dia notizie concrete a breve. Le cooperative (in realta' la forma giuridica non era congrua) sono in fase di chiusura. Gli ispettori inviati dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, hanno proposto lo scioglimento del Consorzio Aid e la liquidazione coatta della coop Karibu impegnate nell'accoglienza dei migranti. Per violazioni non sanabili. C'e' tanto da indignarsi.
briandinazareth Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 1 minuto fa, criMan ha scritto: intanto mentre noi scriviamo gli scandali aumentano di numero. Un fiume in piena. Speriamo la procura di Latina ci dia notizie concrete a breve. Le cooperative (in realta' la forma giuridica non era congrua) sono in fase di chiusura. Gli ispettori inviati dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, hanno proposto lo scioglimento del Consorzio Aid e la liquidazione coatta della coop Karibu impegnate nell'accoglienza dei migranti. Per violazioni non sanabili. al momento mi risulta che il deputato non sia neppure indagato, corretto? comunque non andiamo troppo off-topic
dariob Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: la discriminazione abilista Beh, me lo potresti spiegare, per favore? Che se no poi non riesco a dormire. E anche "visione intersezionale" , grazie. 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: la difficoltà degli anziani Non è questione di essere anziani, al liceo negli anni '70 era la stessa cosa: slogan e neologismi per impressionare l'uditorio.
criMan Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @Jack io direi che c'e' tutto: radical chic, bisessuale (non so' perche' gli orientamenti sessuali siano stati messi come un problema ma riporto), ambientalista, ed e' pure COLTA. Ditemi quando si aprono i gazebini , pago l'obolo e la voto. Per me e' promossa.
briandinazareth Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 la discriminazione abilista è quella verso i disabili. è un termine che esiste da 40 anni almeno, non proprio un neologismo. 1
criMan Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: al momento mi risulta che il deputato non sia neppure indagato, corretto? non proprio , da Latina la cronaca locale ci fa sapere di molte testimonianze in cui anche il S. e' a conoscenza della situazione. Indirettamente quindi e' sotto osservazione. Aspettiamo le prime dichiarazioni in merito della procura. chiudo off topic.
criMan Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @briandinazareth ma io ancora non ho capito , tu come la vedi alla guida del futuro PD? la ritieni un personaggio forte e quadrato che possa riunire quello che rimane della sinistra?
briandinazareth Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 Adesso, criMan ha scritto: non proprio , da Latina la cronaca locale ci fa sapere di molte testimonianze in cui anche il S. e' a conoscenza della situazione. Indirettamente quindi e' sotto osservazione. Aspettiamo le prime dichiarazioni in merito della procura. quindi non è indagato e le tue sono illazioni... poi nessuno di noi sa ma siccome è lui è già colpevole... in questo strano paese dove la presunzione di innocenza è variabile e dove addirittura non ci si scandalizza per reati consumati e gravi, ad esempio, per qualche strano motivo, non ho letto neppure una piccola critica al ruolo istituzionale dato a sgarbi...
criMan Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: quindi non è indagato e le tue sono illazioni... perche' mi appiccichi "illazioni". Ti ho riferito quello che riporta la cronaca locale. Se la cronaca locale = illazioni , ok . Va bene cosi'.
briandinazareth Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 2 minuti fa, criMan ha scritto: perche' mi appiccichi "illazioni". perché è tecnicamente, in italiano , un'illazione. i fatti sono che al momento non è neppure indagato, però pagine e pagine... per sgarbi (un esempio fra tanti) tutti zitti e muti, oggettivamente c'è qualcosa di strano.
criMan Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: perché è tecnicamente, in italiano , un'illazione. e' chiaro che ho toccato un tasto delicatissimo per la sinistra. Una vicenda vergognosa che se fosse successa a destra non ti dico. Si e' parlato di moglie e suocera e si butta la palla in tribuna con il S. che non e' indagato. Il S. era diventato l'idolo di certa stampa e giornalisti di sinistra pompato ad arte. Ma nemmeno questo scuote le anime. Una stampa che manipola e crea personaggi. Ok , passiamo oltre. Tecnicamente riportare un articolo di giornale non e' fare "illazioni" , io ho riportato un contenuto. Illazioni respinte al mittente. Ora possiamo chiudere off topic. 1
briandinazareth Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @criMan 9 minuti fa, criMan ha scritto: Tecnicamente riportare un articolo di giornale non e' fare "illazioni" , io ho riportato un contenuto. Illazioni respinte al mittente. se di fronte al'affermazione che al momento lui non è indagato tu rispondi "non proprio", basandoti sui "si dice", è proprio quella che definiremmo illazione (in italiano)😉 ma a prescindere da questo, se è uno scandalo così grave, come mai neppure una parola per sgarbi che è sottosegretario, in una situazione enormemente più scandalosa, accertata e contraria ad ogni sensata prospettiva di dargli una carica statale? così come mi stupisce il disprezzo verso la schlein, che non mi pare abbia fatto cose terribili ma semplicemente esprime le sue idee politiche e si candida per portarle avanti. capisco la colpa di aver studiato, di essere femminista e tutto il resto, ma la bile riversata mi sembra un po' eccessiva...
criMan Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: così come mi stupisce il disprezzo verso la schlein, che non mi pare abbia fatto cose terribili ma semplicemente esprime le sue idee politiche e si candida per portarle avanti. ecco torniamo in topic ; la parte precedente del messaggio off topic hai ripetuto di nuovo la stessa cosa a cui ho gia' risposto 😉 quindi ti rileggi la risposta , se non la capisci passa oltre. Sulla schein mi hanno molto colpito le tue critiche sai? ricordo un post in cui dici che non va bene (a chi al forum?) perche' bisessuale e colta? ma come fai a scrivere una cosa del genere? ma lo pensi tu? Quindi Tu pensi che in questo forum qualcuno non la reputi valida per questi motivi? e' molto squalificante e infatti ricicci con il disprezzo per questa donna. Per me questa e' l'implosione di un partito politico , non ha le spalle e il carisma che deve avere un ruolo del genere come era per esempio Renzi . E' troppo fuffosa e supercazzolosa mentre parla in un momento storico dove serve concretezza. A me se e' colta o bisessuale frega niente. Mi serve un Letta con il carisma di Renzi . Ecco che mi serve. Poi il tempo ci dira'.
dariob Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 19 minuti fa, briandinazareth ha scritto: un termine che esiste da 40 anni Oddio non proprio : Accademia della Crusca: prima attestazione 2006, diffusione 2020. - Ma questa dovrebbe riconquistare quella che i vecchi compagni chiamavano "la base" usando questo linguaggio? Auguri.
briandinazareth Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 @dariob sul termine hai ragione, stavo pensando all'introduzione iniziale che è anglosassone. ma il problema sarebbe l'uso del termine abilismo? siamo al parla come magni? ma allora è giusto che vincano e stravincano meloni, salvini e gente simile. se non è neppure possibile parlare delle cose reali la politica non è niente.
briandinazareth Inviato 5 Dicembre 2022 Inviato 5 Dicembre 2022 11 minuti fa, criMan ha scritto: ricordo un post in cui dici che non va bene (a chi al forum?) perche' bisessuale e colta? ma come fai a scrivere una cosa del genere? ma lo pensi tu? Quindi Tu pensi che in questo forum qualcuno non la reputi valida per questi motivi? non ho scritto che non va bene, ho scritto un'altra cosa, in modo sarcastico. se riporti cose errate attribuendole all'interlocutore ogni discussione è morta in partenza. c'è lo sforzo di deformare l'altrui pensiero invece di cercare di capirlo. comunque in questo forum e nel paese ci sono molti che considerano la non eterosessualità un problema e che considerano gli omosessuali sbagliati. non per niente contro "il gender" salvini e meloni hanno fatto campagna costante, sapendo di prendere consensi. per altri può essere un problema che sia femminista, così come il fatto che sia colta e non sia andata a zappare a 15 anni. ps però una rispostina su sgarbi dopo pagine e pagine di soumahoro potresti darla, come mai secondo te non ha fatto scandalo che sia diventato sottosegretario?
Messaggi raccomandati