Vai al contenuto
Melius Club

Ely Schlein candidata alla segreteria del piddi, quasi quasi mi era più simpatico Santori.

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, criMan ha scritto:
8 ore fa, briandinazareth ha scritto:

ps però una rispostina su sgarbi dopo pagine e pagine di soumahoro potresti darla, come mai secondo te non ha fatto scandalo che sia diventato sottosegretario?

Non posso rispondere su vicende che non seguo.

Dovresti. E uno dei tuoi. 

briandinazareth
Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Sincermanente di Sgarbi mi

interessa poco o nulla

19 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma chi se ne sbatte di sgarbi

vedi che è un fenomeno interessante? 

un incensurato, non indagato è sotto l'attenzione di tutti e condannato e considerato già colpevole...  (poi lo sarà, non lo sarà, è ininfluente nel discorso, lo vedremo)

l'altro, il sottosegretario, quindi un ruolo decisamente più importante, non ci interessa anche se ha rubato soldi a tutti noi, intesi come stato. e lo mettiamo ad amministrare altre cose dello stato. e vi va bene! neppure riuscite ad esprimere la più piccola critica.

quando dico che c'è un'enorme differenza fra come vengono considerate le cose a destra e sinistra mi riferisco a questo atteggiamento strumentale. 

sulla questione degli "anziani" poi, era una provocazione che ha avuto esattamente l'effetto che immaginavo: ci si offende con poco, come quando qualcuno attacca questa o quella regione. 

contemporaneamente su discriminazioni vere e che hanno impatto sulle persone si fa finta di nulla e si pensa che in fondo siano esagerazioni.

Inviato
8 minuti fa, stanzani ha scritto:

Dovresti. E uno dei tuoi. 

Ed in che modo stigmatizzare Sgarbi, che conosciamo tutti, giustificherebbe Soumahoro per la “disattenzione” prestata agli ultimi e sua moglie e sua suocera per il presunto coinvolgimento nei reati contestati?

briandinazareth
Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Correntemente usato presumo ma che io non avevo mai sentito, ma giustamente usare termini desueti e sconosciuti ai più aiuta a dare “spessore intellettuale” alle proprie affermazioni riempiendo il vuoto che si  portano dietro. 
La cultura è altro come l’intelligenza e consiglierebbe a chi fa politica e vuole comunicare di farsi capire dai più.

vabbè, il fatto che tu non conoscessi il termine però non è molto indicativo, non sapevi neppure cosa fosse il liberismo. 

non possiamo prendere noi stessi come misura delle cose, e se non conosciamo qualcosa la soluzione è informarsi e aumentare il nostro bagaglio. 

ti assicuro che il termine abilismo è assai diffuso tra chi si occupa di queste questioni (e tra i disabili)

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ed in che modo stigmatizzare Sgarbi, che conosciamo tutti, giustificherebbe Soumahoro per la “disattenzione” prestata agli ultimi e sua moglie e sua suocera per il presunto coinvolgimento nei reati contestati?

non giustifica nulla, però è strano che per il sottosegretario della destra non si spenda neppure una parolina. 

ps nessuno giustifica soumahoro anche se sarebbe il caso di pazientare un poco per capire meglio come stiano le cose...il punto non è lui naturalmente.

anche perché sulla schlein l'atteggiamento che avete è lo stesso, nonostante non sembra che ci siano ombre.

e su sgarbi o personaggi simili non ci riuscite, vi si secca la  lingua!

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

vedi che è un fenomeno interessante? 

Certo, benaltrismo, quello che rinfacciavate a piene mani ma a cui ora attingete con soddisfazione.

2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

un incensurato, non indagato è sotto l'attenzione di tutti e condannato e considerato già colpevole... 

è colpevole politicamente, penalmente chi se ne frega lo deciderà la magistratura, è arrivato in Parlamento come difensore degli ultimi, i migranti sfruttati, ed oltre ad avere in casa una delle sfruttatrici e non essersene mai accorto era anche al corrente, l’ha dichiarato lui, che i migranti della cooperativa di famiglia era in arretrato di mesi con gli stipendi, questo mentre la moglie spendeva e spandeva e lui insieme alla consorte, si comprava una villa prima delle sua elezione in Parlamento.

Ma parliamo pure di Sgarbi, del suocero della Meloni, del fascismo e perché no, come in campagna elettorale, del padre e del fratello della Presidente del Consiglio che sono pregiudicati (facendo finta di dimenticarsi che il padre l’aveva abbandonata bambina) mica era lei pregiudicata ma il padre ed il fratello eppure….

Quando comincerete a vergognarvi sarà sempre troppo tardi. 

• Melius 2
Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

vabbè, il fatto che tu non conoscessi il termine però non è molto indicativo,

Certo, non lo conoscevo solo io.

non sapevi neppure cosa fosse il liberismo. 

Certo come no, intanto nel congresso del Pd si parla di economia di mercato e di un ruolo più importante da riservare allo stato nella nostra economia come ipotizzato, ma le supercazzole vanno benissimo continua pure.

Inviato

non giustifica nulla, però è strano che per il sottosegretario della destra non si spenda neppure una parolina. 

Ecco spendila tu una parolina su Sumahoro visto che non l’hai mai fatto, di Sgarbi poco mi importa, per me possono anche toglierli l’incarico in questo stesso istante, anche a prescindere dai fatti a cui fai riferimento.

Inviato

Scusate ma ci vuole così tanto a capire che abilità è il contrario di disabilità?

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ps nessuno giustifica soumahoro anche se sarebbe il caso di pazientare un poco

Come per la dirigenza della rube verso cui il @maurodg65 applica ben altri pesi e misure 😂😂😂

Inviato
9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

anche perché sulla schlein l'atteggiamento che avete è lo stesso, nonostante non sembra che ci siano ombre.

Scusa? Io della Schlein contesto alcune idee, cosa che mi sembra sia legittima, della sua vita privata e delle sue scelte sessuali non mi interessa come non mi interessano le sue origini, pensa che mi auguro anche che diventi il nuovo segretario e non sai quanto. 

Gaetanoalberto
Inviato
13 ore fa, audio2 ha scritto:

intermezzo tra il prima e il dopo che segue ci sono le guerre.

Si. E anche la grande crisi del 1929... che in Italia si manifesterà negli anni 30, determinando sotto il fascismo la nascita dell'IRI e le prime importanti nazionalizzazioni. 

extermination
Inviato
6 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ruolo più importante da riservare allo stato nella nostra economia come ipotizzato,

Magari uno Stato che non " ammazzi" le imprese ma, di pari grado, che non si " genofletta" alle imprese in buona e/o  in mala fede ( vedi i poco di buono che dilagano nelle istituzioni pubbliche)

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Scusate ma ci vuole così tanto a capire che abilità è il contrario di disabilità?

No, ci si arriva se ci ragioni un attimo ma ti sembra un termine usuale? Ti sembra che ignorandolo si possa andare immediatamente con il pensiero alla tutela delle disabilità? È semplice comunicazione Bruno, lo scopo di fare politica è trasmettere delle idee e farsi capire, non è uno sfoggio di eloquenza ed erudizione teso a dimostrare la tua cultura sottolineando l’ignoranza altrui.

Mettiamola così poteva esprimersi diversamente sin modo più comprensibile? 

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

Magari uno Stato che non " ammazzi" le imprese ma, di pari grado, che non si " genofletta" alle imprese in buona e/o  in mala fede ( vedi i poco di buono che dilagano nelle istituzioni pubbliche)

In realtà sembrerebbe il contrario, lo stato come attore maggiormente presente in economia, la reazione di Gori al riguardo è chiara, vatti a rileggere le sue esclamazioni al riguardo.

Gaetanoalberto
Inviato
15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

padre e del fratello della Presidente del Consiglio che sono pregiudicat

Ah, non lo sapevo. 

Personalmente ho sempre trovato insopportabili gli attacchi personali. 

Tendo per natura a difendere chi li subisce. 

Sono un malvezzo di antica origine, inutile tentare inverosimili gare a chi li abbia usati per primo o di più: anzi no, sul di più vincono certamente i pentas, che hanno la calunnia nel programma elettorale e nel linguaggio quotidiano degli elettori. 

Inviato

P.S. @extermination la Schlein ha detto chiaramente cosa pensa del patto di stabilità in Europa e di come lo vorrebbe cambiare, ad Otto e Mezzo senza filtri, è stata chiarissima.

Inviato
2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ah, non lo sapevo. 

Prima del voto Rula Jebreal sull’argomento ha dato il peggio di se, su queste cose poi si possono giudicare le persone.

P.S, tra l’altro il padre abbandono la Meloni di pochi mesi e con lei la famiglia lasciando l’onere alla madre che crebbe la Presidente del Consiglio da sola.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio