Membro_0015 Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 Io pensavo a google wallet / pay? esperienze? consigli?
briandinazareth Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 google wallet funziona molto bene, lo uso molto spesso.
Membro_0015 Inviato 6 Dicembre 2022 Autore Inviato 6 Dicembre 2022 @briandinazareth risponderanno solo quelli di sinistra 😁😁
Jack Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 io uso Apple Pay, e twint in svizzera, mai ciccato un colpo. negli esercizi degli amici contant free altra ottima app
Guru Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 Ho sempre usato Google wallet, ma sto facendo un pensierino su Satispay visto che c'è il cashback. Ho aperto una discussione in merito recentemente.
briandinazareth Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 @Guru uso anche satispay ma in altre occasioni, più per sistemare conti fra amici 🙂
Guru Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 @briandinazareth Perché preferisci non usare Satispay per tutto, visto che dà un cashback?
daniele_g Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 come scritto nell'altro thread aperto da Guru, uso Satispay. sto pensando di iniziare a usare anche sistemi tipo Apple Pay o simili, ma per ora non l'ho fatto perchè non conosco bene tutte le procedure di sicurezza e da buon discendente di contadini sono diffidente. mi spiego: con satispay fisso un tetto mensile all'utilizzo (tetto piuttosto basso nel mio caso, mirato alle piccole spese tipo caffè e simili), per cui quand'anche qualcuno si impossessasse del mio telefono e dei dati di accesso non potrebbe fare danni enormi (il tetto è modificabile ma non con effetto immediato, per cui avrei il tempo di bloccare tutto). non so, lo ignoro proprio, se Apple Pay e simili mi espongano al rischio di spese folli da parte di qualcuno che riuscisse a clonare il mio account.
Schelefetris Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 google wallet da tempo- in questi anni nessun problema
briandinazareth Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 @daniele_g in realtà ormai anche se ti clonano account o carte recuperi tutto. 1
pino Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 Io potrei pagare anche con l'orologio,ma coi contanti ogni tanto mi lasciano andare qualcosina,e non mi devo intortare con rete,app,e codici. @briandinazareth Anche per le spese contact less?
daniele_g Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 sì, ma suppongo sia sempre un fastidio. altra cosa, già che ci siamo: ma quanto è diffuso questo sistema (apple pay, wallet...) di pagamento ? Satispay a Milano è molto diffuso (ma non tutti lo hanno), ma fuori Milano, almeno nei luoghi che frequento più spesso, lo trovo a fatica; ma come ho detto, uso Satispay solo per piccole spese, non per tutto, è un di più, diciamo. potrei invece passare ad apple pay se ciò mi consentisse proprio di lasciare completamente a casa le carte di debito/credito, quindi se il 100% degli esercizi lo accettasse. altrimenti, se devo comunque avere le carte in tasca, non è che poi mi pesi tirarle fuori per 10" ogni tanto. 1
Membro_0015 Inviato 6 Dicembre 2022 Autore Inviato 6 Dicembre 2022 Grazie a tutti. Ho sottoscritto sia Google che satispay. Provo entrambi
Panurge Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 Google wallet, comodissimo. Quasi quasi adesso ci pago il caffè.
Schelefetris Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 23 minuti fa, daniele_g ha scritto: già che ci siamo: ma quanto è diffuso questo sistema wallet è uguale alle carte, ove c'è un Pos puoi usarlo satisfy credo sia solo coi convenzionati 1
Guru Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 27 minuti fa, daniele_g ha scritto: ma quanto è diffuso questo sistema (apple pay, wallet...) di pagamento ? Google wallet non è come Satispay che ha un proprio circuito di esercenti affiliati, ma è solo un sistema per inserire la carta di credito nel cellulare e pagare contactless. In sostanza chiunque accetti la carta di credito può essere pagato con Google wallet. Presumo funzioni così anche Apple pay.
Guru Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 18 minuti fa, Panurge ha scritto: Google wallet, comodissimo. Quasi quasi adesso ci pago il caffè Io in centro a Bologna lascio regolarmente a casa il portafoglio e pago qualsiasi cosa col cellulare. Gli esercenti sono abituati in quanto molti universitari hanno la carta di credito intestata ai genitori, quindi non fanno storie.
pino Inviato 6 Dicembre 2022 Inviato 6 Dicembre 2022 @Guru Sul quel caffè in percentuale quale commissione paga il titolare ?
Messaggi raccomandati